1 punto su 9

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
con i SE e con i MA non si va da nessuna parte
L'Inter potrebbe dire SE vincevamo col Sassuolo, SE vincevamo con la SPAL e SE vincevamo col Crotone eravamo a tutt'altra parte.
La JUve potrebbe fare lo stesso e dire "il campionato è chiuso".

Come lo possiamo dire noi, anche gli altri hanno il diritto di "piangere sul latte versato".
Se il mitico Calhanoglu se l'effervescente Suso se l'irreprensibile Kessie, se il fantastico Kalinic erano così forti, potevano anche vincerle da sole ste partite.

Dal 2000 abbiamo vinto solo 2 scudetti su 18. I punti contro le piccole li abbiamo SEMPRE persi. Non è facendo sti discorsi che si riparte.
Questi erano i discorsi da Galliani, che diceva che eravamo stati sfortunati, che contro le piccole facevamo schifo perché si chiudevano in difesa e perciò ci servivano attaccanti potenti e bla bla bla. Quante cavolate abbiamo sentito in questi anni.

Scelte più oculate, pazienza, chiarezza... ripartiamo da queste 3 cose e non si perdono punti per strada.
Il Milan deve ripartire da gente a cui sta maglia non pesa. Io quest'anno ho visto almeno 6 giocatori che hanno sentito il peso della maglia in maniera P A L E S E .
Mi alzo in piedi per applaudirti :grande:
Ancora con sta storia dei punti persi per strada...ma per favore...
Siamo scarsi Stop
Non meritiamo di entrare nelle prime quattro perchè bene che vada siamo la sesta forza del campionato...e dobbiamo pure sudarcelo fino alla fine questo merito...
Abbiamo un'attacco che nemmeno il Benevento c'invidia...ecco una delle tante cause...i punti per strada li perdono tutti...poi c'è chi li sa recuperare e chi invece si mostra per quello che è...il Milan di quest'anno fa parte della seconda categoria...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Questo il ruolino scandaloso con le ultime due della classifica..

Verona e Benenvento stanno facendo un campionato a se per lo schifo che fanno...

Su tre gare con questi disperati abbiamo preso solo 1 punto regalandone di fatto 8 al resto della serie A..

Ora credo nessuno immagini siamo peggio di sti qua...ma con quegli 8 punti "facili-facili" saremmo lì, a 62 punti a tiro della champions...

Questo per dire che la classifica fa schifo..ma guardiamo anche DOVE abbiamo perso i punti e in che modo..


Io aspetto pure il ritorno col verona. Rischiamo di fare 2 punti su 12...

In 3 partite con sti qua abbiamo preso pure 6 gol poi! Ricordiamolo...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
nì. Il problema non è sbagliare acquisti. Ci sta. Il problema è sbaliarli quasi tutti, o quantomeno i più importanti. Il problema è sbagliare in maniera palese.
Che Kalinic fosse un errore lo sapevamo tutti.
Che Andre Silva fosse un azzardo grosso grosso pure. Se prendi anche Kalinic l'azzardo si trasforma in errore mortale, perché hai 2 attaccanti totalmente inaffidabili. E si sapeva.
Prendere Calhanoglu era una discreta mossa benché sul mercato ci fosse di meglio. Prenderlo per dargli la 10 e la titolarità sulla fascia è un errore mortale. E si sapeva.
Prendere Rodriguez è stata una mossa ottima. Prenderlo senza predere anche un esterno veloce diventa un azzardo. Prenderlo e schierarlo in un centrocampo a 5 o in difesa a 3 è un errore. E si sapeva.
Prendere Kessie è stata una grande mossa. Prenderlo e cedere Kucka/non prendere un sostituto diventa un errore. E si sapeva.
Prendere Musacchio è stato un azzardo. Prenderlo per quella cifra un errore. E si sapeva.
Non prendere nessuno a gennaio è stato un errore. E si sapeva.

E non parlo col senno di poi. Sono cose che la gente dotata di senno diceva ad agosto, e ha continuato a dire a settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio....

GRANDISSIMO !!!

Sono completamente daccordo.
Io direi che in piu di tutto questo mi da fastidio il modo in cui e stata costruita la rosa.
Non puoi prendere Keita e prendi Calhanoglu...
Per dire e come se non riesci a prendere Bierhoff e alla fine prendi Morfeo... ma a livello di caratteristiche come si puo fare a passare da uno a l'altro ?

