A Game of Thrones

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
A leggere i commenti sui leak mi aspettavo chissà che disastro, in realtà il finale in se è buono, il problema è come ci si è arrivati e il fatto che è stato fatto tutto troppo in fretta
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Se volete farvi due risate andate a leggervi la pagina twitter di GoT :asd:
Io, come detto, ho apprezzato molto le prime stagioni, ma poi la serie si è preso troppe libertà distruggendo personaggi come Stannis, Barristan Selmy, Doran Martell, Sandor Clegane (uno dei migliori spadaccini esistenti) che si fa sconfiggere da Brienne, la totale assenza di personaggi come Vargo Hoat, Aegon Targaryen e compagnia, e ho completamente perso l'interesse di seguire la serie dopo la quarta stagione.
Ho dato un'occhiata veloce alle altre stagioni ma pare che non mi sia perso praticamente nulla, considerate le critiche feroci che sta avendo questa serie, specialmente il finale.

Quoto. Dopo la quinta stagione è andata a calare sempre più fino a toccare il fondo con questa ottava stagione, la peggiore della serie. Il finale per me compromette tutto e lo definisco tra i peggiori di sempre
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
A leggere i commenti sui leak mi aspettavo chissà che disastro, in realtà il finale in se è buono, il problema è come ci si è arrivati e il fatto che è stato fatto tutto troppo in fretta
Sono d'accordo.

- se considero il finale e l'intera stagione in sè, parliamo comunque di una serie piacevole da guardare.
- se penso al potenziale enorme creato soprattutto nelle prime stagioni, il calo è notevole.


E' curioso come se ci pensiamo bene il finale sia originale, eppure allo stesso reso prevedibile. Voglio dire:

- nessuno dei due protagonisti diventa il re (chi l'avrebbe mai detto??)
- non c'è stato alcun combattimento buono-cattivo, cioè Jon Snow vs Night King
- nessuna guerra finale con Cersei; solo un massacro che fa volgere un buono contro l'altro. E il grande nemico Cersei morta "per caso".
- il protagonista Jon Snow davvero non ha fatto nulla (a parte certo uccidere Daenerys. Ma forse l'avrebbe potuta uccidere un Arya o qualcun altro)
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
Sono d'accordo.

- se considero il finale e l'intera stagione in sè, parliamo comunque di una serie piacevole da guardare.
- se penso al potenziale enorme creato soprattutto nelle prime stagioni, il calo è notevole.


E' curioso come se ci pensiamo bene il finale sia originale, eppure allo stesso reso prevedibile. Voglio dire:

- nessuno dei due protagonisti diventa il re (chi l'avrebbe mai detto??)
- non c'è stato alcun combattimento buono-cattivo, cioè Jon Snow vs Night King
- nessuna guerra finale con Cersei; solo un massacro che fa volgere un buono contro l'altro. E il grande nemico Cersei morta "per caso".
- il protagonista Jon Snow davvero non ha fatto nulla (a parte certo uccidere Daenerys. Ma forse l'avrebbe potuta uccidere un Arya o qualcun altro)

Penso di aver capito lo scopo di JS, non è mai stato quello di diventare Re e nemmeno far fuori il NK.. il suo scopo era solo quello di unire le diverse casate per fare fuori il NK. Se ci pensiamo bene e rincorriamo il suo percorso, era il perfetto soggetto che potesse convincere Dany ad unirsi alla cause, allo stesso tempo era l'unico che potesse convincere le casate del Nord ad unirsi, seppur a cuor leggere, con Dany regina. E poi aggiungiamo il popolo libero.

Credo proprio che la sua missione fosse questa, unire le diverse fazioni. Ed infatti la sua "utilità" finisce nell'ultima stagione, è stato un personaggio che non aveva nulla da dire in questa stagione visto che la sua missione si chiude nella settima stagione riuscendo ad unire tutti.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Un disastro senza precedenti. Ma era da aspettarselo, i segnali erano chiari.

La serie ha perso tanta qualita dopo la 4 stagione, specialmente quando D&D hanno dovuto fare a meno dei libri di Martin ne sono usciti di tutti colori.

Questo finale é il premio giusto ad una stagione fallimentare e attroce. Incredibile come abbiano buttato via anni di character building. Pazzesco.

Potrei scrivere pagine su pagine per descrivere dove hanno sbagliato malamente. Dispiace, il potenziale c'era, ma due incapaci hanno rovinato tutto. Il Trono di Spade per me sara una serie da non riguardare. Il finale non sta in piede.

Purtroppo Martin non finira mai i libri. Spero vivamente che questa finale televisiva non sara l'unica finale per appassionati di A Song Of Ice And Fire. Il danno oltre la beffa...
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Penso di aver capito lo scopo di JS, non è mai stato quello di diventare Re e nemmeno far fuori il NK.. il suo scopo era solo quello di unire le diverse casate per fare fuori il NK. Se ci pensiamo bene e rincorriamo il suo percorso, era il perfetto soggetto che potesse convincere Dany ad unirsi alla cause, allo stesso tempo era l'unico che potesse convincere le casate del Nord ad unirsi, seppur a cuor leggere, con Dany regina. E poi aggiungiamo il popolo libero.

Credo proprio che la sua missione fosse questa, unire le diverse fazioni. Ed infatti la sua "utilità" finisce nell'ultima stagione, è stato un personaggio che non aveva nulla da dire in questa stagione visto che la sua missione si chiude nella settima stagione riuscendo ad unire tutti.
Essì, adesso che la serie è finita, è proprio come scrivi.
Quello che non capisco è l'enfasi gigantesca data alla rivelazione che lui fosse un Targaryen. Sia come minutaggio (enorme) che come effetto puramente scenico:


Per non parlare della quantità di scene in cui si mostrava il passaggio di questa informazione tra i vari personaggi.

Tutto ciò è servito solamente ad alterare gli umori di Daenerys, contribuendo a renderla "cattiva", e quindi alla sua uccisione...
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Per l'ultima volta, ripropongo la mia lagna per difendere il povero NK:


Un ottimo personaggio a suo modo carismatico, pur senza pronunciare una sola parola, prima messo sul piedistallo, poi del tutto liquidato in una puntata. Non solo eliminato fisicamente: è proprio sparito dalla serie
 
Alto
head>