Antonello:"Dybala più Lukaku? Tutto si può fare..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Dex, anche io ti reputo troppo intelligente per non discernere le due cose. Qui non si sta parlando di Milan, che possiamo criticare o lodare quanto ci pare, qui si sta facendo passare per cioccolata quello che in realtà è puro lerciume.

Io non credo che tu ti sia già dimenticato dei nostri fallimenti, tutti riconducibili ad all-in simili (peraltro più sensato di questo dal punto di vista sportivo). Non capisco il legame con le nostre esigenze di mercato...
Non è che chi critica queste operazioni vuole Messias eh.
Bucia a Maggio l'Inter, se continua così, avrà la doppia stella sul petto. Parliamo di calcio, non di numeri per una volta. Poi magari l'anno successivo devono venderne 2 o 3 di top, ma non vivo di queste "gioie" finanziarie bensì di quelle sportive. I nostri all-in non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di Inter o Juve...quando mai abbiamo avuto giocatori con ingaggi simili? Parli dei tempi di Galliani? Se si, Fester prendeva gente stra-strafinita, non Lukaku e Dybala (o Pogba) che non hanno neanche 30 anni. Sono giocatori forti, pronti, abituati a vincere titoli e che fanno la differenza. Poi se noi con lo stesso budget acquistiamo giovani come Zaniolo, De Ket e Pincopallo allora niente da dire, ma l'andazzo non sembra proprio essere questo, anzi...
Finché non vedo non credo. Ricordi lo scorso anno il mantra "aspettiamo Agosto"? Non abbiamo imparato la lezione? Un'altra stagione come questa non ricapita, siamo onesti...
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
Esatto. Molti dimenticano che l’anno scorso abbiamo seriamente rischiato di non qualificarci per la CL perché Maldini a gennaio, con la squadra prima e evidenti lacune, è stato mandato in giro con 0 euro a raccattare Mandzukic e Meite. Ci è andata bene che il Chelsea prese un abbaglio con Tomori, ma non puoi pensare di andare avanti a botte di fortuna… Perché se avessimo fatto due punti in meno, in CL non saremmo andati e quest’anno avremmo guardato l’Inter prendersi la seconda stella.
Idem quest’anno con il mancato acquisto del sostituto di Kjaer. Ci è andata bene con Kalulu, ma 99 volte su 100 con un milione di euro becchi una pippa atomica.

Guarda ti confesso un fatto. Dopo il furto con lo Spezia, imbufalito per il mercato accendo per il derby. Gol di Perisic e spengo tutto. La rabbia per non aver sostituito Kjaer mentre i gobbi spendevano per Vlahovic e l'Inter per Gosens era tanta. Prima di andare cntrollo quante ne avevamo beccate e leggo 1-2. Da allora per scaramanzia non ho più seguito una gara del Milan. Scaramanzia over millemila :lol:


Ma lo scudo non deve illuderci: spero che non capiti come dopo quello del '99 dove, specie negli ultimi 2 mesi, abbiamo overperformato. In molti vedevano Sala come il nuovo Costacurta, Abbiati l'erede di Rossi, Helveg il nuovo Tassotti, ecc. Sappiamo come andò in seguito.

Per questo bisogna prendere almeno Botman, Sanches, un trequartista ed un'ala destra. Cavolo stiamo risparmiando da anni nel non spendere per una punta da 50 mln e non possiamo risparmiare anche negli altri reparti.

Pardon per l'ot.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Bucia a Maggio l'Inter, se continua così, avrà la doppia stella sul petto. Parliamo di calcio, non di numeri per una volta. Poi magari l'anno successivo devono venderne 2 o 3 di top, ma non vivo di queste "gioie" finanziarie bensì di quelle sportive. I nostri all-in non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di Inter o Juve...quando mai abbiamo avuto giocatori con ingaggi simili? Parli dei tempi di Galliani? Se si, Fester prendeva gente stra-strafinita, non Lukaku e Dybala (o Pogba) che non hanno neanche 30 anni. Sono giocatori forti, pronti, abituati a vincere titoli e che fanno la differenza. Poi se noi con lo stesso budget acquistiamo giovani come Zaniolo, De Ket e Pincopallo allora niente da dire, ma l'andazzo non sembra proprio essere questo, anzi...
Finché non vedo non credo. Ricordi lo scorso anno il mantra "aspettiamo Agosto"? Non abbiamo imparato la lezione? Un'altra stagione come questa non ricapita, siamo onesti...
Vediamo Dex. Il mio discorso non si ferma ai meri numeri contabili, anzi volevo puntualizzare proprio il progetto sportivo. Senza fermarsi ad un orizzonte Malocchiano, ma ampliandolo a più anni. Per me cambiare squadre ciclicamente come fa l'Inter, con interpreti accentratori come Lukaku è proprio quello che non va fatto. Abbiamo visto come siamo migliorati noi con sostanzialmente la stessa squadra, la cosa da fare deve essere quella di aggiungere e tenere, modificando dove necessitiamo e coltivare il talento mentre lo si valorizza. Quello che l'Inter di Malocchio non sta per nulla facendo.

