Abbiamo salvato solo un asset economico

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Non facciamo di tutta l'erba un fascio su: attenzione che io non dimentico che voleva andare via, infatti per me oggi conta solo come portiere, l'uomo non mi frega.

Però prima di paragonarlo a Balotelli, Niang e cassano ce ne passa..
Prima di inizio Giugno era per tutti "Gigio" bravo ragazzo educato e silenzioso

Balotelli a 19 anni gettava per terra la maglia dell'inter, insultava i tifosi, poi al City non ne parliamo...Niang che guida senza patente e fa finta di essere traore, che sfascia auto e va a trans...cassano che fa le corna agli arbitri e insulta allenatori...

No, non metto donnarumma co sta gente..avido, ma non così idiota dai..

La storia della maturità è una cavolata..una storiella da italietta moralista...io avrei fatto quello che ha fatto lui, gli anni di studi li ha fatti comunque, manca l'esame? pazienza..non si potrà fregiare del titolo di ragioniere..che così a occhio e croce non credo gli servirà..ma ha studiato quanto i suoi coetanei diplomati

Non ho detto che Donnarumma sia a livello degli altri fuori di testa. Però la storia della maturità non è una storiella da Italia moralista...Perchè se chiedi alla commissione di ritardare gli esami per tuoi impegni ( coinvolgendo altri studenti) e poi senza avvisare non ti presenti e non per un grave motivo ma per andare ad Ibiza, significa che sei già ad un buon inizio di arroganza.. Sono certo che non sarà il titolo da Ragioniere a dargli una maturità che al momento non ha dimostrato. ( se non lui , chi lo governa e consiglia) . Per me non è mai stato nè Gigio nè un fenomeno. Io non avrei fatto ciò che ha fatto lui.. Anche questa è una questione di scelte. Tieni presente che la stampa che ha amplificato la storiella della maturità è la stessa che lo ha incensato in modo esagerato per due parate ben fatte e giustificato per i molti errori. Fino agli Europei però...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non ho detto che Donnarumma sia a livello degli altri fuori di testa. Però la storia della maturità non è una storiella da Italia moralista...Perchè se chiedi alla commissione di ritardare gli esami per tuoi impegni ( coinvolgendo altri studenti) e poi senza avvisare non ti presenti e non per un grave motivo ma per andare ad Ibiza, significa che sei già ad un buon inizio di arroganza.. Sono certo che non sarà il titolo da Ragioniere a dargli una maturità che al momento non ha dimostrato. ( se non lui , chi lo governa e consiglia) . Per me non è mai stato nè Gigio nè un fenomeno. Io non avrei fatto ciò che ha fatto lui.. Anche questa è una questione di scelte. Tieni presente che la stampa che ha amplificato la storiella della maturità è la stessa che lo ha incensato in modo esagerato per due parate ben fatte e giustificato per i molti errori. Fino agli Europei però...

Anche io non avrei fato quello che ha fatto lui, nel senso che non avrei chiesto il rinvio degli esami ma avrei direttamente detto che non facevo la maturità, specie quando è venuto fuori che doveva fare l'europeo.

Però l'ho già detto ieri: magari quando ha chiesto il rinvio era prima del caos esploso a giugno, a nessuno è sorto il dubbio che forse quello che è successo nell'ultimo mese (sua colpa anche) è stato troppo e dello studio gli è fregato meno di zero?

Insomma dai, ha voluto staccare dopo un mese in cui tutta italia ha sparlato solo di lui manco fosse belen..mica ha fatto un reato
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Anche io non avrei fato quello che ha fatto lui, nel senso che non avrei chiesto il rinvio degli esami ma avrei direttamente detto che non facevo la maturità, specie quando è venuto fuori che doveva fare l'europeo.

Però l'ho già detto ieri: magari quando ha chiesto il rinvio era prima del caos esploso a giugno, a nessuno è sorto il dubbio che forse quello che è successo nell'ultimo mese (sua colpa anche) è stato troppo e dello studio gli è fregato meno di zero?

Insomma dai, ha voluto staccare dopo un mese in cui tutta italia ha sparlato solo di lui manco fosse belen..mica ha fatto un reato

NO, no, nessun reato hai ragione. Però deve sapere che d'ora in avanti sarà sempre sotto l'osservazione dei Media. ( non proprio come Belen ...) A noi sembrerà strano o forse no, ma guarda quanti problemi ha Icardi con una moglie che spara sui Social selfie col suo didietro ad ogni piè sospinto o quella di Bonucci che si fotografa seduta nel cesso. E' vero non c'entra nulla ma il comportamento alla fine ha un suo peso. Io spero che per il nostro portiere ( fino a quando ?) la telenovela si fermi al più presto..
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
Ma dai su, questo a 17 anni ha fatto parate/partite che la maggior parte dei portieri non è riuscito a fare in una carriera, non è obiettivo dire che è sopravvalutato. Gli errori che ci sono stati e ci saranno sono dovuti all'inesperienza (normale per l'età e numero di partite giocate).

