A due settimane dal raduno è davvero questo il Milan pronto per 2/3?

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
This.
Io veramente non riesco a capire queste paranoie, fra gente che dice che abbiamo finito i soldi (lolwut?) e chi si *aspetta* che ne spendiamo ancora 130-150 per James e Belotti (LOL)

eh ma sono stati promessi dalla società lol.

non credo che prenderemo top players (non fosse che per farli venire serve un mezzo miracolo ora come ora), credo molto in biglia conti e kalinic, poi da sistemare la situazione portiere.

chi si aspettava una rosa da fuori di testa non ha capito che non abbiamo in primis uno sceicco pazzo alle spalle, che è difficile arrivare ai top players con l'appeal attuale e confrontandosi con gli stipendi inarrivabili di premier e real/barca/psg.

leggo di james, se questo decide di mollare il real c'è una fila fuori che te lo dico...in piu' in un possibile 433 montelliano ndo lo metti?
 
S

Sotiris

Guest
Riguardo ai top players, ai giocatori importanti, è sufficiente fare una ricerca piuttosto banalotta su google per vedere chi ne ha parlato (Fassone) e chi, allo stesso tempo, non ha mai detto "non possiamo permetterceli" quando, per esempio, gli si chiedeva di Morata (ut supra).

Dal giochino piuttosto stupido che se giudichi Fassone e Mirabelli allora automaticamente idolatri Galliani mi tolgo. Ho criticato Galliani quando era da fare, l'ho lodato quando era da fare. Idem per Fassone e Mirabelli.

Siamo al 21 giugno, certo, ma non l'ho detto io che per il raduno i 2/3 di squadra sarebbero stati pronti, ripeto, non l'ho detto io. Ora, in questi 12-13 gg, magari chiuderanno per 3-4 giocatori (vediamo quali se dovesse essere) ma ad oggi io mi trovo quel Milan lì che ho scritto e mi pare ben lontano dall'essere completato per 2/3.
Da qui la domanda "problemi di soldi?" o c'è dell'altro? Perché le trattative Biglia-Conti mi paiono estenuanti come quelle del Milan berlusconiano di ultimo conio.

Poi:
a) non sono ancora riusciti a vendere mezzo giocatore;
b) le grane che avevano per i rinnovi le hanno ancora.

Si possono giudicare anche queste due cose oppure no?

Infine la vicenda Donnarumma.
Tu società, per me, eri perfetta fino a quando hai dato l'ultimatum e ti sei fiondata sul nuovo portiere. Adesso mi lascia molto perplesso. Come mai questo cambio di rotta? Forse non ti aspettavi di dover spendere per il portiere e non puoi farlo? Bisogna essere seri. Le parole hanno un peso. Altrimenti, giustamente anche i Perin possono mandarti a quel paese.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,340
Reaction score
5,477
Tutte ste paranoie sono allucinanti eh, sono cose che si possono iniziare a concepire ad agosto volendo, non ora e neanche per tutto luglio.

Te la butto giù semplice: E' come se uno che per anni ha mangiato vomito di cane con contorno di diarrea di topo, all'improvviso se ne esce che vuole subito una bella fiorentina al sangue e sputasse su un bel pollo e patate al forno.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,469
Reaction score
167
Riguardo ai top players, ai giocatori importanti, è sufficiente fare una ricerca piuttosto banalotta su google per vedere chi ne ha parlato (Fassone) e chi, allo stesso tempo, non ha mai detto "non possiamo permetterceli" quando, per esempio, gli si chiedeva di Morata (ut supra).

Dal giochino piuttosto stupido che se giudichi Fassone e Mirabelli allora automaticamente idolatri Galliani mi tolgo. Ho criticato Galliani quando era da fare, l'ho lodato quando era da fare. Idem per Fassone e Mirabelli.

Siamo al 21 giugno, certo, ma non l'ho detto io che per il raduno i 2/3 di squadra sarebbero stati pronti, ripeto, non l'ho detto io. Ora, in questi 12-13 gg, magari chiuderanno per 3-4 giocatori (vediamo quali se dovesse essere) ma ad oggi io mi trovo quel Milan lì che ho scritto e mi pare ben lontano dall'essere completato per 2/3.
Da qui la domanda "problemi di soldi?" o c'è dell'altro? Perché le trattative Biglia-Conti mi paiono estenuanti come quelle del Milan berlusconiano di ultimo conio.

Poi:
a) non sono ancora riusciti a vendere mezzo giocatore;
b) le grane che avevano per i rinnovi le hanno ancora.

