Agnelli chiude il progetto:"Non può andare avanti"

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se a te sembra che stiamo facendo una bella figura, accomodati pure.

Prima la lettera per la grande crociata, adesso il silenzio degli innocenti. Ma per favore.

Non voglio scadere sempre nelle solite considerazioni da bimbominkia, ma qualcuno l'avevo scritto.

Se vuoi apparire serio, quando commetti un errore (perché di fatto è stato un errore, non essendo andata la cosa a buon fine), lo rendi noto. Almeno io faccio così. Ma capisco che a quei livelli la serietà per come la intende l'uomo comune vale zero.

Sai, chiedere scusa è ipocrita.
Si è combattuto una battaglia, vuoi perchè si sono preparati male, hanno valutato sbagliato le forze in campo, non hanno considerato la forza di persuasione della politica.... l'hanno persa.

E' come se combattendo una guerra o giocando una partita, uscendone perdente dici... "scusate".

ma che senso ha?

Di fatto questi 12 club hanno fatto una proposta per me legittima e sensata di ristrutturazione del calcio.
Molte componenti invece che confrontarsi con la proposta e discuterne, hanno deciso di aggredire a piena forza la proposta con minacce, aggressioni, azioni politiche, mezzo stampa....
Un sondaggio fatto rilevava che il 54% dei tifosi era favorevole alla superlega (anche perchè 7 su 10 erano delle tre) e il 46% no.

Ma invece del confronto si sono aggrediti i club proponenti obbligandoli a rinunciare.

Cosa vuoi chiedere scusa?

Come se io andassi da mia moglie e dicessi, basta con queste vacanze al mare, quest anno ho prenotato in montagna e questa per risposta, mi porta la suocera a dormire in casa, mi taglia le gomme della macchina, invece che fare sesso mi tira dei calci sui maroni e agita minacciosamente un coltello, minaccia il divorzio e di buttarmi fuori da casa.

Alla fine dico... ok, ho disdetto la montagna!

"ma le scuse dove le metti?"

Ah giusto!

"Ti chiedo scusa, con la mia testa, sotto i tuoi piedi.... e non ti chiedo neanche di stare ferma...... puoi muoverti".
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,334
Reaction score
16,271
Sai, chiedere scusa è ipocrita.
Si è combattuto una battaglia, vuoi perchè si sono preparati male, hanno valutato sbagliato le forze in campo, non hanno considerato la forza di persuasione della politica.... l'hanno persa.

E' come se combattendo una guerra o giocando una partita, uscendone perdente dici... "scusate".

ma che senso ha?

Di fatto questi 12 club hanno fatto una proposta per me legittima e sensata di ristrutturazione del calcio.
Molte componenti invece che confrontarsi con la proposta e discuterne, hanno deciso di aggredire a piena forza la proposta con minacce, aggressioni, azioni politiche, mezzo stampa....
Un sondaggio fatto rilevava che il 54% dei tifosi era favorevole alla superlega (anche perchè 7 su 10 erano delle tre) e il 46% no.

Ma invece del confronto si sono aggrediti i club proponenti obbligandoli a rinunciare.

Cosa vuoi chiedere scusa?

Come se io andassi da mia moglie e dicessi, basta con queste vacanze al mare, quest anno ho prenotato in montagna e questa per risposta, mi porta la suocera a dormire in casa, mi taglia le gomme della macchina, invece che fare sesso mi tira dei calci sui maroni e agita minacciosamente un coltello, minaccia il divorzio e di buttarmi fuori da casa.

Alla fine dico... ok, ho disdetto la montagna!

"ma le scuse dove le metti?"

Ah giusto!

"Ti chiedo scusa, con la mia testa, sotto i tuoi piedi.... e non ti chiedo neanche di stare ferma...... puoi muoverti".

Boh. Vabbè, continuiamo a combattere per la SL, che ti devo dire.

A me sembri totalmente fuori dalla realtà, a volte scrivi cose veramente da aspirante suicida.

Hai perso, punto. Vuoi continuare a protestare? Ma stai zitto, per l'amor di Dio, e scusati. Hai perso, è chiaro?

L'unica cosa da fare è scusarsi. E magari riorganizzarsi per un'altra rivolta, stavolta magari un pochino meglio, eh.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,248
Reaction score
1,043
ti rispondo di qual perchè dall'altra parte è chiuso il post. Ovviamente la mia era una provocazione sulla legge per il taglio degli stipendi...certo che Macron invece l'ha proprio detto....Adesso mi aspetto che i 12 club più Bayern e Borussia (il Psg la vedo più dura) firmino un accordo valido tipo 3 anni per cui si impegnano a non dare più di 10 milioni di stipendio annuale a qualsiasi giocatore e a dare un massimo di 3/4 milioni di commissioni ad un procuratore.

.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,037
Reaction score
3,332
Onestamente non capisco per quale motivo dovremmo vergognarci. La società ha detto di sì ad un opportunità che poi non è andata in porto. Vi state tirando troppe storie.