Plizzari può essere sopravvalutato dato che deve ancora dimostrare tutto, donnarumma ci ha fatto vincere una finale di supercoppa e diverse altre partite (e di portieri che ti fanno vincere le partite ce ne sono un gran pochi).
Tu, uomo vero, senti il parere di qualcuno che a calcio ci ha giocato e/o che ha allenato, preparatori dei portieri in primis... e ti sentirai dire che donnarumma, pur con grandi doti fisiche, fa errori di base che un giocatore di serie A non dovrebbe mai fare.

Allora non ci siamo capiti o non ci vogliamo capire. Le commissioni al procuratore in caso di rescissione mediante pagamento della clausola sono tutte a carico della società acquirente. Di che stiamo parlando scusa Marco?
Non direi.
Quello che non ha capito e/o che ignora come stanno le cose sei solo tu.
La clausola rescissoria PUò generare un introito NETTO in bilancio così come può essere invece comprensiva di oneri e spese accessorie dovute ad intermediari, quale Raiola purtroppo è.

Indi per cui fino a che non verrà chiarito come stanno effettivamente le cose o fino a che il giocatore non verrà ceduto non si potrà sapere se sulla clausola rescissoria esista una percentuale, relativa a spese ed oneri accessori, dovuta a terze parti.

ti ricordo che il rischio vero era di perderlo tra 12 mesi a zero dopo un anno di tribuna..
Il rischio era del tutto teorico.
Raiola secondo te avrebbe fatto marcire in panca/tribuna un ragazzo al momento del "lancio" tra i big, col rischio tra l'altro di perdere credibilità e giocarsi il posto in nazionale/mondiale ?

Il suo interesse era esclusivamente uno: portarlo via subito a cifra ben inferiore rispetto ad un futuro valore in caso di rinnovo, in modo da incassare una cospicua commissione dal club acquirente.

L'ingaggio è enorme, ma in linea col concetto di top player..
Higuain prende 7,5, lui 6..in termini di punti, chi ne porta di più? Lo scopriremo a fine anno..

Donnarumma NON è un top player.
NON ha vinto nulla in carriera.
Ha giocato solo nel Milan e proviene dalle giovanili.
NON ha mai fatto a livello internazionale.

Ed il solo fatto che lo paragoni con uno dei centravanti più forti del mondo che nel suo CV può dire di avere a lungo militato nel Real Madrid e nel Napoli oltre al fatto di avere appena disputato una finale di Champions farebbe ridere anche un bimbo di 7 anni.

I punti di higuain (ed i suoi gol) hanno fatto vincere l'ennesimo scudo alla juve.

I gol (e le papere) di donnarumma ti hanno fatto andare ai preliminari di EL per il rotto della cuffia, e grazie ai favori della Lazio.

per me considerando le basi, va bene..hanno ottenuto il rinnovo non solo una clausola più alta..
E comunque dai 40 milioni di raiola ai 75 mi pare ci sia una bella differenza..
Ah beh, da quel che scrivi mi sembra chiaro che a te vada bene praticamente tutto.
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Non direi.
Quello che non ha capito e/o che ignora come stanno le cose sei solo tu.
La clausola rescissoria PUò generare un introito NETTO in bilancio così come può essere invece comprensiva di oneri e spese accessorie dovute ad intermediari, quale Raiola purtroppo è.

Indi per cui fino a che non verrà chiarito come stanno effettivamente le cose o fino a che il giocatore non verrà ceduto non si potrà sapere se sulla clausola rescissoria esista una percentuale, relativa a spese ed oneri accessori, dovuta a terze parti.

Evidentemente non ci siamo capiti. Tu nell'intervento precedente hai alluso o così mi è parso ad una percentuale sulla futura vendita di Donnarumma e io ho solo risposto che, da quello che si legge in giro( quindi dicitur) non dovrebbe esserci. Per quanto riguarda gli oneri e le spese accessorie a cui alludi per l'intermediario da quello che so io, sono a carico del club acquirente. Stop!
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
Tu, uomo vero, senti il parere di qualcuno che a calcio ci ha giocato e/o che ha allenato, preparatori dei portieri in primis... e ti sentirai dire che donnarumma, pur con grandi doti fisiche, fa errori di base che un giocatore di serie A non dovrebbe mai fare.

non capisco se trolli
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
Evidentemente non ci siamo capiti. Tu nell'intervento precedente hai alluso o così mi è parso ad una percentuale sulla futura vendita di Donnarumma e io ho solo risposto che, da quello che si legge in giro( quindi dicitur) non dovrebbe esserci. Per quanto riguarda gli oneri e le spese accessorie a cui alludi per l'intermediario da quello che so io, sono a carico del club acquirente. Stop!
Stop lo dici al tuo compagno di banco o a tuo fratello, non a me.
Limitati a dire le tue opinioni, così come è concesso a me, provando a motivarle, se ne sei capace.
Io non ho alluso a nulla.
Continui a leggere/vedere cose che non esistono.

