Aspettative Serie A 2022/23

Quale sarà la posizione finale del Milan?

  • 1 - Scudetto

    Voti: 36 52.9%
  • 2 - Champions

    Voti: 11 16.2%
  • 3 - Champions

    Voti: 17 25.0%
  • 4 - Champions

    Voti: 3 4.4%
  • 5 - Europa League

    Voti: 0 0.0%
  • 6 - Europa League

    Voti: 0 0.0%
  • 7 - Conference League

    Voti: 0 0.0%
  • 8/20 - Disastro totale

    Voti: 1 1.5%

  • Votanti
    68
  • Sondaggio terminato .

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Ancora presto per fare graduatorie. Aspetto la fine del mercato per tirare le somme, pure se allora avremo giocato già ben 4 partite in pratica.

Noi abbiamo tutto per ripetere la passata stagione. L'obiettivo sarà migliorarsi, cosa difficilissima ovviamente.
Direi che ci giocheremo ancora lo scudetto in ogni caso.

Mentre noi dobbiamo fare un paio di operazioni di contorno in un'ossatura gia completa e con un'identità marcatissima, le altre sono ancora cantieri aperti come Juve Inter e Napoli quindi bisogna aspettare.
Il mercato della Roma ha fatto scalpore, ma a me sembra un'accozzaglia di nomi per ora e aspetto di vedere come hanno intenzione di giocare. Al momento li vedo ancora da Europa League, a fine agosto avrò già un'idea più definita.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,364
Ancora presto per fare graduatorie. Aspetto la fine del mercato per tirare le somme, pure se allora avremo giocato già ben 4 partite in pratica.

Noi abbiamo tutto per ripetere la passata stagione. L'obiettivo sarà migliorarsi, cosa difficilissima ovviamente.
Direi che ci giocheremo ancora lo scudetto in ogni caso.

Mentre noi dobbiamo fare un paio di operazioni di contorno in un'ossatura gia completa e con un'identità marcatissima, le altre sono ancora cantieri aperti come Juve Inter e Napoli quindi bisogna aspettare.
Il mercato della Roma ha fatto scalpore, ma a me sembra un'accozzaglia di nomi per ora e aspetto di vedere come hanno intenzione di giocare. Al momento li vedo ancora da Europa League, a fine agosto avrò già un'idea più definita.
Io mi aspetto più punti con le piccole e forse qualcosina in meno con le big che ci temeranno.
Campionato di alto livello con molti gol in più realizzati.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,888
Reaction score
5,731
Dunque, siamo arrivato ormai alla settimana del debutto in Serie A per Pioli e i ragazzi. Il mercato è ancora aperto e quindi le rose non sono ancora definitive, ma visto che ci saranno ben 4 partite di campionato prima della chiusura del mercato estivo dobbiamo per forza cominciare a tirare la somme e guardare nella sfera di cristallo. :fuma:

Che futuro vedete quindi per il Milan nella Serie A 2022/23?
C'è una cosa che noi sottovalutiamo, il MIlan negli scudetti generalmente tende a non ripetersi. Parentesi Capello a parte..

Siamo forti, ormai mi sembra che abbiamo costruito una rosa con una certa mentalità. Non credo nei disastri totali, questi accadono generalmente quando hai una squadra composta da gente che ormai ha dato tutto e prosciugata a livello di testa.

Siamo giovani e mi sembra che di motivazioni ce ne sono ancora.

Io mi lamento del mercato da pezzenti non perché tanto le possibilità di vincere sono azzerate, ma perché questa era un'occasione per prendere sti 3 giocatori chiave e mettere la freccia sulle altre.

Vincere possiamo ma credo che finiremo secondi.

Io per quest'anno vorrei qualcosa in più in CL ecco, è quello il nostro posto dei campionati itagliani taroccati non me ne può fregar de meno
 

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
332
Reaction score
346
Dunque, siamo arrivato ormai alla settimana del debutto in Serie A per Pioli e i ragazzi. Il mercato è ancora aperto e quindi le rose non sono ancora definitive, ma visto che ci saranno ben 4 partite di campionato prima della chiusura del mercato estivo dobbiamo per forza cominciare a tirare la somme e guardare nella sfera di cristallo. :fuma:

Che futuro vedete quindi per il Milan nella Serie A 2022/23?
Penso che sarà equilibrato come l'anno scorso, con 2/3 squadre a battersi (le milanesi e la Juve su tutti). Considerando anche la parentesi mondiale sarà decisiva la condizione atletica e il numero degli infortunati e questa cosa mi preoccupa considerando gli ultimi due anni (quest'anno abbiamo fortemente rischiato di non vincerlo anche per i problemi degli infortunati) e inciderà anche quanta strada faremo in europa, spero più lunga possibile anche se non so se abbiamo una rosa che permetta di gestire alla lunga il doppio confronto (probabilmente se l'anno scorso fossimo passati agli ottavi avremmo perso quei 3 o 4 punti in campionato che ci avrebbero fatto perdere lo scudetto così come l'anno precedente l'Inter di Conte ha messo il turbo dopo l'eliminazione ai gironi).
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Secondo me state sottovalutando la cremonese. Ha allestito per me una buona squadra, molti giocatori giovani presi da Serie a estere. Ha investito molto, sta rifacendo lo stadio ed in dirigenza c'è un certo Ariedo braida che dicono sia bravino..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
al netto dei furti, non vincere con distacco sarebbe un fallimento.
lo scorso anno eravamo i più forti e siamo in ascesa, le altre in calo per questioni di età. inoltre il mercato delle altre è stato confusionario.
se perderemo sarà per incompletezza o per delle fisse di pioi, e qui dovrebbero saltare delle teste
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,907
Reaction score
3,115
Sono pessimista e ci vedo sul terzo posto.

L'Inter con Lukaku ha compiuto un vero e proprio miracolo e in Serie A fara un botto di punti. Ancora non hanno dovuto cedere uno dei top: Skriniar, Lautaro, Brozo.
La Juve secondo me viene sottovalutata da troppi utenti. Nonostante un centrocampo orribile e l'assenza di Chiesa nel girone di ritorno sono riuscita a fare tanti punti. Questa stagione se la giocano con Chiesa, Vlahovic, Di Maria e Kostic (notizia di qualche minuto fa). Tantissima roba per la Serie A. Il centrocampo non é perfetto ma un Pogba a mezzo servizio dovrebbe gia essere un bel uprade. In difesa l'assenza di De Ligt non la vedo cosi pesante. Vedo una squadra che con il fattore AIA e i suoi acquisti puo puntare al titolo.
La Roma é difficile da capire, se ingrana puo puntare i primi posti, se non ingrana finisce in EL.
Molto defilate Atalanta, Lazio e anche il Napoli che mi sembra peggiorato considerando le varie cessioni.


Noi invece abbiamo lacuna ben conosciute (ala destra, alternativa a Theo, un titolare a centrocampo, difensore centrale di riserva) che purtroppo non abbiamo sistemato. In attacco Ibra manchera ancora di piu, Giroud non diventa piu giovane e Origi rimane tutto da scoprire. Come saranno le prestazioni in A? Quanti gol puo garantire con piu minuti nelle gambe? Abbiamo CDK e Adli che possono sorprenderci e migliorare il nostro grandissimo problema sulla trequarti, ma ad oggi ci vedo molto Leao-dipendenti.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Sono pessimista e ci vedo sul terzo posto.

L'Inter con Lukaku ha compiuto un vero e proprio miracolo e in Serie A fara un botto di punti. Ancora non hanno dovuto cedere uno dei top: Skriniar, Lautaro, Brozo.
La Juve secondo me viene sottovalutata da troppi utenti. Nonostante un centrocampo orribile e l'assenza di Chiesa nel girone di ritorno sono riuscita a fare tanti punti. Questa stagione se la giocano con Chiesa, Vlahovic, Di Maria e Kostic (notizia di qualche minuto fa). Tantissima roba per la Serie A. Il centrocampo non é perfetto ma un Pogba a mezzo servizio dovrebbe gia essere un bel uprade. In difesa l'assenza di De Ligt non la vedo cosi pesante. Vedo una squadra che con il fattore AIA e i suoi acquisti puo puntare al titolo.
La Roma é difficile da capire, se ingrana puo puntare i primi posti, se non ingrana finisce in EL.
Molto defilate Atalanta, Lazio e anche il Napoli che mi sembra peggiorato considerando le varie cessioni.


Noi invece abbiamo lacuna ben conosciute (ala destra, alternativa a Theo, un titolare a centrocampo, difensore centrale di riserva) che purtroppo non abbiamo sistemato. In attacco Ibra manchera ancora di piu, Giroud non diventa piu giovane e Origi rimane tutto da scoprire. Come saranno le prestazioni in A? Quanti gol puo garantire con piu minuti nelle gambe? Abbiamo CDK e Adli che possono sorprenderci e migliorare il nostro grandissimo problema sulla trequarti, ma ad oggi ci vedo molto Leao-dipendenti.
l'inter ha sfoltito mezza squadra, ha preso lukaku e un paio di rincalzi. Al momento non la vedo piu forte.
La juve nel girone di ritorno ha fatto gli stessi punti dell'andata, anche con vlahovic. Chiesa lo vedremo nel 2023. È una squadra in costruzione, tutta da scoprire. Aspettiamo in nuovi arrivi. Al momento a stento da quarto posto.
Le nostre "lacune" non le vedo, sono posizioni in cui si può migliorare ma siamo già migliorati tanto.
 
Alto
head>