Addio AcMilan.

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
un mio caro amico con cui parlo quotidianamente di Milan, uno che in genere è ultraottimista ai limiti dell'irritante e sempre pronto a guardare il lato positivo, mi ha detto:"e vabbè meglio guardare vincere la juve che l'inter, dopo la seconda stella col turco ho toccato il fondo". Questo per far capire come siamo ridotti.
Non condivido troppo nemmeno il parere di quelli che citano gli anni della B. E' vero, anni durissimi immagino (io non li ho vissuti essendo dell'85), ma è stato un periodo relativamente breve.
Qui si parla di un decennio buono di puro schifo, tra l'altro con un saldo negli scontri diretti con juve, napoli e inter agghiacciante, e a voler essere ancor più pignoli, senza considerare l'isolato e pure bruttino scudetto del 2011, è dal 2007 che siamo caduti in bassa fortuna, considerato che in quegli anni abbiamo dovuto assistere al ciclo inter culminato nel triplete, un incubo.
Per quanto mi riguarda è dalla cessione di sheva che qualcosa si è incrinato nel mio rapporto con questo sport in generale, sotto il profilo del "romanticismo".
Detto questo capisco la frustrazione, ma io non ho smesso di guardare le partite neppure con Gustavo gomez e Birsa, anche se seguivo più per inerzia che per reale passione. La passione me l'ha fatta ritrovare una squadra giovane che gioca con piglio ed intensità. Ma a quanto pare è più un accidente che un prodotto di una volontà societaria di tornare a primeggiare.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,027
Reaction score
2,680
un mio caro amico con cui parlo quotidianamente di Milan, uno che in genere è ultraottimista ai limiti dell'irritante e sempre pronto a guardare il lato positivo, mi ha detto:"e vabbè meglio guardare vincere la juve che l'inter, dopo la seconda stella col turco ho toccato il fondo". Questo per far capire come siamo ridotti.
Non condivido troppo nemmeno il parere di quelli che citano gli anni della B. E' vero, anni durissimi immagino (io non li ho vissuti essendo dell'85), ma è stato un periodo relativamente breve.
Qui si parla di un decennio buono di puro schifo, tra l'altro con un saldo negli scontri diretti con juve, napoli e inter agghiacciante, e a voler essere ancor più pignoli, senza considerare l'isolato e pure bruttino scudetto del 2011, è dal 2007 che siamo caduti in bassa fortuna, considerato che in quegli anni abbiamo dovuto assistere al ciclo inter culminato nel triplete, un incubo.
Per quanto mi riguarda è dalla cessione di sheva che qualcosa si è incrinato nel mio rapporto con questo sport in generale, sotto il profilo del "romanticismo".
Detto questo capisco la frustrazione, ma io non ho smesso di guardare le partite neppure con Gustavo gomez e Birsa, anche se seguivo più per inerzia che per reale passione. La passione me l'ha fatta ritrovare una squadra giovane che gioca con piglio ed intensità. Ma a quanto pare è più un accidente che un prodotto di una volontà societaria di tornare a primeggiare.
Concordo su tutto. Non ho vissuto gli anni della B, ma li avrei barattati tranquillamente con l'ultimo decennio.
Comunque in generale lo sdegno riguarda un po' tutto il mondo del calcio, che ha preso una deriva ormai ormai irreversibile.
Non è tanto il fatto che la juve ha preso un attaccante forte e ci arriverà davanti in classifica. E' il fatto che non avrebbero dovuto permetterselo economicamente. Senza parlare poi degli scandali extracampo che li riguardano e che finiscono puntualmente a tarallucci e vino.
 

