Addio carte e contanti, pagare con microchip è realtà

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Infatti. Per come viene proposto oggi, non ci vedo questo stravolgimento della vita, né chissà quale guadagno in comodità.

Certo è che con questo si raggiunge lo zenit sul tema. Il chip sottopelle penso sia nella top tre delle paure degli amanti delle teorie del complotto, o semplicemente di chi è intimorito dalle possibili conseguenze della novità di turno.

Ho un amico che si rifiuta si attivare la posizione sul cellulare per paura di essere controllato, figurarsi il chip sotto pelle.
E' il livello maximo della paura di venire controllati, essere comandati a distanza, essere raggirati, venire spiati, venire usati, perdere la libertà.
Puoi dire al tuo amico che anche senza attivate la posizione sul cellulare, sanno comunque esattamente dove si trova.
Il cellulare QUANDO E ACCESO si connetta alla rete.
Quindi loro sanno esattamente dove sei.
La posizione sul cellulare serve a l'utilizzatore per sapere dove si trova. Gli altri lo sanno già benissimo 😅
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,697
Reaction score
2,923
Come riportato dal Corriere adesso tutti i cittadini dell'ue potranno farsi impiantare un microchip nel palmo della mano e pagare comodamente appoggiandola al pos dell'esercente eliminando i contanti e carte di credito. Non è più dunque una "teoria del complotto" o un film di fantascienza(tipo In time) ma già realtà. Il costo del microchip è di soli 199€ + il costo dell'operazione che si aggira attorno ai 150€.

A chi vorrà procedere basterà recarsi in uno dei centri segnalati sul sito dell'azienda dove gli verrà innestato, in soli 10 minuti, un dispositivo delle dimensioni di una spilla da balia e dello spessore di circa mezzo millimetro costituto da un circuito integrato e da antenne indispensabili per le comunicazioni di tipo Nfc, inseriti all’interno di un involucro biocompatibile realizzato seguendo tutte le disposizioni a livello medico per la sicurezza della salute. Il microchip si interfaccerà ovviamente con il proprio conto bancario.

Nel 2021 sono stati già innestati 800 impianti dell'azienda produttrice Walletmor ed il numero da ora in poi è destinato a crescere tenuto conto che il dispositivo sarà disponibile in ue ad un costo alla portata di tutti.

per approfondire corriere.it/tecnologia/22_giugno_15/addio-carte-contanti-chip-pagare-la-mano-si-puo-acquistare-199-euro-si-impianta-10-minuti-c2f39f94-ebe0-11ec-bc3d-65cd45fb31f1.shtml?refresh_ce

A me la cosa del pagamento col tempo, come In Time, intriga molto.
Andrei subito da Berlusconi per cercare di vincergli i 999999 anni che gli rimangono.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,273
Reaction score
10,197
Infatti. Per come viene proposto oggi, non ci vedo questo stravolgimento della vita, né chissà quale guadagno in comodità.

Certo è che con questo si raggiunge lo zenit sul tema. Il chip sottopelle penso sia nella top tre delle paure degli amanti delle teorie del complotto, o semplicemente di chi è intimorito dalle possibili conseguenze della novità di turno.

Ho un amico che si rifiuta si attivare la posizione sul cellulare per paura di essere controllato, figurarsi il chip sotto pelle.
E' il livello maximo della paura di venire controllati, essere comandati a distanza, essere raggirati, venire spiati, venire usati, perdere la libertà.
Io non ho alcuna paura di essere controllato.

Mediamente chi ce l' ha, poi ha come minimo 4 tessere fedeltà dei supermercati :asd:
Tra gli intimoriti della privacy, solo il 10% è realmente intimorito, il restante è solo ignorantello ( in senso letterale, ignora il modo e il mondo in cui vive)

Ma non vedo la necessità di subire un' operarazione chirurgica ( piccola che sia) per pagare.
Manco passassi la vita a pagare nelle casse delle attività commeciali o nei bar.

Per quelle 0-1-2-3-4 volte al giorno che pago, preferisco farlo con orologio, cellulare o con la carta.

Parliamo di 5 secondi di impegno, in totale.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,148
Reaction score
2,222
Adesso fratello, parliamo seriamente io e te tra persone adulte.
Secondo te esiste il microchip sotto pelle impiantato con il vaccino ? Seriamente non scherzo..
allora, partiamo dal presupposto che le nanotecnologie sono usate, in ambito militare e non, da decenni.
mi spieghi che senso avrebbe "chippare" solo la gente che si vaccina, quando lo puoi fare indistintamente ?
detto questo, ripeto, sono 20 anni che parlo di questi argomenti e le reazioni sono piu o meno quelle che hai avuto tu.
riguardo la smartdust , oramai ci sono articoli in ogni dove, non è più roba da "complottismo" come lo poteva essere 20 anni fa.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,148
Reaction score
2,245
Adesso fratello, parliamo seriamente io e te tra persone adulte.
Secondo te esiste il microchip sotto pelle impiantato con il vaccino ? Seriamente non scherzo..

Non avrebbe alcun senso quindi no. Non hanno bisogno di farlo di nascosto. Sarà la maggioranza della popolazione a chiedere di essere microchippata in futuro.
 
Alto
head>