Alto Adige e Friuli sono in giallo. Veneto rischia. Zaia:"Appesi a un filo,dati da giallo e in proiezione fino al rosso. Covid hospital ancora chiusi"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,218
Reaction score
10,896
e quindi cosa fai? oltre a scrivere su un forum.
se hai un problema e lo puoi risolvere non hai nessun problema.
se hai un problema e non lo puoi risolvere non hai nessun problema.

io ho un problema. che è uguale al tuo: il covid. scelti tu se puoi risolverlo o non risolverlo e se puoi risolverlo fai qualcosa, te ne saremmo grati tutti.
io ho fatto il vaccino perche è l'unica cosa che posso fare.
tu neghi l'efficacia dei vaccini sostenendo che se facciamo gli esami del sangue spunterebbe l'immunità naturale.
ma dai.
il mio problema non è il covid, ma le persone che prendono provvedimenti contro altre persone per via del covid.
e nel mentre ci ficcano altro che non c'entra nulla, ma le persone di questi tempi sono molto malleabili e permissive.
se ci fosse il covid e si comportassero come in Svezia all'inizio non avrei alcun problema.
chi vuole si vaccina, chi vuole si chiude in casa, chi vuole mette la mascherina etc va benissimo così
l'unica cosa che mi darebbe ancora tremendamente fastidio è non agire riguardo all'origine del virus

lo hanno detto dei medici che in un anno senza lockdown si sono contagiate milioni di persone, senza apparire nei bollettini ufficiali per via di tracciamento scadente e asintomaticità.
l'ho solo riportato, non è una mia invenzione...pensi sia falso che milioni di persone abbiano avuto il covid senza saperlo ?
a me non pare così inverosimile francamente
comunque non ho mai detto che i vaccini non servano, ma non sono d'accordo con chi intesta ogni merito quando c'è un minimo di miglioramento
 
Ultima modifica:

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
il mio problema non è il covid, ma le persone che prendono provvedimenti contro altre persone per via del covid.
e nel mentre ci ficcano altro che non c'entra nulla, ma le persone di questi tempi sono molto malleabili e permissive.
se ci fosse il covid e si comportassero come in Svezia all'inizio non avrei alcun problema.
chi vuole si vaccina, chi vuole si chiude in casa, chi vuole mette la mascherina etc va benissimo così
l'unica cosa che mi darebbe ancora tremendamente fastidio è non agire riguardo all'origine del virus

lo hanno detto dei medici che in un anno senza lockdown si sono contagiate milioni di persone, senza apparire nei bollettini ufficiali per via di tracciamento scadente e asintomaticità.
l'ho solo riportato, non è una mia invenzione...pensi sia falso che milioni di persone abbiano avuto il covid senza saperlo ?
a me non pare così inverosimile francamente
no non mi pare inverosimile, anzi molto probabile.
io sono il primo a pensare che il green pass sia una scemenza.
ma per me è una scemenza anche non vaccinarsi.
mi fa ridere poi le persone che godono e scrivono di non farsi le dose? a quale scopo? per farvi vedere che siete piu forti e intelligenti?
a me non interessa di cosa pensano gli altri di me, non mi serve l'appoggio di un terzo per rendere la mia vita migliore.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,218
Reaction score
10,896
no non mi pare inverosimile, anzi molto probabile.
io sono il primo a pensare che il green pass sia una scemenza.
ma per me è una scemenza anche non vaccinarsi.
mi fa ridere poi le persone che godono e scrivono di non farsi le dose? a quale scopo? per farvi vedere che siete piu forti e intelligenti?
a me non interessa di cosa pensano gli altri di me, non mi serve l'appoggio di un terzo per rendere la mia vita migliore.
allora se milioni di persone hanno avuto il covid e l'immunità naturale dura abbastanza, per il green pass danno sei mesi ai guariti, non è strano che tante persone non abbiano avuto la malattia grave nel 2021 anche senza merito del vaccino
non è un ragionamento irrazionale
poi ci saranno pure quelli coperti solo per il vaccino, ma non tutti come raccontano
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
no non mi pare inverosimile, anzi molto probabile.
io sono il primo a pensare che il green pass sia una scemenza.
ma per me è una scemenza anche non vaccinarsi.
mi fa ridere poi le persone che godono e scrivono di non farsi le dose? a quale scopo? per farvi vedere che siete piu forti e intelligenti?
a me non interessa di cosa pensano gli altri di me, non mi serve l'appoggio di un terzo per rendere la mia vita migliore.
Vabbè sostanzialmente è come se uno arrivasse e scrivesse: Mi hanno prescritto un antibiotico per tre giorni, ma mica sono scemo a prendermelo!

Siamo lì come ragionamento, come se a me fregasse qualcosa, fatti tuoi, ma addirittura dirlo come se fosse una cosa che ti rende migliore di altri francamente fa sorridere.