DaveD

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2020
Messaggi
178
Reaction score
111
un mio caro amico con cui parlo quotidianamente di Milan, uno che in genere è ultraottimista ai limiti dell'irritante e sempre pronto a guardare il lato positivo, mi ha detto:"e vabbè meglio guardare vincere la juve che l'inter, dopo la seconda stella col turco ho toccato il fondo". Questo per far capire come siamo ridotti.
Non condivido troppo nemmeno il parere di quelli che citano gli anni della B. E' vero, anni durissimi immagino (io non li ho vissuti essendo dell'85), ma è stato un periodo relativamente breve.
Qui si parla di un decennio buono di puro schifo, tra l'altro con un saldo negli scontri diretti con juve, napoli e inter agghiacciante, e a voler essere ancor più pignoli, senza considerare l'isolato e pure bruttino scudetto del 2011, è dal 2007 che siamo caduti in bassa fortuna, considerato che in quegli anni abbiamo dovuto assistere al ciclo inter culminato nel triplete, un incubo.
Per quanto mi riguarda è dalla cessione di sheva che qualcosa si è incrinato nel mio rapporto con questo sport in generale, sotto il profilo del "romanticismo".
Detto questo capisco la frustrazione, ma io non ho smesso di guardare le partite neppure con Gustavo gomez e Birsa, anche se seguivo più per inerzia che per reale passione. La passione me l'ha fatta ritrovare una squadra giovane che gioca con piglio ed intensità. Ma a quanto pare è più un accidente che un prodotto di una volontà societaria di tornare a primeggiare.

Schifo che però è finito l'anno scorso, dai siamo arrivati secondi con metà campionato da primi in classifica, idem quest'anno fino ad'ora...

Ok che dobbiamo vincere e siamo il Milan, ma quantomeno sono due anni che lottiamo per lo scudetto, gli anni precedenti eravamo un circo.

E la corazzata Juve ci è sempre dietro, fino a prova contraria.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,383
per me potremmo pure tornare in serie B, ma cambierebbe poco. Il Milan è il Milan.
Anzi, è proprio nei momenti difficili che da tifosi bisogna difendere il Milan.
Mollare o accettare tutto quello che fanno al NOSTRO club non vuol dire altro che volere il male del Milan.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Ragazzi,dopo le ultime notizie di mercato,sento solo grandissima rassegnazione e scoramento, io deciso di smettere di seguire il calcio. Che ne pensate faccio bene o male?? Ormai non ne posso più,mi ero illuso che con Maldini sarebbe cambiato tutto,e attenzione, non sto dicendo che pensavo di vincere a destra e manca,ma io parlo di ambizioni sportive,che stanno clamorosamente mancando. Così è impossibile, e faccio un appello ai tifosi: disertate lo stadio e non comprate gadget e abbonamenti pay TV,basta basta basta. Se ne vadano tutti a quel paese. Cosi capiscono che devono vendere.
Attento non puoi dirlo, magari poi arriverà quello del "Ho seguito il Milan in B non avete idea di cosa significhi..." :fuma:

Onestamente anche per me è ormai diventato una palla. Vero che siamo "migliorati" ma di facto non siamo per nulla diversi del Milan di qualche anno fa. Si "Lottiamo per la CL" okay, ma io pensavo che in caso di CL, questi iniziano a tirare fuori un po di grana. Niente..

Abbiamo una proprietà che non ha obiettivi. "Tutto quello che viene inaspettato bene altrimenti tranquilli siamo sostenibili"

Proviamo a vincere lo scudetto ma non non arriva non c'è problema
Proviamo a lottare per un posto in Cl, ma se non arriva non c'è problema
Proviamo a lottare per L'EL, ma se non arriva non è un problema.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Attento non puoi dirlo, magari poi arriverà quello del "Ho seguito il Milan in B non avete idea di cosa significhi..." :fuma:

Onestamente anche per me è ormai diventato una palla. Vero che siamo "migliorati" ma di facto non siamo per nulla diversi del Milan di qualche anno fa. Si "Lottiamo per la CL" okay, ma io pensavo che in caso di CL, questi iniziano a tirare fuori un po di grana. Niente..

