Alto Adige e Friuli sono in giallo. Veneto rischia. Zaia:"Appesi a un filo,dati da giallo e in proiezione fino al rosso. Covid hospital ancora chiusi"

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Le nuove regole annullano la vita individuale e sociale dei cittadini italiani non vaccinati.
Come un tempo diceva Deng Xiaoping ai cinesi,che importa se il gatto è nero o bianco,l'importante è che prenda i topi. E vale lo stesso per noi in Italia,che si chiami greenpass o obbligo non importa nulla se poi la gente assalta gli hub vaccinali.

Questo a grandi linee l'ha detto un politico italiano proprio in questi giorni.
A voi fa schifo leggere di un non vaccinato che si vanta di non aver fatto la puntura,benissimo.

A me invece fanno schifo tutti coloro che sono d'accordo con questi modi e con queste parole.
Mah, per quanto mi riguarda non è questione di "schifo".
Più che altro, per come la penso io, non vedo cosa ci sia da vantarsi nel non aver fatto il vaccino.
E la stessa cosa vale anche per l' opposto, sia chiaro.
Personalmente, avrei preferito senza se e senza ma di non aver mai avuto bisogno di farmi punturare.
Però io l'ho fatto semplicemente perché lo ritengo utile, e non ho in testa tutta la risma di fisime che hanno i no vax o simili.
Ho fiducia della scienza, ed anche di quello che a suo tempo ho studiato.
La mia scelta è stata libera.
Ho solo ragionato con la mia testa.
Avrò sbagliato? Può anche essere, spero di no ovviamente ma un domani lo vedremo.
Inoltre, finché non dovesse eventualmente essere introdotto l'obbligo vaccinale, chi decide di non farlo è nella legalità assoluta.
Quindi a me, a differenza tua, non fa schifo a priori nessuno.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
@Ringhio8
Tra poco quando obbligheranno come farai ?
non conosco nessun no vax e non so a chi porre questa domanda.
( non è una provocazione, è una domanda seria )
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Intanto in Belgio dove la situazione starebbe sfuggendo di mano ecco che chiudono le scuole materne e elementari 1 settimana prima del inizio della vacanze di Natale.
Le scuole medie invece ricominciano con un mix tra presenza a scuola e DAD...

Si riparte ...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
I COVID Hospital sono chiusi, l'occupazione delle terapie intensive è bassa, l'8% circa.
Lo scorso anno, stesso identico periodo le terapie intensive erano già oltre il 30% di occupazione da pazienti covid.

Le zone a colori quest'anno sono un ricordo sbiadito di quelle dello scorso anno, le misure restrittive sono quasi inesistenti sostanzialmente.

Non c'è emergenza sanitaria al momento, e con questo andazzo non ci sarà neanche in futuro.

Mi sembra chiara l'efficacia dei vaccini. Il freddo è già arrivato da tempo in molti luoghi e non ha influito sulla situazione pandemica.
Dove sto io il freddo, quello serio tra l'altro, è arrivato ad Ottobre, non c'è nessun segno di sofferenza negli ospedali.

Il succo è sempre lo stesso, al governo non gliene frega nulla di quanti positivi ci sono, gliene frega di quanti finiscono in ospedale. Se questi restano bassi è perchè i vaccini contano sotto questo aspetto, quindi non vedo perchè forzare chiusure o restrizioni particolari se i dati sono questi....chi lo becca sta a casa, stop.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
@Ringhio8
Tra poco quando obbligheranno come farai ?
non conosco nessun no vax e non so a chi porre questa domanda.
( non è una provocazione, è una domanda seria )

Nella mia azienda su 60 dipendendi ne sono rimasti 8 no vax...metà di loro andrebbero a vaccinarsi scattasse l'obbligo...alcuni di loro per dire mi dicono "non mi avranno mai"...piuttosto di fanno sospensere e si chiudono in casa...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,472
Reaction score
28,287
Intanto in Belgio dove la situazione starebbe sfuggendo di mano ecco che chiudono le scuole materne e elementari 1 settimana prima del inizio della vacanze di Natale.
Le scuole medie invece ricominciano con un mix tra presenza a scuola e DAD...

Si riparte ...
A che punto siete con vaccinI lì?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
A che punto siete con vaccinI lì?
76,5% con almeno 1 dose
75,3% con vaccino completato
15,1% che ha ricevuto il booster

Situazione complicatissima nelle scuole soprattutto fiamminghe con moltissimi casi tra i giovani dai 6 ai 12 anni.
Ora passiamo anche a l'obbligo di mascherina da 6 anni in su anche alla scuole mentre fino ad adesso la mascherina era obbligatoria solo dalle scuole medie.
 
Alto
head>