Io ho parlato della EVENTUALE percentuale sulla CLAUSOLA rescissoria che potrebbe spettare a terze parti.
Così come una eventuale commissione futura che potrebbe spettare a raiola in caso di vendita (e quindi senza coinvolgimento della clausola rescissoria) del giocatore.


Pogba è stato ceduto dalla Juve al Manchester e prima che ciò avvenisse non si sapeva nulla delle commissioni in gioco, che sono invece saltate fuori a contratto stipulato... e Raiola ha incassato commissioni da ENTRAMBE LE PARTI.

Per cui, informati e studia la materia, prima di fare disinformazione e figure barbine.
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Stop lo dici al tuo compagno di banco o a tuo fratello, non a me.
Limitati a dire le tue opinioni, così come è concesso a me, provando a motivarle, se ne sei capace.
Io non ho alluso a nulla.
Continui a leggere/vedere cose che non esistono.

Io ho parlato della EVENTUALE percentuale sulla CLAUSOLA rescissoria che potrebbe spettare a terze parti.
Così come una eventuale commissione futura che potrebbe spettare a raiola in caso di vendita (e quindi senza coinvolgimento della clausola rescissoria) del giocatore.


Pogba è stato ceduto dalla Juve al Manchester e prima che ciò avvenisse non si sapeva nulla delle commissioni in gioco, che sono invece saltate fuori a contratto stipulato... e Raiola ha incassato commissioni da ENTRAMBE LE PARTI.

Per cui, informati e studia la materia, prima di fare disinformazione e figure barbine.

Senti frustrato se ti ho risposto l' ho fatto solo per la gentilezza e la signorilita' che mi contraddistingue. Non permetterti mai piu' di rivolgerti a me altrimenti ti segnalero'. E ora puoi andare a trollare da un altra parte senza disturbare le persone per bene.
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
Continui a prenderti confidenze che non ti sono dovute.
Oltre ad essere male informato, da come parli, appare evidente chi dei due sia quello "frustrato".

E visto che sei una persona così per bene, gentile e signorile, non posso far altro che augurarti un sereno weekend.
:)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tu, uomo vero, senti il parere di qualcuno che a calcio ci ha giocato e/o che ha allenato, preparatori dei portieri in primis... e ti sentirai dire che donnarumma, pur con grandi doti fisiche, fa errori di base che un giocatore di serie A non dovrebbe mai fare.


Non direi.
Quello che non ha capito e/o che ignora come stanno le cose sei solo tu.
La clausola rescissoria PUò generare un introito NETTO in bilancio così come può essere invece comprensiva di oneri e spese accessorie dovute ad intermediari, quale Raiola purtroppo è.

Indi per cui fino a che non verrà chiarito come stanno effettivamente le cose o fino a che il giocatore non verrà ceduto non si potrà sapere se sulla clausola rescissoria esista una percentuale, relativa a spese ed oneri accessori, dovuta a terze parti.


Il rischio era del tutto teorico.
Raiola secondo te avrebbe fatto marcire in panca/tribuna un ragazzo al momento del "lancio" tra i big, col rischio tra l'altro di perdere credibilità e giocarsi il posto in nazionale/mondiale ?

Il suo interesse era esclusivamente uno: portarlo via subito a cifra ben inferiore rispetto ad un futuro valore in caso di rinnovo, in modo da incassare una cospicua commissione dal club acquirente.



Donnarumma NON è un top player.
NON ha vinto nulla in carriera.
Ha giocato solo nel Milan e proviene dalle giovanili.
NON ha mai fatto a livello internazionale.

Ed il solo fatto che lo paragoni con uno dei centravanti più forti del mondo che nel suo CV può dire di avere a lungo militato nel Real Madrid e nel Napoli oltre al fatto di avere appena disputato una finale di Champions farebbe ridere anche un bimbo di 7 anni.

I punti di higuain (ed i suoi gol) hanno fatto vincere l'ennesimo scudo alla juve.

I gol (e le papere) di donnarumma ti hanno fatto andare ai preliminari di EL per il rotto della cuffia, e grazie ai favori della Lazio.


Ah beh, da quel che scrivi mi sembra chiaro che a te vada bene praticamente tutto.

Sinceramente non condivido un solo punto di quello che hai scritto, ma sono tuoi pareri..mi sembra di evincere che per te era meglio non rinnovare e lasciar partire il giocatore subito, operazione che ci avrebbe fatto incassare "forse" 20-25 milioni (chi te ne dava di più adesso?) di cui almeno 15 sarebbero serviti per un sostituto decente..
Un'operazione che in un mercato come questo era da suicidio..

Abbiamo salvato l'asset economico, non ho alcun dubbio che tra 1 -2 anni Daonnarumma se ne andrà, ma lo farà per le cifre pattuite, 70-80 milioni portando una mega plusvalenza e nel frattempo forse Plizzari sarà pronto per prendere il suo posto..gratis
 
Alto
head>