Sbagliare i giocatori ci puo stare. Sbagliare le CARATTERISTICHE invece non si puo fare !
Non abbiamo nessuno che salta l'avversario.
Non abbiamo nessuno di veloce.
Non abbiamo nessuno che si muove senza palla.
Non abbiamo nessuno che verticalizza in mezzo al campo.
Non siamo forti tecnicamente.
Non siamo forti fisicamente.

Costruiti malissimo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
E sperare anche ogni tanto arrivi come per gli altri una botta di cul0!

Esempio:
Noi prendemmo Redondo che arrivò da miglior centrocampista della precedente champions league e si sfasciò subito..mai più visto
La Juve ha preso da noi un Pirlo"bollito" ed è rinato trainandoli per 3 anni..

Se magari pure noi ci capitasse una botta di fortuna magari la risalita sarebbe più semplice..

In ogni caso, fortuna o no..si lavora passo passo...

Che poi oh, ma sta URGENZA di vincere io non la capisco..abbiamo fatto incetta per anni..adesso siamo alle vacche magre ma io se vedo un club che lavora seriamente non è che mi sparo..certo vorrei vincere sempre, ma quello tutti eh...Io ero solo esasperato da quello che c'era prima perché quello non era sport, non era competizione...

Adesso va bene

Se Mirabelli o altri falliranno saranno rimossi a tempo debito

Esattamente, il kulovic conta quanto un giocatore forte (quasi), non mi stanchero' mai di ripetere, che questa Juve, 7 anni fa, è nata A CASO, dopo ripetuti fallimenti.

Finalmente un commento sensato.

La base è quella di quest'anno e l sarà per anni.

Dollarumma
Conti X Romagnoli X
Kessie X Calhanoglu
Suso X X


Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo per riempire le pagine ma la verità è che questa struttura c'è e durerà anni.

Giustamente come hai detto tu con 3 innesti fortissimi ( punta + CC e un altro ) possiamo veramente puntare in alto , il resto sono solo chiacchiere da bar.

Esattamente.

con i SE e con i MA non si va da nessuna parte
L'Inter potrebbe dire SE vincevamo col Sassuolo, SE vincevamo con la SPAL e SE vincevamo col Crotone eravamo a tutt'altra parte.
La JUve potrebbe fare lo stesso e dire "il campionato è chiuso".

Come lo possiamo dire noi, anche gli altri hanno il diritto di "piangere sul latte versato".
Se il mitico Calhanoglu se l'effervescente Suso se l'irreprensibile Kessie, se il fantastico Kalinic erano così forti, potevano anche vincerle da sole ste partite.

Dal 2000 abbiamo vinto solo 2 scudetti su 18. I punti contro le piccole li abbiamo SEMPRE persi. Non è facendo sti discorsi che si riparte.
Questi erano i discorsi da Galliani, che diceva che eravamo stati sfortunati, che contro le piccole facevamo schifo perché si chiudevano in difesa e perciò ci servivano attaccanti potenti e bla bla bla. Quante cavolate abbiamo sentito in questi anni.

Scelte più oculate, pazienza, chiarezza... ripartiamo da queste 3 cose e non si perdono punti per strada.
Il Milan deve ripartire da gente a cui sta maglia non pesa. Io quest'anno ho visto almeno 6 giocatori che hanno sentito il peso della maglia in maniera P A L E S E .

Questo è chiarissimo, ognuno ha qualcosa da rammaricarsi, ma non ero certo io che fino a 20 giorni fa credevo alla CL, e nel frattempo raggiunta la finale di coppa italia, e usciti dall' EL contro l' Arsenal, fino a poco fa alcuni tifosi erano quasi felici.

Sul discorso "6 giocatori hanno sentito il peso della maglia in maniera palese": posso essere anche d' accordo, ma il buon vecchio periodo di ambientamento, non esiste piu? Io credo che la prossima stagione non partiremo ad handicap come questa, poi ognuno ha le sue idee.

Siamo in pochi a pensarla così ormai :D

Purtroppo quella del "tutti a casa" "rivoluzione" "chi sbaglia deve pagare" è una logica pervasiva di tanti ambiti della nostra vita ormai e internet fa da cassa di risonanza delle frustrazioni... come se esistessero soluzioni semplici a problemi complessi ;)

Comunque tornando al nostro Milan, non manca poco per tornare grandi ma nemmeno tanto per competere stabilmente per la Champions. Bisogna mantenere i nervi saldi e continuare a ricostruire sulla base che c'è.

