Afghanistan,tornano segregazioni. Vietate classi miste,studentesse solo con velo

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,567
Per chi è interessato, una giornalista di Wiil_ita ( molto gnocca, che non guasta, NDR) è arrivata in Afghanistan giusto due giorni fa, adesso dovrebbe essere arrivata a Kabul.

Una pazza ad andarci, pero' è davvero interessantissimo per chi vuole.

Comunque per stare in topic: la tizia aveva soltanto un velo sulla testa, ufficialmente possono andare scoperte in volto, ma in pratica i talebani le hanno detto di mettere quantomeno la mascherina chirurgica ( non per il covid, laggiù non la usa nessuno, ma per coprirsi il volto)

Per ora internet funziona benissimo e senza limitazioni, infatti documenta su instagram.
Vedremo a medio termine, ho i miei dubbi.
Si l'hanno fatta vedere al TG1 recentemente. Bella gna gna.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per chi è interessato, una giornalista di Wiil_ita ( molto gnocca, che non guasta, NDR) è arrivata in Afghanistan giusto due giorni fa, adesso dovrebbe essere arrivata a Kabul.

Una pazza ad andarci, pero' è davvero interessantissimo per chi vuole.

Comunque per stare in topic: la tizia aveva soltanto un velo sulla testa, ufficialmente possono andare scoperte in volto, ma in pratica i talebani le hanno detto di mettere quantomeno la mascherina chirurgica ( non per il covid, laggiù non la usa nessuno, ma per coprirsi il volto)

Per ora internet funziona benissimo e senza limitazioni, infatti documenta su instagram.
Vedremo a medio termine, ho i miei dubbi.
Parliamo di cose serie: non è una gran gnocca.
Mi aspettavo minimo i livelli della Rula
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
non ho parole...neanche negli anni bui del medioevo le donne sono state trattate in questo modo...e pensare che senza donne si estinguerebbero
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,165
Reaction score
10,862
Nuovo aggiornamento talebano.

Qualunque sport possa direttamente o indirettamente mostrare il corpo femminile sarà vietato alle donne

"Le donne potrebbero dover affrontare situazioni in cui il loro viso o il loro corpo non siano coperti.
L'Islam non permette che le donne siano viste così"


Ansa
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,146
Reaction score
872
Infine i talebani hanno affermato che per le studentesse ci dovranno essere solo professori femmine o in casi eccezionali di mancato reperimento ok docenti maschi anziani, la cui moralità sia stata attentamente certificata come shariano doc.

Insomma un tiepido passo in avanti dei talebani, visto che dal 1996 al 2001 quasi tutte le ragazze non studiavano più.



Avvenire
Questo spiegherebbe come mai quell'oca giuliva che ha mandato a morire Regeni fosse una professoressa donna affiliata ai fratelli musulmani.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,278
Reaction score
16,148
Nuovo aggiornamento talebano.

Qualunque sport possa direttamente o indirettamente mostrare il corpo femminile sarà vietato alle donne

"Le donne potrebbero dover affrontare situazioni in cui il loro viso o il loro corpo non siano coperti.
L'Islam non permette che le donne siano viste così"


Ansa

E' esattamente per questo motivo che ognuno se ne dovrebbe stare a casa propria.

I fanatici religiosi vogliono coprire le loro donne, poi però vengono ad infestarci in casa nostra, guardando le nostre.

Volete venire in Itaglia? E allora tenete una benda sugli occhi quando siete in pubblico. Andate a tastoni o prendete un cane per ciechi se vi dovete muovere, vai.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
E' esattamente per questo motivo che ognuno se ne dovrebbe stare a casa propria.

I fanatici religiosi vogliono coprire le loro donne, poi però vengono ad infestarci in casa nostra, guardando le nostre.

Volete venire in Itaglia? E allora tenete una benda sugli occhi quando siete in pubblico. Andate a tastoni o prendete un cane per ciechi se vi dovete muovere, vai.
L'imposizione religiosa esiste da sempre, chi vuole imporre la propria religione non se ne sta a casa propria perché moltissime etnie, razze, sono da sempre "inferiori" per via di una mentalità differente e cioè quella dell'arraffare la ricchezza d'altri mantenendo al tempo stesso la propria ideologia religiosa.
Il pericolo è da sempre multiplo, religione, ricchezza da ricercare come una fonte, di sicuro fa abbastanza strano che un paese cattolico come l'Italia possa in qualche maniera essere invaso totalmente da musulmani ma se gli si lascia corda più avanti potrebbe non essere così semplice gestire certe tensioni sociali che abbiamo già visto in Francia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,278
Reaction score
16,148
L'imposizione religiosa esiste da sempre, chi vuole imporre la propria religione non se ne sta a casa propria perché moltissime etnie, razze, sono da sempre "inferiori" per via di una mentalità differente e cioè quella dell'arraffare la ricchezza d'altri mantenendo al tempo stesso la propria ideologia religiosa.
Il pericolo è da sempre multiplo, religione, ricchezza da ricercare come una fonte, di sicuro fa abbastanza strano che un paese cattolico come l'Italia possa in qualche maniera essere invaso totalmente da musulmani ma se gli si lascia corda più avanti potrebbe non essere così semplice gestire certe tensioni sociali che abbiamo già visto in Francia.

Certo.

Io trovo semplicemente ridicolo e scandaloso che nel 2021, dopo aver sondato i margini dell'universo con i telescopi, la società civile si debba confrontare con 'sta roba oscurantista. E il bello è che questa cosa viene pure difesa, dietro la scusa della religione.

Io rispetto la religione e in parte sono credente, ma stiamo viaggiando con credenze vecchie di millenni. Una cosa è la sobrietà e non mostrare le proprie schifezze, e magari mantenere un pizzico di tradizioni per motivi storici, un'altra è opprimere gli individui costringendoli a indossare veli, burka e cafonate del genere, con tutto il rispetto. Per una donna è come avere un'armatura addosso, non ti puoi muovere, non puoi fare niente, niente di niente. Ma che lavoro è, via. Palesi assurdità, 'ste religioni sono un'autentica palla al piede per il mondo, sono solo uno strumento per comandare a bacchetta le masse, tutti dietro il gonfalone, e dagli contro l'infedele.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,306
Reaction score
9,357
Io mi occupo di geopolitica.
E il mio parere "informato", come tra l'altro di molti altri colleghi che lo pensano ma si guardano bene dal dirlo, è "dimentichiamoci per sempre di questo posto dimenticato dal Signore".
Facciano come credono, non sono affari nostri.
Le priorità sono altre (cina!)
 
Alto
head>