Alto Adige e Friuli sono in giallo. Veneto rischia. Zaia:"Appesi a un filo,dati da giallo e in proiezione fino al rosso. Covid hospital ancora chiusi"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Alto Adige si aggiunge al Friuli e va in giallo, l'attenzione è ora sul Veneto che in teoria avrebbe dati da giallo come conferma lo stesso Zaia eppure non viene data ancora l'ufficialità.

"Siamo appesi ad un filo
L'incidenza è a 317,1 casi su 100mila abitanti, l'incide Rt è a 1,39.
L'occupazione delle terapie intensive è al 10%, quella in area non critica è all'8%.
Superiamo i parametri per il passaggio in zona gialla per l'incidenza e le terapie intensive.

La soglia per l'area non critica è al 15%, noi siamo all'8%.
Siamo appesi ad un filo, la preoccupazione c'è

Il passaggio di zona dal bianco al giallo è abbastanza morbido ma non è una passeggiata.
Scatterebbe l'obbligo di portare la mascherina all'aperto, come già fanno molte persone.
Si ridurrebbero a 4 i posti al tavolo al ristorante, non è una complicazione da poco nel periodo di Natale.
Si riduce al 50% la capienza di cinema e teatri

Se dovessimo proiettare la media dei ricoveri degli ultimi 15 giorni, pian piano arriveremmo anche all'arancione e al rosso, ma non è prevedibile il comportamento del virus.

Per questo investiamo molto sulla dose buster o terza dose, perché ci garantisce di essere abbastanza tranquilli sul rischio di ricoveri, perchè la vera sfida di questa tragedia si gioca dentro l'ospedale

Una battaglia che ha già cominciato a togliere posti letto a pazienti che ne avevano bisogno per altre patologie. I pazienti covid sono pazienti complicati: sono come "radioattivi", chi interagisce con loro, ad esempio, deve mettere in atto procedure che paralizzano reparti interi.
Per non parlare della divisione dei pazienti covid e non Covid nei reparti.
La sfida è negli ospedali

I Covid Hospital non sono stati riaperti, al momento, ma siamo pronti, se servisse, ad aprire i 7 ospedali chiusi, dismessi, che abbiamo però tenuto manutentati, in ordine, per qualsiasi esigenza, sono 700 posti letto.
Ad esempio Noale, e Valdobbiadene sono stati utilizzati in passato.
In questo momento non serve.
Sull'apertura dei covid Hospital affrontiamo l'idea, ma solo in relazione alla crescita delle terapie intensive,dobbiamo però vedere l'evoluzione.
In ogni caso, abbiamo già il nostro piano, sempre legato alle diverse fasi"


Adnkronos
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
questa intervista è FONDAMENTALE, infatti me la salvo insieme a tutto il resto conservato.
ci sono i due aspetti della gestione fallimentare e ipocrita.

non cambia una mazza da bianco a giallo attuale, per cui il punto è che non vogliono dare rimborsi ai ristoratori e locali.
anche per questo hanno tolto nell'ultimo decreto le chiusure per arancione e rosso, tutto è un fatto economico per non pagare i danni del mancato fatturato alle aziende
tralasciamo che il cambio di colore valga per due settimane e non fino a Natale per forza.
per non dare i ristori mettono in allarme un paese intero.

poi gli ospedali solo per il covid sono CHIUSI
avete capito bene.
questo fa comprendere tante cose
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,469
Reaction score
28,282
Come pronostico, arriva il freddo e…taaaaacccc!

I vaccini…
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Come pronostico, arriva il freddo e…taaaaacccc!

I vaccini…
I COVID Hospital sono chiusi, l'occupazione delle terapie intensive è bassa, l'8% circa.
Lo scorso anno, stesso identico periodo le terapie intensive erano già oltre il 30% di occupazione da pazienti covid.

Le zone a colori quest'anno sono un ricordo sbiadito di quelle dello scorso anno, le misure restrittive sono quasi inesistenti sostanzialmente.

Non c'è emergenza sanitaria al momento, e con questo andazzo non ci sarà neanche in futuro.

Mi sembra chiara l'efficacia dei vaccini. Il freddo è già arrivato da tempo in molti luoghi e non ha influito sulla situazione pandemica.
Dove sto io il freddo, quello serio tra l'altro, è arrivato ad Ottobre, non c'è nessun segno di sofferenza negli ospedali.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,469
Reaction score
28,282
I COVID Hospital sono chiusi, l'occupazione delle terapie intensive è bassa, l'8% circa.
Lo scorso anno, stesso identico periodo le terapie intensive erano già oltre il 30% di occupazione da pazienti covid.

Le zone a colori quest'anno sono un ricordo sbiadito di quelle dello scorso anno, le misure restrittive sono quasi inesistenti sostanzialmente.

Non c'è emergenza sanitaria al momento, e con questo andazzo non ci sarà neanche in futuro.

Mi sembra chiara l'efficacia dei vaccini. Il freddo è già arrivato da tempo in molti luoghi e non ha influito sulla situazione pandemica.
Dove sto io il freddo, quello serio tra l'altro, è arrivato ad Ottobre, non c'è nessun segno di sofferenza negli ospedali.

E vorrei vedere. Almeno per la malattia grave. Almeno quello. Altrimenti andrebbero presi a fucilate.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
E vorrei vedere. Almeno per la malattia grave. Almeno quello. Altrimenti andrebbero presi a fucilate.
Io credo che ci sia un eccessiva prudenza, la maggioranza della popolazione è vaccinata, l'emergenza sanitaria al momento non c'è.

Avrei optato per un clima più rilassato, evitando restrizioni se non al massimo mascherina e distanziamento nei luoghi super affollati.

Non è possibile esasperare gli animi con una situazione come quella attuale.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
I COVID Hospital sono chiusi, l'occupazione delle terapie intensive è bassa, l'8% circa.
Lo scorso anno, stesso identico periodo le terapie intensive erano già oltre il 30% di occupazione da pazienti covid.

Le zone a colori quest'anno sono un ricordo sbiadito di quelle dello scorso anno, le misure restrittive sono quasi inesistenti sostanzialmente.

Non c'è emergenza sanitaria al momento, e con questo andazzo non ci sarà neanche in futuro.

Mi sembra chiara l'efficacia dei vaccini. Il freddo è già arrivato da tempo in molti luoghi e non ha influito sulla situazione pandemica.
Dove sto io il freddo, quello serio tra l'altro, è arrivato ad Ottobre, non c'è nessun segno di sofferenza negli ospedali.
le scuole aperte, gli stadi al 75%, i palazzetti al 60%, le discoteche riaperte, tutta l'italia in zona bianca, ma i vaccini non funzionano. va bene
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
le scuole aperte, gli stadi al 75%, i palazzetti al 60%, le discoteche riaperte, tutta l'italia in zona bianca, ma i vaccini non funzionano. va bene

Mascherine in ogni luogo, terze/quarte dosi già probabilmente fuori efficacia, alti incarichi europei che prospettano scenari da incubo, zone che si colorano con tutti i possibili colori, e i vaccini funzionano.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Io credo che ci sia un eccessiva prudenza, la maggioranza della popolazione è vaccinata, l'emergenza sanitaria al momento non c'è.
il tempo di fare la terza dose per la maggioranza della popolazione va da scaduto a scadenza fine gennaio
quello che hai fatto prima non conta, si riparte da zero
senza la terza dose non valgono nulla le prime due

la mappa europea è chiara: tutto rosso, tranne delle aree interne alla Spagna e all'Italia
 
Alto
head>