Abate verso il Lecce. Si può chiudere.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Al di la che magari è legato a Lecce ( mi sembra di ricordare che suo papà ha giocato anche li) , io questi giocatori certe volte non li capisco...Hanno la possibilità di giocare in USA Australia Cina Quatar possono fare esperienze che noi umani non potremmo mai immaginare e cosa fanno?
Mendicano contratti in Italia semestrali e umilianti...vedi Borriello Floccari Zaccardo etc etc

Non tutti hanno voglia di lasciare l'Italia, per mille ragioni personali e famigliari. Rinunciano a tanti soldi, cosa non facile da fare, ma comunque in linea di massima non gli mancano per vivere bene.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
Indubbiamente non tutti vogliono lasciare l'Italia. Ma io personalmente (per come son fatto) un'esperienza di vita di uno/due anni in America o Cina, guadagnando qualche milione l'avrei fatta volentieri. C'è tutta la vita poi per vivere in Italia da benestante...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Al di la che magari è legato a Lecce ( mi sembra di ricordare che suo papà ha giocato anche li) , io questi giocatori certe volte non li capisco...Hanno la possibilità di giocare in USA Australia Cina Quatar possono fare esperienze che noi umani non potremmo mai immaginare e cosa fanno?
Mendicano contratti in Italia semestrali e umilianti...vedi Borriello Floccari Zaccardo etc etc

Molto meglio giocare in una provinciale italiana che in campionati come quelli da te citati, sempre di Serie A ed uno dei migliori campionati al mondo si sta parlando.
Quei posti van bene se si pensa esclusivamente a guadagnar soldi o se davvero si ha poco o nulla da dare a livello sportivo.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,873
Reaction score
1,226
Molto meglio giocare in una provinciale italiana che in campionati come quelli da te citati, sempre di Serie A ed uno dei migliori campionati al mondo si sta parlando.
Quei posti van bene se si pensa esclusivamente a guadagnar soldi o se davvero si ha poco o nulla da dare a livello sportivo.

Mi spiace forse sono stato frainteso e forse perché a me piace viaggiare ma vuoi per lavoro famiglia e possibilità economiche non ho potuto fare quello che avrei voluto.
Quindi la mia era una considerazione di vita anche perché un calciatore 30enne non credo abbia problemi IN GENERALE di accudire i genitori o fare al fila per iscrivere i figli all'asilo o alle scuole svizzere private del mondo.
Poi Ci sono persone che amano non uscire dal proprio orticello ma si vive una volta sola e dovresti sfruttare ogni opportunità, inoltre parlo di campionati dove puoi apprendere una cultura differente...alcuni calciatori italiani se guardi su Transfermark giocano in Indonesia Estonia Polinesia..Vuoi mettere?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,498
Reaction score
3,610
Al di la che magari è legato a Lecce ( mi sembra di ricordare che suo papà ha giocato anche li) , io questi giocatori certe volte non li capisco...Hanno la possibilità di giocare in USA Australia Cina Quatar possono fare esperienze che noi umani non potremmo mai immaginare e cosa fanno?
Mendicano contratti in Italia semestrali e umilianti...vedi Borriello Floccari Zaccardo etc etc

Giocare a Lecce vale molto di più dei paesi che hai citato tu.
Tutti i calciatori che vengono a giocare a Lecce non vogliono più andarsene perchè adorano la città. Molti addirittura hanno lasciato la squadra ma continuano a vivere li con le famiglie.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,873
Reaction score
1,226
Giocare a Lecce vale molto di più dei paesi che hai citato tu.
Tutti i calciatori che vengono a giocare a Lecce non vogliono più andarsene perchè adorano la città. Molti addirittura hanno lasciato la squadra ma continuano a vivere li con le famiglie.
Vabbè allora mi arrendo...NON C'ENTRA NIENTE LECCE!!!!!!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,498
Reaction score
3,610
Vabbè allora mi arrendo...NON C'ENTRA NIENTE LECCE!!!!!!

Certo che c'entra, tu ragioni solo a livello di soldi. I giocatori sono persone, non guardano mica solo e soltanto ai soldi dopo tutti i milioni che hanno guadagnato nel corso della carriera. Cosa vuoi che gliene freghi di guadagnare qualche milione in più per tirare calci a un pallone in mezzo ai cammelli o tra lo smog delle industrie cinesi?
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Mi spiace forse sono stato frainteso e forse perché a me piace viaggiare ma vuoi per lavoro famiglia e possibilità economiche non ho potuto fare quello che avrei voluto.
Quindi la mia era una considerazione di vita anche perché un calciatore 30enne non credo abbia problemi IN GENERALE di accudire i genitori o fare al fila per iscrivere i figli all'asilo o alle scuole svizzere private del mondo.
Poi Ci sono persone che amano non uscire dal proprio orticello ma si vive una volta sola e dovresti sfruttare ogni opportunità, inoltre parlo di campionati dove puoi apprendere una cultura differente...alcuni calciatori italiani se guardi su Transfermark giocano in Indonesia Estonia Polinesia..Vuoi mettere?

è condivisibile il tuo punto di vista, ma credo che valga di più per una persona comune,
Abate è multimiliardario, ancora giovanissimo, se gli aggrada girerà il mondo come e quando vorrà appena deciderà di appendere definitivamente le scarpe al chiodo,
tieni presente che questa gente solitamente ha anche varie case sparse per il mondo, un po per investimento e un pò per staccare quando gli pare.
 
Alto
head>