Si possono giudicare anche queste due cose oppure no?

Infine la vicenda Donnarumma.
Tu società, per me, eri perfetta fino a quando hai dato l'ultimatum e ti sei fiondata sul nuovo portiere. Adesso mi lascia molto perplesso. Come mai questo cambio di rotta? Forse non ti aspettavi di dover spendere per il portiere e non puoi farlo? Bisogna essere seri. Le parole hanno un peso. Altrimenti, giustamente anche i Perin possono mandarti a quel paese.

2/3 di squadra sono 17 giocatori su 25, giusto? Contiamo quelli che sono sicuri (o quasi) di far parte della rosa dell'anno prossimo:
Storari, Abate, Antonelli, Calabria, uno tra Gomez e Zapata, Romagnoli, Bonaventura, Locatelli, Montolivo, Sosa, Suso, uno tra Lapadula e Bacca. Aggiungi i 4 acquisti, siamo a 16. Con Conti e Biglia in trattativa ed ancora due settimane prima del ritiro.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Riguardo ai top players, ai giocatori importanti, è sufficiente fare una ricerca piuttosto banalotta su google per vedere chi ne ha parlato (Fassone) e chi, allo stesso tempo, non ha mai detto "non possiamo permetterceli" quando, per esempio, gli si chiedeva di Morata (ut supra).

Dal giochino piuttosto stupido che se giudichi Fassone e Mirabelli allora automaticamente idolatri Galliani mi tolgo. Ho criticato Galliani quando era da fare, l'ho lodato quando era da fare. Idem per Fassone e Mirabelli.

Siamo al 21 giugno, certo, ma non l'ho detto io che per il raduno i 2/3 di squadra sarebbero stati pronti, ripeto, non l'ho detto io. Ora, in questi 12-13 gg, magari chiuderanno per 3-4 giocatori (vediamo quali se dovesse essere) ma ad oggi io mi trovo quel Milan lì che ho scritto e mi pare ben lontano dall'essere completato per 2/3.
Da qui la domanda "problemi di soldi?" o c'è dell'altro? Perché le trattative Biglia-Conti mi paiono estenuanti come quelle del Milan berlusconiano di ultimo conio.

Poi:
a) non sono ancora riusciti a vendere mezzo giocatore;
b) le grane che avevano per i rinnovi le hanno ancora.

Si possono giudicare anche queste due cose oppure no?

Infine la vicenda Donnarumma.
Tu società, per me, eri perfetta fino a quando hai dato l'ultimatum e ti sei fiondata sul nuovo portiere. Adesso mi lascia molto perplesso. Come mai questo cambio di rotta? Forse non ti aspettavi di dover spendere per il portiere e non puoi farlo? Bisogna essere seri. Le parole hanno un peso. Altrimenti, giustamente anche i Perin possono mandarti a quel paese.

queste considerazioni vanno fatte il giorno del raduno, è inutile lagnarsi del mal di pancia prima ancora che ti venga
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Scusatemi il piccolissimo sfogo ma a poco meno di due settimane dal raduno vedo che si fa fatica a chiudere per Biglia, si fatica a chiudere per Conti, si fatica a chiudere per il nuovo portiere, non ci sono i due top player promessi, di cessioni neanche l'ombra...

..allora mi dico, sono finiti i soldi? Cosa c'entrano Badelj e Krychowiak con Biglia? Improvvisamente dopo aver pagato 28 milioni di euro per Kessie (seppur con prestito biennale oneroso e poi riscatto obbligatorio) facciamo le pulci per 4-5 milioni in più o meno di Biglia e Conti?

veramente Fassone e Mirabelli vogliono consegnare questo Milan a Montella al raduno pronto per 2/3? Questo Storari, Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Montolivo, Kucka, Suso, A. Silva, Bonaventura è il Milan del ritorno in Champions League?

ma siamo seri?

non vorrei che la mancanza di serietà nel porre un ultimatum a Dollarumma, per poi essere pronti a riaccoglierlo, sia frutto del fatto che non c'è un euro né per Perin, né per Neto o chi per loro.... ce la raccontano giusta Fassone e Mirabelli?
Probabilmente il tuo errore è stato quello di credere che Fassone e Mirabelli siano due ''marziani'' inviati sulla terra ad insegnare come si amministra una squadra di calcio...
Invece sono due normalissimi dirigenti che sulla loro strada trovano le difficoltà che trovano tutti....procuratori esosi...presidenti che non svendono i loro giocatori e via di seguito...
Ecco perchè dobbiamo mettere in conto anche la possibilità che ci voglia più tempo a completare la rosa...