Abbiamo una proprietà che non ha obiettivi. "Tutto quello che viene inaspettato bene altrimenti tranquilli siamo sostenibili"

Proviamo a vincere lo scudetto ma non non arriva non c'è problema
Proviamo a lottare per un posto in Cl, ma se non arriva non c'è problema
Proviamo a lottare per L'EL, ma se non arriva non è un problema.
Esatto. Francamente di chi ha visto la serie b me ne frega il giusto,voglio vincere e basta, mi hanno ridotto a ragionare come un tifoso da fiorentina o Sassuolo, è quello che non reggo. Dobbiamo diventare migliori anche come tifosi. Se ci facciamo andar bene tutto perché "eh ma siamo stati in serie b" allora alzo le mani.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Schifo che però è finito l'anno scorso, dai siamo arrivati secondi con metà campionato da primi in classifica, idem quest'anno fino ad'ora...

Ok che dobbiamo vincere e siamo il Milan, ma quantomeno sono due anni che lottiamo per lo scudetto, gli anni precedenti eravamo un circo.

E la corazzata Juve ci è sempre dietro, fino a prova contraria.
Arrivare secondi è come arrivare ottavi, non significa nulla. Anche perché della CL ce ne facciamo ben poco dato che non investono e usciamo subito al girone.
Il problema di sto Milan è una gestione alla "mal che vada".. non c'è un obiettivo comune, non c'è la voglia di misurarsi coi più forti,è quello che non mando giù. .poi per carità si vince e su perde,non contesto il fatto di perdere,ma della mancanza di ambizione
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
un mio caro amico con cui parlo quotidianamente di Milan, uno che in genere è ultraottimista ai limiti dell'irritante e sempre pronto a guardare il lato positivo, mi ha detto:"e vabbè meglio guardare vincere la juve che l'inter, dopo la seconda stella col turco ho toccato il fondo". Questo per far capire come siamo ridotti.
Non condivido troppo nemmeno il parere di quelli che citano gli anni della B. E' vero, anni durissimi immagino (io non li ho vissuti essendo dell'85), ma è stato un periodo relativamente breve.
Qui si parla di un decennio buono di puro schifo, tra l'altro con un saldo negli scontri diretti con juve, napoli e inter agghiacciante, e a voler essere ancor più pignoli, senza considerare l'isolato e pure bruttino scudetto del 2011, è dal 2007 che siamo caduti in bassa fortuna, considerato che in quegli anni abbiamo dovuto assistere al ciclo inter culminato nel triplete, un incubo.
Per quanto mi riguarda è dalla cessione di sheva che qualcosa si è incrinato nel mio rapporto con questo sport in generale, sotto il profilo del "romanticismo".
Detto questo capisco la frustrazione, ma io non ho smesso di guardare le partite neppure con Gustavo gomez e Birsa, anche se seguivo più per inerzia che per reale passione. La passione me l'ha fatta ritrovare una squadra giovane che gioca con piglio ed intensità. Ma a quanto pare è più un accidente che un prodotto di una volontà societaria di tornare a primeggiare.
Pensa te🤦‍♂️🤦‍♂️se pure il tuo amico ottimista la pensa così,significa che siamo messi non dico male,ma peggio.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
L'unica speranza di rivedere un Milan vincente è che la società venda ad una proprietà ambiziosa. Fino ad allora dormite sogni tranquilli, non vi fate il sangue amaro o al massimo guardate altri sport.
Spero perlomeno che Maldini si dimetta a fine stagione per salvare almeno la faccia.
Concordo. Paolo in questo momento ha la grave responsabilità di fare da foglia di fico a questi parassiti. Ne senti molti di tifosi dire "Finché Paolo resta, vuol dire che il progetto è serio..." . Invece è evidente che non lo è affatto, che Boban lo ha capito per tempo e che anche Paolo dovrebbe prendere atto che stare seduto su una lavatrice lussemburghese non potrà che nuocere alla sua reputazione: più tempo passa, più verrà associato a questa palude di oscuri interessi occulti. Mi ricorda Rivera, quando era dirigente del Milan di Farina.
 
Alto
head>