Comunque un caso analogo a questo è il primo Ibra rossonero. L'altro potrebbe essere Higuain. Ma nel calcio c'è né sono a bizzeffe. Tralasciando i conti.

Sulle nostre esigenze concordo, ma slego totalmente le due cose, noi criticheremo quando ci sarà da criticare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,070
Reaction score
2,612
No ma infatti io non invidio l’Inter. La mia era una considerazione generale sulla questione dello spendere, entro certi limiti anche a debito.
Secondo alcuni la norma è che un’azienda aumenti i fatturati prima di fare investimenti, io sapevo che di solito si investe, per esempio, per acquistare un macchinario che consenta di aumentare la produzione e di conseguenza il fatturato. Poi magari il macchinario si rivela una sòla e non si raggiunge l’obiettivo, ma è il concetto stesso di “investimento” che contempla anche la possibilità di perdere, in tutto o in parte, il capitale.

Poi chiaro, per il Milan funziona così e vabbè, ce ne facciamo una ragione. Quel che mi sorprende è l’entusiasmo.
Anche perché quando vendemmo Ibra e Thiago Silva nessuno disse “giusto, con loro non eravamo sostenibili”, così come quando fininvest doveva ripianare milioni su milioni e poi alzavamo le coppe nessuno era triste perché non eravamo sostenibili.
Ma magari ricordo male… :asd:
all'epoca fu sacrificato thiago perche lo stipendio di ibra non era sostenibile, il psg voleva solo thiagone
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Be se il Milan è stato pagato 1,2 miliardi e l Inter 293 milioni cash (cifra escussione 100% azioni per OakTree) ci sarà un motivo. Sostenibilità per loro significa continuare a vendere e aumentare debiti? Per arrivare dietro
È una battaglia persa.. Abbiamo vinto lo scudetto un mese fa in faccia alle melme ma ancora stiamo appresso a ste cose..
Ovviamente se per prendere la combo lubamba-Dybala vendono mezza difesa va bene

Ma poi dai sappiamo tutti il marciume che muove melmotta, io mi tengo la classe di Paolo, la nostra integrità è sopratutto lo scudetto
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
si ma qui ha praticamente detto che se prendono sia Lukaku che Dybala vendono Lautaro....oppure se non Lautaro almeno altri 3/4 giocatori....
Dipende da chi e da come. Perchè se vedi Skriniar a 70 e prendi bremer a 25 non ti sei indebolito, anzi ti sei rinforzato perchè Bremer è più forte
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Io condivido in linea di massima ciò che dici.

Però l'Inter è l'ultimo degli esempi da citare: il Barça, il Psg ed altre hanno speso tantissimo ma rispetto all'Inter hanno vinto molto, ma molto di più.

L'Inter negli ultimi anni, rispetto al Milan, ha vinto solo una Coppa Italia in più. Ora indebitare una squadra per 850 mln per vincere uno scudetto e due coppe minori mi sembra una follia. La Juve ha speso tantissimo ma se non altro in Italia ha dominato per quasi 10 anni.
La juve ha però dominato quando l'inter andava in giro con Schelotto e noi con Constant,oggi è un tantinello più difficile fare dei filotti,fermo restando che mediocre era la serie A sotto il dominio gobbo,mediocre lo è oggi.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
Dipende da chi e da come. Perchè se vedi Skriniar a 70 e prendi bremer a 25 non ti sei indebolito, anzi ti sei rinforzato perchè Bremer è più forte
Si va beh allora perché il psg non prende bremer? Poi ripeto bremer gioca solo da centrale e mai nella vita può sostituire lo slovacco
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
Si va beh allora perché il psg non prende bremer? Poi ripeto bremer gioca solo da centrale e mai nella vita può sostituire lo slovacco
Perchè Bremer si è già promesso all'inter. Ed è talmente forte che può fare anche il braccetto e puà giocare a 4. E' un a bestia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>