Addio AcMilan.

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,537
Reaction score
1,069
Ognuno può dire quello che vuole, che ci si è stancati di seguire il Milan, o che lo si è seguito in A in B o C a prescindere dalle vittorie.
tutte le posizioni sono legittime. Ma mi sembra un controsenso che si dice che si vuole abbandonare il Milan è poi scrivere 20 pagine di thread.
oppure sento dire che chi continua è colpevole e non ha ambizione. Le vittorie dei club non si sono mai nella storia basate sull’ambizione dei tifosi. Per un secolo l’ambizione di dei tifosi di City e Chelsea(quelli veri non i trophy hunters) era quella di andare allo stadio e Vedere la partita. Anche il tifoso del Milan più filo societario che esiste, se potesse comprerebbe halaan, de bruyne ecc, me se la proprietà non vuole spendere ci fai poco.
in questi giorni tutti i tifosi del Milan, dal più ottimasta a quello meno si sentono frustrati e scoraggiati.
quello che si dice è tutto vero, la proprietà’ non ha ambizione di vincere a tutti costi, i conti prima di tutto ecc ecc.
a questo punto si fa una scelta, non seguire più il Milan perché non vincerà più niente nei prossimi anni, o viverlo come una passione, e tifare la maglia a prescindere dai risultati. Sono tutte scelte legittime.
ma non capisco fare i bandi pubblici annunciando il ritiro e poi continuare a scrivere ad ogni post che siamo ridicoli che facciamo schifo ecc ecc. capisco che smettere di seguire il Milan è una scelta dolorosa, ma o la di fa o non la si fa.
che detto tra noi, sospetto che se per sbaglio si dovesse vincere il derby, tutti quelli che hanno propositi di abbandonare sarebbero tutti qui a festeggiare.
Ieri dopo aver letto la solita valanga di pessime notizie, insulti, minacce e profezie funeste ho avuto questo strano pensiero in testa....
E se lo scudo non lo vincesse l'inda e la giuve non entrasse in C.L.?!
Non succede ma se succede...... :muhahah: :fuma:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,224
Reaction score
8,369
La Champions è lo spartiacque tra la mediocrità e l'eccellenza, tra la "povertà" e la ricchezza...è la cartina tornasole del calcio europeo. Non è importante, è FONDAMENTALE.

Se pensi che dobbiamo parteciparci solo per puntare alla vittoria allora aspetta e spera...senza uno sceicco o un Arnault sarà missione impossibile.

Pensa che rosichiamo per Vlahovic o Gosens, snobbati dalle big europee. Nessuna squadra italiana al momento è attrezzata per provare a vincere la Champions League.
Oddio,l'inter per me potrebbe anche vincerla...ha una squadra che è un armata.nemmeno nel 2010 erano così forti. Un tritasassi.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,224
Reaction score
8,369
Io ho una teoria ....
Ad una crisi ( calcistica) più o meno lunga segue un effetto boomerang che porta a vette ancora più alte di quelle d'oro passate.
Non dico che è scritto e pianificato a tavolino ma affossare un club vincente è traumaturgico per tifosi club e indotto.
Bruci una generazione per azzerare tutto e poi rinasci dalle ceneri.
Quanti di noi oggi farebbero un muto per pagarsi una finale di Champions?
Quanti di noi ad oggi pagherebbero 1000 euro un abbonamento per assistere a 17 partite di un Milan vittorioso?
E gli sponsor? Magliette ? Abbonamenti TV?
Io vorrei tanto l'azionariato popolare,se mi dicono "tirate fuori 1000 euro e vi prendiamo mbappe" gliene do anche 2000🤣
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,224
Reaction score
8,369
Non siamo morti, è tutta colpa dei traditori che se ne sono andati a 0, se non avevi da rimpiazzarli o andavano via prima al loro prezzo di vendita, gli investimenti per coprire i loro buchi li spendevi nei ruoli che mancavano da rinforzare.
Lì è colpa degli incompetenti che non sanno rinnovare. ...i mancati rinnovi sono un danno enorme per la società,non è colpa della turca o di Donnarumma, ma dei fenomeni che pur di non tirare fuori un cent in più,rinunciano alla vendita con conseguente plusvalenza.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,591
Reaction score
919
Esatto. Francamente di chi ha visto la serie b me ne frega il giusto,voglio vincere e basta, mi hanno ridotto a ragionare come un tifoso da fiorentina o Sassuolo, è quello che non reggo. Dobbiamo diventare migliori anche come tifosi. Se ci facciamo andar bene tutto perché "eh ma siamo stati in serie b" allora alzo le mani.
Eccomi qua,sono uno di quelli che la B la ha vista,non do patenti da tifoso,ognuno è libero di fare quello che vuole,ma Io tiferei il Milan anche C, la vera fede non conosce categorie,ciò che distingue il tifoso e l emozione e la Maglia Rossonera me ne procura sempre.
 
Alto
head>