Aspettative Serie A 2022/23

Quale sarà la posizione finale del Milan?

  • 1 - Scudetto

    Voti: 36 52.9%
  • 2 - Champions

    Voti: 11 16.2%
  • 3 - Champions

    Voti: 17 25.0%
  • 4 - Champions

    Voti: 3 4.4%
  • 5 - Europa League

    Voti: 0 0.0%
  • 6 - Europa League

    Voti: 0 0.0%
  • 7 - Conference League

    Voti: 0 0.0%
  • 8/20 - Disastro totale

    Voti: 1 1.5%

  • Votanti
    68
  • Sondaggio terminato .

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
737
Reaction score
401
Se copriamo quei due buchi,anche solo con diallo e un centrocampista giovane per le rotazioni penso che potremmo ripeterci,magari anche con un distacco di 5/6 punti dalla seconda.La cosa che mi rende pessimista,come già detto da qualcuno,è che non vinciamo due scudi di fila dai tempi di capello e sembrerebbe strano che accada con pioli.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,683
Reaction score
2,519
Se copriamo quei due buchi,anche solo con diallo e un centrocampista giovane per le rotazioni penso che potremmo ripeterci,magari anche con un distacco di 5/6 punti dalla seconda.La cosa che mi rende pessimista,come già detto da qualcuno,è che non vinciamo due scudi di fila dai tempi di capello e sembrerebbe strano che accada con pioli.
Vabbé Pioli da quando ha in mano una squadra sua (quindi post lockdown) è il miglior allenatore della storia del Milan in Serie A come media punti, secondo proprio solo a Capello.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Dunque, siamo arrivato ormai alla settimana del debutto in Serie A per Pioli e i ragazzi. Il mercato è ancora aperto e quindi le rose non sono ancora definitive, ma visto che ci saranno ben 4 partite di campionato prima della chiusura del mercato estivo dobbiamo per forza cominciare a tirare la somme e guardare nella sfera di cristallo. :fuma:

Che futuro vedete quindi per il Milan nella Serie A 2022/23?
per me siamo quelli che hanno più probabilità di vincere. Sarà un'altra guerra con l'Inter.
La Juve è una armata brancaleone (gli esterni di difesa sono gli stessi dell'anno scorso, i centrali sono due o poi il nulla, oltretutto da difesa a tre, il centrocampo finchè non rientra Pogba è quello dell'anno scorso, in avanti ok Vlahovic e magari Di Maria ma Chiesa è ancora out poi rientra da un crociato e uno stop lunghissimo)
La Roma è corta di rosa e ha nei giocatori chiave Waijnaldum Dybala e Zaniolo che hanno fatto tutti insieme 3500 minuti l'anno scorso.
Il Napoli ha smobilitato
L'Atalanta non mi sembra un granchè

in totale io vedo 45% milan; 35% inter; 20% altre (15% juve 5% roma).
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
5,821
Up! Adesso col mercato chiuso e 4 giornate in archivio non ci sono più scuse. :D Avete tempo fino a domani sera per votare.

La mia opinione ad oggi è questa:

Per me partiamo con in testa quota 90 punti.

Dietro io vedo il gruppo della morte, con tutti vicini a giocarsi gli altri 3 posti Champions fino all'ultima giornata tra i 70 e gli 80 punti.

Gli unici che potrebbero andare oltre 80 punti e rompere i maroni per lo scudo sono:

- L'Inter se non vende nessuno
- La Juve se fa un mercato d'agosto veramente super

Nel caso sarebbe corsa a due/tre. Altrimenti per me siamo in una situazione simile a quella della Serie A 2020/21 con Milan e Inter invertite.

PBaeT96.png
Alla fine possiamo dire che:

- L'Inter non ha effettivamente ceduto nessuno, ergo romperà i maroni
- Il mercato dei gobbi per me non è stato super come raccontano alcuni, però Allegri è riuscito ad evitare la sua partenza col freno a mano tirato ad inizio stagione che l'ha penalizzato in passato, ergo temo romperanno le palle pure loro
- Il Milan ha fatto più mercato di quanto credevo, però ha mostrato delle titubanze che non mi aspettavo. Credevo che la squadra fosse ben più rodata, invece siamo ancora in modalità assestamento mentre tentiamo di introdurre i nuovi

Allan fine quindi temo che non ci sarà fuga solitaria e ci toccherà lottare col coltello tra i denti contro melme e gobbi. Il lato negativo è che ovviamente la stagione si prospetta più difficile del previsto, quello positivo è che se la sfanghiamo dopo una dura lotta si gode il triplo.

Insomma, restiamo favoriti secondo me, ma ci sarà da sputare sangue.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Scudetto a torino in carrozza,sìa per la qualità dei singoli che man mano rientreranno sìa perché lo scudetto deve andare a loro nell'anno del centenario,noi nel mischione che lotta per gli altri 3 posti.
 
Alto
head>