4 posto: bastano Pipita e Caldara?

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Con i 2 nuovi innesti abbiamo evidentemente diminuito quel gap con le rivali per l accesso CL...ma basterà per centrare l obiettivo il prossimo anno?
Io penso che dovessimo non completare la squadra con un esterno prolifico ed almeno un centrocampista di livello l acquisto di higuain si rivelerebbe vano.
Per come la vedo io, per giocarcela davvero abbiamo bisogno dei Keita, Modric o similari.

Abbiamo risolto il problema del 9 e sostituito nel migliori dei modi Bonucci ma certamente per lottare per la Champions ci manca ancora completare l'organico come minimo con due giocatori, magari tre.

Donnarumma/Reina
Conti/Calabria
Caldara/Musacchio
Romagnoli/Zapata
Rodriguez/Strinic
Biglia/Locatelli
Kessiè/..................
Calhanoglu/Bonaventura
Suso/Halilovic
................./Borini
Higuain/Cutrone
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Con i 2 nuovi innesti abbiamo evidentemente diminuito quel gap con le rivali per l accesso CL...ma basterà per centrare l obiettivo il prossimo anno?
Io penso che dovessimo non completare la squadra con un esterno prolifico ed almeno un centrocampista di livello l acquisto di higuain si rivelerebbe vano.
Per come la vedo io, per giocarcela davvero abbiamo bisogno dei Keita, Modric o similari.

Per me no. Mancano ancora diversi tasselli per completare la rosa e migliorarla e bisognerà capire chi verrà ceduto prima della fine.
La corsa al quarto posto sarà di altissimo livello quest'anno è ad oggi Napoli Roma e Inter ci sono superiori.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,356
Reaction score
111
no...arrivasse o una grande mezz'ala con suso e cahla dietro pipita o una grande ala da più di 10 gol a campionato con hakan a centrocampo allora si..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Sulla carta non siamo da Champions ancora, troppi elementi della rosa sono ormai spenti scarsi demotivati, abate antonelli i primi due che mi vengono in mente, ma anche locatelli non da' grandi segni di miglioramento anzi..
Pero' l'anno scorso nel girone di ritorno siamo arrivati terzi se non sbaglio, qualcosa vorrà dire, una grande prima punta non ce l'abbiamo da ibra, quello da solo trasformo' un milan appena sufficiente in una squadra scudetto, lo sappiamo tutti.
Il pipita non assomiglia a ibra, lo so, però ha il potere di trasformare tante palle in gol, questo puo' esaltare il collettivo, chissà.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,591
Reaction score
3,251
Con i 2 nuovi innesti abbiamo evidentemente diminuito quel gap con le rivali per l accesso CL...ma basterà per centrare l obiettivo il prossimo anno?
Io penso che dovessimo non completare la squadra con un esterno prolifico ed almeno un centrocampista di livello l acquisto di higuain si rivelerebbe vano.
Per come la vedo io, per giocarcela davvero abbiamo bisogno dei Keita, Modric o similari.

con Gattuso purtroppo non bastano
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,431
Reaction score
571
Tanto dipenderà da come Gattuso riuscirà ad entrare nella testa dei giocatori. Io ci spero, ma prima di tutto la rosa va completata e vanno mandati via 4-5 esuberi: Bacca, Kalinic, Jose Mauri e Montolivo!
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Fino alla difesa siamo coperti.

Ma poi:

Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Higuain Calhanoglu

Al posto di Higuain hai Cutrone e il fotomodello, ok. Ma gli esterni? Chi li sostituisce? A centrocampo poi...mancano i titolari, non le riserve.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Fino alla difesa siamo coperti.

Ma poi:

Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Higuain Calhanoglu

Al posto di Higuain hai Cutrone e il fotomodello, ok. Ma gli esterni? Chi li sostituisce? A centrocampo poi...mancano i titolari, non le riserve.

Bonaventura sarà l'emblema della stagione...se prendiamo una mezz'ala di livello che lo panchina ci si diverte...se sarà ancora titolare siamo nella melma più totale...sicuramente può essere una buona riserva ma non può essere titolare se si ambisce a traguardi importanti...
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Squadra più incompleta che da rinforzare, almeno nei due soliti ruoli

Esterno offensivo, perfino gente che abbiamo sbolognato in passato come El Sha, Niang e Deulafeu ci farebbe fare un salto di gradino,
figurarsi se ne trovano uno di qualità.

Alternativa a Kessie, che dia lo stesso peso atletico ma possibilmente maggiore qualità, credo che potremmo accontentarci di M Savic :sisi:

Seriamente quei ruoli non sono carenti, ma proprio scoperti, pertanto occorre operare, speriamo in campioni ma eventualmente anche con giocatori minori.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Sulla carta non siamo da Champions ancora, troppi elementi della rosa sono ormai spenti scarsi demotivati, abate antonelli i primi due che mi vengono in mente, ma anche locatelli non da' grandi segni di miglioramento anzi..
Pero' l'anno scorso nel girone di ritorno siamo arrivati terzi se non sbaglio, qualcosa vorrà dire, una grande prima punta non ce l'abbiamo da ibra, quello da solo trasformo' un milan appena sufficiente in una squadra scudetto, lo sappiamo tutti.
Il pipita non assomiglia a ibra, lo so, però ha il potere di trasformare tante palle in gol, questo puo' esaltare il collettivo, chissà.
Concordo...le ragioni che hai elencato sono ineccepibili...
Ma...affido le mie speranze a quel tuo ''sulla carta'' iniziale...
Perchè poi le partite si giocano sull'erba...e li tutto può cambiare...
 
Alto
head>