Fa sorridere ancora di più quando è evidente che il vaccino ha migliorato di gran lunga la situazione, però evidentemente l'orgoglio è troppo forte e non permette di ammettere la realtà.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
allora se milioni di persone hanno avuto il covid e l'immunità naturale dura abbastanza, per il green pass danno sei mesi ai guariti, non è strano che tante persone non abbiano avuto la malattia grave nel 2021 anche senza merito del vaccino
non è un ragionamento irrazionale
poi ci saranno pure quelli coperti solo per il vaccino, ma non tutti come raccontano
L'immunità dovuta alla formazione degli anticorpi sta funzionando tanto quanto il vaccino, l'una non esclude l'altra ed è anche abbastanza evidente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
I COVID Hospital sono chiusi, l'occupazione delle terapie intensive è bassa, l'8% circa.
Lo scorso anno, stesso identico periodo le terapie intensive erano già oltre il 30% di occupazione da pazienti covid.

Le zone a colori quest'anno sono un ricordo sbiadito di quelle dello scorso anno, le misure restrittive sono quasi inesistenti sostanzialmente.

Non c'è emergenza sanitaria al momento, e con questo andazzo non ci sarà neanche in futuro.

Mi sembra chiara l'efficacia dei vaccini. Il freddo è già arrivato da tempo in molti luoghi e non ha influito sulla situazione pandemica.
Dove sto io il freddo, quello serio tra l'altro, è arrivato ad Ottobre, non c'è nessun segno di sofferenza negli ospedali.
e continuano a dire che i vaccini non servono... i dati sono esattamente 1/10 di quelli degli scorsi anni con tutto aperto contro qualche restrizione come bar-stadi-disco ecc l'anno scorso.

mai dire ogni tanto "va be ho detto una cavolata meglio così"?
speriamo di continuare così che per ora andiam bene. se saranno limitazioni saranno per poche settimane.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Vabbè sostanzialmente è come se uno arrivasse e scrivesse: Mi hanno prescritto un antibiotico per tre giorni, ma mica sono scemo a prendermelo!

Siamo lì come ragionamento, come se a me fregasse qualcosa, fatti tuoi, ma addirittura dirlo come se fosse una cosa che ti rende migliore di altri francamente fa sorridere.

Fa sorridere ancora di più quando è evidente che il vaccino ha migliorato di gran lunga la situazione, però evidentemente l'orgoglio è troppo forte e non permette di ammettere la realtà.
esatto.
ma contenti loro
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nei periodi peggiori in FVG c'erano uno o massimo due reparti convertiti, altri che ospedale dedicato al covid. Del resto provano a vendere la favola delle pediatrie intasate da bimbi con covid....conosco gente che lavora al Burlo di Trieste ed è sempre mezzo vuoto
le pediatrie sono murate zeppe ma non di covid.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,218
Reaction score
10,896
L'immunità dovuta alla formazione degli anticorpi sta funzionando tanto quanto il vaccino, l'una non esclude l'altra ed è anche abbastanza evidente.
non lo è, infatti non c'è nessuna volontà di testare le persone.
ci si vaccina senza sapere se hai avuto il covid, giusto dei laboratori e farmacie appendono i cartelli per fare test ma per guadagnarci non per la salute pubblica
a me invece pare evidente la volontà di intestare ogni beneficio ai vaccini, come se dire che una parte rilevante non è stata protetta dai vaccini e lo ha fatto più per un vantaggio sociale collettivo possa screditare tutto il costrutto
dunque queste persone avrebbero potuto anche non vaccinarsi senza finire con un tubo in gola e casco sulla testa

conosco una persona che mesi fa ha preso il covid, giovanissima e sportiva.
il medico ha detto alla madre: "non è grave grazie al vaccino"
ormai è diventata una filastrocca
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
allora se milioni di persone hanno avuto il covid e l'immunità naturale dura abbastanza, per il green pass danno sei mesi ai guariti, non è strano che tante persone non abbiano avuto la malattia grave nel 2021 anche senza merito del vaccino
non è un ragionamento irrazionale
poi ci saranno pure quelli coperti solo per il vaccino, ma non tutti come raccontano
si, pero poi guardi gli altri paese e le cose sono due:
o i vaccini funzionano e noi siamo il paese con la % piu alta.
o se i vaccini non funzionano mi spieghi perchè siamo il paese con la piu alta immunità naturale?
che strana coincidenza eh?

la percentuale di immunita naturale in paesi simili all'italia come tempistiche di vaccinazione probabilmente non si discosta di molto.
quello che si discosta sono le % di vaccinazione, e in paesi come la germania con molti piu abitanti dei nostri si sta rivelando un problema.
 
Alto
head>