Alberto Matano si sposa con Riccardo. L'intervista al Corriere.

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Perché ?
Ps: oh, io e te stiamo su due galassie completamente diverse. Dovremmo fare una cena insieme :muhahah:
Con tutto che ti considero un ragazzo "troppo buono", penso che la cena durerebbe un mese a suon di confronti 🤣🤣 magari poi si diventa pure amici stretti 🤣🤣🤣
Comunque sono contrario più per un discorso di "natura" uomo e donna portano avanti la specie, però concordo che se due persone sono felici non sia giusto impedirglielo, ma nemmeno dire che é "naturale", ai sentimenti nessuno può comandare, anche se la natura dice altro. Poi é difficile capirsi, spiegarsi e discutere in poche righe tramite un messaggio, trovo il confronto guardandosi in faccia il miglior modo di capirsi, per questo son convinto che con te potrei passare ore a discutere 🤣
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,088
Reaction score
1,673
Perché ?
Ps: oh, io e te stiamo su due galassie completamente diverse. Dovremmo fare una cena insieme :muhahah:
Ahahaha anche io la penso all'opposto di te su tutto ma in una cena non litigheremmo mai perché ho una tendenza forte a mettere da parte gli argomenti divisivi: ho un amico che è gay, di sinistra, ateo e ultra progressista. Il mio opposto. Mai avuto problemi ahaha.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Possono essere felici senza matrimonio eh, dato che quello civile è un pezzo di carta.
Se conoscessi davvero la religione non diresti così
Non ho interesse ad approfondire la religione, non fraintendere, tu credi in Dio e se trovi conforto nel parlarci fai benissimo, ciò che non concordo é che la religione debba mettere bocca negli affari di tutti, come in questo caso. Come ho detto a Lollo é difficile spiegarsi e capirsi in un messaggio, ma il fondamento é che se tu credi in Dio ed io no non devi mettere bocca nei miei affari ed io nei tuoi, detta proprio terra terra. Se faccio una cena con Lollo invito pure te 3 se ne parla di persona, siate pronti però a prendervi un paio di mesi di ferie 🤣🤣🤣
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Con tutto che ti considero un ragazzo "troppo buono", penso che la cena durerebbe un mese a suon di confronti 🤣🤣 magari poi si diventa pure amici stretti 🤣🤣🤣
Comunque sono contrario più per un discorso di "natura" uomo e donna portano avanti la specie, però concordo che se due persone sono felici non sia giusto impedirglielo, ma nemmeno dire che é "naturale", ai sentimenti nessuno può comandare, anche se la natura dice altro. Poi é difficile capirsi, spiegarsi e discutere in poche righe tramite un messaggio, trovo il confronto guardandosi in faccia il miglior modo di capirsi, per questo son convinto che con te potrei passare ore a discutere 🤣
Certo, poi scrivendo non si capisce il tono delle cose.
Comunque la più bella spiegazione del “contro natura” l ha data un mio caro amico quando ha svelato la sua omosessualità al padre. Gli ha detto “io ci sono nato così, non l ho scelto di amare gli uomini. Per me sarebbe stato tutto più semplice se fossi stato etero”.

Il punto è quello, o parliamo di procreazione quindi ovviamente concordiamo, ma se parliamo di confinare l omosessualità “contro natura” non è così. Altrimenti un omosessuale non nascerebbe così, gay non lo si diventa, ci si nasce.

Concludo, è come se domani la società “ discriminasse” chi è biondo. Tu nasci biondo non è che hai scelto di diventarlo, la natura, il tuo dna è biondo.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,088
Reaction score
1,673
Certo, poi scrivendo non si capisce il tono delle cose.
Comunque la più bella spiegazione del “contro natura” l ha data un mio caro amico quando ha svelato la sua omosessualità al padre. Gli ha detto “io ci sono nato così, non l ho scelto di amare gli uomini. Per me sarebbe stato tutto più semplice se fossi stato etero”.