Guarda a livello comunicativo stendiamo un velo pietoso, lettera agli sponsor poco prima che la SL venisse sciolta,
inutile a mio avviso visto che non l'ha fatta nessuno dei 12 club, manco l'Inter con le pezze al ****. Secondo, restando sino alla fine e non dicendo nulla pensa di essere furbo, ma l'immagine è tutt'altro che quella. Terzo, alle riunioni UEFA dovrà vedersela con Boban e ceferin che lo detestano. Insomma, si dimostra l'ennesimo personaggio squallido al vertice dirigenziale della nostra squadra insieme a quel finto presidente.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,880
Reaction score
5,711
Ancora Agnelli

"Non dirò quanti club mi hanno contattato in sole 24 ore per chiedermi se potevano unirsi. Forse hanno mentito, ma sono stato contattato da un certo numero di squadre che chiedevano cosa potevano fare per entrare. Il metodo di fuga criticato da Ceferin? Se mi dicessi altri metodi per mettere insieme questi progetti...se avessi dovuto chiedere l'autorizzazione ad altri, non credo avrei realizzato un progetto così. Le relazioni ci sono, ho visto le relazioni cambiare nel tempo, sono abbastanza sicuro che alcune persone saranno aperte per parlare. Non penso che la nostra industria sia particolarmente sincera o affidabile in generale".
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,896
Reaction score
2,036
Finita definitivamente la Superlega dopo 2 giorni arriva anche la conferma di Agnelli, vicepresidente a Reuters

"La SuperLeague non può andare avanti. Dobbiamo essere franchi e onesti, no. Evidentemente non è il caso, non proseguirà".

E' tutto incredibile. Senza precedenti, non c'è l'ombra del dubbio.

Cioè Agnello e Perez elaborano per anni un piano per rivoluzionare il calcio, che neanche Mignolo col Prof, e poi il grande piano consisteva in un comunicato in piena notte, senza la minima idea di come muoversi in caso di ovvia, palese, logica, razionale reazione delle parti interessate?

E' incredibile!

Mi verrebbe da pensare che si siano mostrati dei dilettanti epocali. Intanto pare fossero riusciti a chiudere un accordo di miliardi di euro con la JP Morgan. La JP Morgan, mica il bar sotto casa. (ah notizia di un'ora fa, JP Morgan dopo i fatti della superlega è stata declassata da un'importante agenzia di rating)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Boh. Vabbè, continuiamo a combattere per la SL, che ti devo dire.

A me sembri totalmente fuori dalla realtà, a volte scrivi cose veramente da aspirante suicida.

Hai perso, punto. Vuoi continuare a protestare? Ma stai zitto, per l'amor di Dio, e scusati. Hai perso, è chiaro?

L'unica cosa da fare è scusarsi. E magari riorganizzarsi per un'altra rivolta, stavolta magari un pochino meglio, eh.

No, non combatto per la SL.

Ho perso, mi arresteranno, mi metteranno alla gogna nella pubblica piazza, mi tireranno le uova marce (Sconcerti), violeranno i miei diritti (squalifiche, arbitri). I buoni saranno i cattivi e gli aguzzini degli eroi del popolo.
bene così.
Subiremo, come sempre abbiamo fatto. Chiedere scusa si, chiedere scusa no.... Se per te chiedere scusa mentre alla gogna di tirano oggetti e ti stuprano serve a qualcosa o ti allevia la coscienza, bene così.
Io preferisco subire in un dignitoso silenzio.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,037
Reaction score
3,332
Ancora Agnelli

"Non dirò quanti club mi hanno contattato in sole 24 ore per chiedermi se potevano unirsi. Forse hanno mentito, ma sono stato contattato da un certo numero di squadre che chiedevano cosa potevano fare per entrare. Il metodo di fuga criticato da Ceferin? Se mi dicessi altri metodi per mettere insieme questi progetti...se avessi dovuto chiedere l'autorizzazione ad altri, non credo avrei realizzato un progetto così. Le relazioni ci sono, ho visto le relazioni cambiare nel tempo, sono abbastanza sicuro che alcune persone saranno aperte per parlare. Non penso che la nostra industria sia particolarmente sincera o affidabile in generale".

Immagino quali possano essere stati questi club, di sicura non i top club, perché per vedere un juve-lione o un milan-psv c'è già l'Europa e la Champions League di oggi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non sono d'acccordo; rimangiarsi tutto in 48 ore è salvare la faccia? Io critico la lettera agli sponsor. La nostra linea doveva essere a fari spenti, della serie "se si fa ci stiamo perchè vogliamo stare nel calcio che conta, ma senza esposizioni mediatiche", senza ulteriori commenti. Annunciarlo e poi dire non ci stiamo più secondo me è peggio

quoto, e poi un po' di dignità.... ritrattare dopo 2 giorni mamma mia...
 
Alto
head>