Per quanto riguarda i top player...non dimenticare che Fassone è un aziendalista (come giusto che sia)...ed essendo insieme alla nuova proprietà appena insediato è logico che con le promesse si lasci un po andare...
Ma i tifosi prima di ''pendere'' dalle sue labbra dovrebbero osservare la situzione con un minimo di obbiettività...il nuovo proprietario del Milan non è uno sceicco ''possibilitato'' a spendere qualsiasi cifra per tesserare un giocatore...
Ed inoltre fattore ancora più triste...il Milan viene percepito dai top player come una società dal passato si glorioso...ma anche da un futuro tutto da costruire...
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,764
Reaction score
629
Probabilmente il tuo errore è stato quello di credere che Fassone e Mirabelli siano due ''marziani'' inviati sulla terra ad insegnare come si amministra una squadra di calcio...
Invece sono due normalissimi dirigenti che sulla loro strada trovano le difficoltà che trovano tutti....procuratori esosi...presidenti che non svendono i loro giocatori e via di seguito...
Ecco perchè dobbiamo mettere in conto anche la possibilità che ci voglia più tempo a completare la rosa...

Per quanto riguarda i top player...non dimenticare che Fassone è un aziendalista (come giusto che sia)...ed essendo insieme alla nuova proprietà appena insediato è logico che con le promesse si lasci un po andare...
Ma i tifosi prima di ''pendere'' dalle sue labbra dovrebbero osservare la situzione con un minimo di obbiettività...il nuovo proprietario del Milan non è uno sceicco ''possibilitato'' a spendere qualsiasi cifra per tesserare un giocatore...
Ed inoltre fattore ancora più triste...il Milan viene percepito dai top player come una società dal passato si glorioso...ma anche da un futuro tutto da costruire...
In ogni caso Fassone non ha mai parlato di top player ma sempre di giocatori IMPORTANTI o DI ALTO LIVELLO.
Ricardo Rodriguez, Musacchio e io ci aggiungo anche André Silva sono giocatori importanti e di alto livello.
 
S

Sotiris

Guest
Fassone sui top players ha risposto indirettamente quando gli hanno chiesto di Morata, facendo intendere che o lui o un paio di giocatori di quel livello sarebbero arrivati.
se poi vogliamo sostenere che Musacchio e Ricardo Rodriguez o A.Silva sono del livello di Morata io ci rinuncio e lascio il campo.

sulla questione temporale idem ci rinuncio.
se dobbiamo giudicare il mercato solo a cose fatte che senso ha tenere aperto un blog in estate? ci ritroviamo tutti il 1° settembre.
mi pare legittimo che al 21-22 giugno si giudichino i fatti e le parole di Fassone rispetto al raduno avendo come metro quel 2/3 dal medesimo promesso.
se lui se ne fosse stato zitto io non ne avrei certo parlato.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Scusatemi il piccolissimo sfogo ma a poco meno di due settimane dal raduno vedo che si fa fatica a chiudere per Biglia, si fatica a chiudere per Conti, si fatica a chiudere per il nuovo portiere, non ci sono i due top player promessi, di cessioni neanche l'ombra...

..allora mi dico, sono finiti i soldi? Cosa c'entrano Badelj e Krychowiak con Biglia? Improvvisamente dopo aver pagato 28 milioni di euro per Kessie (seppur con prestito biennale oneroso e poi riscatto obbligatorio) facciamo le pulci per 4-5 milioni in più o meno di Biglia e Conti?

veramente Fassone e Mirabelli vogliono consegnare questo Milan a Montella al raduno pronto per 2/3? Questo Storari, Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Montolivo, Kucka, Suso, A. Silva, Bonaventura è il Milan del ritorno in Champions League?

ma siamo seri?

non vorrei che la mancanza di serietà nel porre un ultimatum a Dollarumma, per poi essere pronti a riaccoglierlo, sia frutto del fatto che non c'è un euro né per Perin, né per Neto o chi per loro.... ce la raccontano giusta Fassone e Mirabelli?

Ma di che stiamo parlando? Siamo al 22 di giugno, mancano 80 giorni alla chiusura del mercato e abbiamo già preso Kessie, Rodriguez, Musacchio e Silva.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,337
Reaction score
200
Inutile, davvero inutile giudicare fino al 31 di Agosto. Altro che giorno del raduno..

Vorrei ricordare che per i nostri dirigenti è la prima sessione di mercato da quando si sono insidiati, con tutte le difficoltà del caso.

Devono ricostruire dalle MACERIE!
 
Alto
head>