Aspettative Serie A 2022/23

Quale sarà la posizione finale del Milan?

  • 1 - Scudetto

    Voti: 36 52.9%
  • 2 - Champions

    Voti: 11 16.2%
  • 3 - Champions

    Voti: 17 25.0%
  • 4 - Champions

    Voti: 3 4.4%
  • 5 - Europa League

    Voti: 0 0.0%
  • 6 - Europa League

    Voti: 0 0.0%
  • 7 - Conference League

    Voti: 0 0.0%
  • 8/20 - Disastro totale

    Voti: 1 1.5%

  • Votanti
    68
  • Sondaggio terminato .

1X2

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
233
Reaction score
158
Credo balleremo tra primo e secondo posto.
Molto dipenderà dalle fatiche spese in Champions e dagli infortuni (dobbiamo pregare che non succeda niente a Leao, Theo e Mike).
Incrociamo le dita, dobbiamo arrivare alla seconda stella prima di quegli altri.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,916
la mia classifica al 9 di Agosto

1. Milan
2. Inter
3. Roma
4. Napoli
5. Juventus
6. Atalanta
7. Lazio
8. Fiorentina
9. Bologna
10. Udinese
11. Sassuolo
12. Torino
13. Spezia
14. Sampdoria
15. Verona
16. Monza
17. Cremonese
18. Empoli
19. Salernitana
20. Lecce
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Credo balleremo tra primo e secondo posto.
Molto dipenderà dalle fatiche spese in Champions e dagli infortuni (dobbiamo pregare che non succeda niente a Leao, Theo e Mike).
Incrociamo le dita, dobbiamo arrivare alla seconda stella prima di quegli altri.

Questo è fondamentale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,239
Reaction score
3,892
Credo balleremo tra primo e secondo posto.
Molto dipenderà dalle fatiche spese in Champions e dagli infortuni (dobbiamo pregare che non succeda niente a Leao, Theo e Mike).
Incrociamo le dita, dobbiamo arrivare alla seconda stella prima di quegli altri.
Ho votato per il primo posto andando contro alla mia scaramanzia, dobbiamo fare di tutto per avere la seconda stella sulla maglia prima degli orridi (nonostante Elliott)
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
5,821
28 votanti per lo scudo ma pochi che poi si sbilanciano nei commenti, troppo facile così. :fuma:
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,008
Reaction score
1,622
Ancora presto per fare graduatorie. Aspetto la fine del mercato per tirare le somme, pure se allora avremo giocato già ben 4 partite in pratica.

Noi abbiamo tutto per ripetere la passata stagione. L'obiettivo sarà migliorarsi, cosa difficilissima ovviamente.
Direi che ci giocheremo ancora lo scudetto in ogni caso.

Mentre noi dobbiamo fare un paio di operazioni di contorno in un'ossatura gia completa e con un'identità marcatissima, le altre sono ancora cantieri aperti come Juve Inter e Napoli quindi bisogna aspettare.
Il mercato della Roma ha fatto scalpore, ma a me sembra un'accozzaglia di nomi per ora e aspetto di vedere come hanno intenzione di giocare. Al momento li vedo ancora da Europa League, a fine agosto avrò già un'idea più definita.
A me l'inter sembra una squadra già piuttosto definita, poi bisognerà vedere se faranno delle cessioni o meno ovviamente
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,845
Reaction score
6,079
Per me abbiamo ancora delle enormi lacune (esterno destro, centrocampista in sostituzione di Kessie, difensore centrale di riserva, mancanza di un bomber da 20 gol), voglio avere aspettative basse quindi ho votato quarto posto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
A me l'inter sembra una squadra già piuttosto definita, poi bisognerà vedere se faranno delle cessioni o meno ovviamente
Hanno molte situazioni importanti da definire.
Si parla di possibili cessioni di titolari se non di vere e proprie colonne come Skriniar.
Vediamo quello che faranno.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Sulla carta noi siamo da 87-90 punti, con la rosa attuale in cui conto già i nuovi arrivi, che siano Zjyech, un cc e un altro dc da rotazione, rispetto alle altre abbiamo la fame e siamo abituati a giocare con tante defezioni o con buchi giganteschi in rosa, quest'anno invece, per fare quegli 87 punti tranquilli abbiamo la sicurezza di aver messo i giocatori al proprio posto, alcuni ritrovati altri deresponsabilizzati (e quindi con ancora più voglia di dimostrare), alla fine nel calcio cosa conta di più? mettere i giocatori nelle condizioni migliori e saperli aspettare quando sono giovani.
Questo processo, di attesa, è una cosa che altre hanno bellamente bypassato mentre fanno finta di lanciare dei giovani nell'esatto momento in cui arrivano i Kostic o i Depay (acquisti simili a quelli di Rabiot, Ramsey ecc), i Di Maria, i Lukaku, la frenesia e l'onnipotenza che ti può dare un certo tipo di mercato non trova riscontri sul campo e io quando a fine maggio parlavo di scia del Milan da tenere intravedevo proprio questo, colpi forti, per mettere paura e giocarsela, senza badare troppo al gioco, al sistema migliore, a come pensare di lanciare i giovani anche in zone di campo critiche come il cc o la difesa (e anche la porta), ma cosa succede se non trovi la quadra e a un certo punto ti scontri contro una squadra giovane che ha già passato il momento critico e i tanti problemi dovuti ad un certo tipo di operato? una squadra che poi ha anche già vinto in una situazione in cui non avrebbe dovuto, vista la giovane età, succede che mantenere la scia mentre una squadra è full force non sarà semplice e servirà forzare o sperare negli arbitri, perché il nostro potenziale infinito non lo conosciamo manco noi figuriamoci le altre, ma il nostro potenziale è quello, le altre invece devono subito partire forte e fare ciò che non sono, cioè squadre costruite con un senso e non tanto per giocarsi lo scudo facile.
 
Alto
head>