Il punto è quello, o parliamo di procreazione quindi ovviamente concordiamo, ma se parliamo di confinare l omosessualità “contro natura” non è così. Altrimenti un omosessuale non nascerebbe così, gay non lo si diventa, ci si nasce.

Concludo, è come se domani la società “ discriminasse” chi è biondo. Tu nasci biondo non è che hai scelto di diventarlo, la natura, il tuo dna è biondo.

Sul nascere/diventare in realtà non c'è ancora una risposta scientifica definitiva. Si è nel campo delle ipotesi. Tema molto complesso
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sul nascere/diventare in realtà non c'è ancora una risposta scientifica definitiva. Si è nel campo delle ipotesi. Tema molto complesso
È che risposta scientifica ci deve essere ?
Mio cognato è omosessuale e giocava con le bambole e si truccava a 3 anni.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Certo, poi scrivendo non si capisce il tono delle cose.
Comunque la più bella spiegazione del “contro natura” l ha data un mio caro amico quando ha svelato la sua omosessualità al padre. Gli ha detto “io ci sono nato così, non l ho scelto di amare gli uomini. Per me sarebbe stato tutto più semplice se fossi stato etero”.

Il punto è quello, o parliamo di procreazione quindi ovviamente concordiamo, ma se parliamo di confinare l omosessualità “contro natura” non è così. Altrimenti un omosessuale non nascerebbe così, gay non lo si diventa, ci si nasce.

Concludo, è come se domani la società “ discriminasse” chi è biondo. Tu nasci biondo non è che hai scelto di diventarlo, la natura, il tuo dna è biondo.
Tireremo avanti giorni sul serio a parlarne e farlo qui sicuramente si finirebbe nel banale, ti dico solo questo, nella mia vecchia compagnia (ci siamo persi di vista per lavoro, trasferimenti, matrimoni ed altro) c'erano 2 ragazzi che si piacevano, poi son diventati una coppia, li rispettavamo allora come li rispettiamo adesso che vivono insieme, io non sono contro i gay, discuto solo sul fatto "naturale", ammetto che il termine "naturale" é stato azzardato e sbagliato. Errore mio lo riconosco.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,318
Reaction score
16,235
Certo, poi scrivendo non si capisce il tono delle cose.
Comunque la più bella spiegazione del “contro natura” l ha data un mio caro amico quando ha svelato la sua omosessualità al padre. Gli ha detto “io ci sono nato così, non l ho scelto di amare gli uomini. Per me sarebbe stato tutto più semplice se fossi stato etero”.

Il punto è quello, o parliamo di procreazione quindi ovviamente concordiamo, ma se parliamo di confinare l omosessualità “contro natura” non è così. Altrimenti un omosessuale non nascerebbe così, gay non lo si diventa, ci si nasce.

Concludo, è come se domani la società “ discriminasse” chi è biondo. Tu nasci biondo non è che hai scelto di diventarlo, la natura, il tuo dna è biondo.

Scusami se ti riquoto.

Quello che dici (e quello che dice il tuo amico) non credo sia interamente esatto. E' la sua sensazione, e non voglio certo intromettermi parlando in vece sua, ma credo sia una spiegazione semplicistica per tagliare corto.

Essere gay non è scritto nel DNA, a parte rarissimi casi patologici e che esulano dalla discussione. Essere gay è un prodotto di istruzione, cultura, ambiente e stimoli esterni. Non credo esista un "gene" nel DNA che ti fa essere gay dalla nascita.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Scusami se ti riquoto.

Quello che dici (e quello che dice il tuo amico) non credo sia interamente esatto. E' la sua sensazione, e non voglio certo intromettermi parlando in vece sua, ma credo sia una spiegazione semplicistica per tagliare corto.

Essere gay non è scritto nel DNA, a parte rarissimi casi patologici e che esulano dalla discussione. Essere gay è un prodotto di istruzione, cultura, ambiente e stimoli esterni. Non credo esista un "gene" nel DNA che ti fa essere gay dalla nascita.

come può essere un prodotto una tua preferenza ?
 
Alto
head>