Non esiste più la pazienza, ma il fatto che i tifosi non ne abbiano, non implica che non serva più.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
E sperare anche ogni tanto arrivi come per gli altri una botta di cul0!

Esempio:
Noi prendemmo Redondo che arrivò da miglior centrocampista della precedente champions league e si sfasciò subito..mai più visto
La Juve ha preso da noi un Pirlo"bollito" ed è rinato trainandoli per 3 anni..

Se magari pure noi ci capitasse una botta di fortuna magari la risalita sarebbe più semplice..

In ogni caso, fortuna o no..si lavora passo passo...

Che poi oh, ma sta URGENZA di vincere io non la capisco..abbiamo fatto incetta per anni..adesso siamo alle vacche magre ma io se vedo un club che lavora seriamente non è che mi sparo..certo vorrei vincere sempre, ma quello tutti eh...Io ero solo esasperato da quello che c'era prima perché quello non era sport, non era competizione...

Adesso va bene

Se Mirabelli o altri falliranno saranno rimossi a tempo debito

Esattamente, il kulovic conta quanto un giocatore forte (quasi), non mi stanchero' mai di ripetere, che questa Juve, 7 anni fa, è nata quasi "A CASO", dopo ripetuti fallimenti.

La loro difesa veniva insultata peggio di quanto noi insultiamo Kalinic adesso, e dopo 3 anni era considerata la migliore del mondo (ho sentito dire anche migliore della STORIA :asd: )

Finalmente un commento sensato.

La base è quella di quest'anno e l sarà per anni.

Dollarumma
Conti X Romagnoli X
Kessie X Calhanoglu
Suso X X


Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo per riempire le pagine ma la verità è che questa struttura c'è e durerà anni.

Giustamente come hai detto tu con 3 innesti fortissimi ( punta + CC e un altro ) possiamo veramente puntare in alto , il resto sono solo chiacchiere da bar.

Esattamente.

con i SE e con i MA non si va da nessuna parte
L'Inter potrebbe dire SE vincevamo col Sassuolo, SE vincevamo con la SPAL e SE vincevamo col Crotone eravamo a tutt'altra parte.
La JUve potrebbe fare lo stesso e dire "il campionato è chiuso".

Come lo possiamo dire noi, anche gli altri hanno il diritto di "piangere sul latte versato".
Se il mitico Calhanoglu se l'effervescente Suso se l'irreprensibile Kessie, se il fantastico Kalinic erano così forti, potevano anche vincerle da sole ste partite.

Dal 2000 abbiamo vinto solo 2 scudetti su 18. I punti contro le piccole li abbiamo SEMPRE persi. Non è facendo sti discorsi che si riparte.
Questi erano i discorsi da Galliani, che diceva che eravamo stati sfortunati, che contro le piccole facevamo schifo perché si chiudevano in difesa e perciò ci servivano attaccanti potenti e bla bla bla. Quante cavolate abbiamo sentito in questi anni.

Scelte più oculate, pazienza, chiarezza... ripartiamo da queste 3 cose e non si perdono punti per strada.
Il Milan deve ripartire da gente a cui sta maglia non pesa. Io quest'anno ho visto almeno 6 giocatori che hanno sentito il peso della maglia in maniera P A L E S E .

Questo è chiarissimo, ognuno ha qualcosa da rammaricarsi, ma non ero certo io che fino a 20 giorni fa credevo alla CL, e nel frattempo raggiunta la finale di coppa italia, e usciti dall' EL contro l' Arsenal, fino a poco fa alcuni tifosi erano quasi felici.

Sul discorso "6 giocatori hanno sentito il peso della maglia in maniera palese": posso essere anche d' accordo, ma il buon vecchio periodo di ambientamento, non esiste piu? Io credo che la prossima stagione non partiremo ad handicap come questa, poi ognuno ha le sue idee.

Siamo in pochi a pensarla così ormai :D

Purtroppo quella del "tutti a casa" "rivoluzione" "chi sbaglia deve pagare" è una logica pervasiva di tanti ambiti della nostra vita ormai e internet fa da cassa di risonanza delle frustrazioni... come se esistessero soluzioni semplici a problemi complessi ;)

Comunque tornando al nostro Milan, non manca poco per tornare grandi ma nemmeno tanto per competere stabilmente per la Champions. Bisogna mantenere i nervi saldi e continuare a ricostruire sulla base che c'è.

Non esiste più la pazienza, ma il fatto che i tifosi non ne abbiano, non implica che non serva più.
 
Alto
head>