Roger Waters contro Salvini: "Grazie a Dio è andato via"

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
E' coerente, basti ricordare cosa disse su Clinton, Sanders, Obama, senza dimenticare il "maiale" Trump. L'unico suo problema è che interpreta i problemi europei dal punto di vista americano, dando quindi giudizi inopportuni: il nord Africa non è il Messico.

Però nelle sue canzoni accusava la scuola statale di plagiare le menti delle persone e incoraggiava la costruzione del muro (che poi è inglese, muro dove?).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Però nelle sue canzoni accusava la scuola statale di plagiare le menti delle persone e incoraggiava la costruzione del muro (che poi è inglese, muro dove?).

:facepalm:

ma che diavolo hai scritto ? il concept "the wall" non c'entra nulla con un muro vero e proprio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
sai quanto me ne frega se sa suonare bene? è una persona tale e quale alle altre.
questi sfruttano la loro visibilità per fare propaganda e già non lo dovrebbero fare, a maggior ragione poi se è indotta da amichetti e piaceri.

lascia perdere, stai parlando di uno che ha cambiato la storia. Di uno che scriveva cose politicamente avanti di 30 anni quando io e te non eravamo neanche nella testa dei nostri genitori.

Il Maradona della musica, lascia stare.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Ecco, è arrivato l'avvocato del linguaggio. Perché, condannare anche solo a parole, non vuol dire questo "punire"? Cioè, non è la punizione il terminale operativo di una motivazione disciplinare?

Comunque ogni tanto una cinghiata ci vorrebbe. Anzi, legnata sui denti, per rimanere su roba conosciuta, specialmente quando il piccolo Hakan spedisce il pallone nel giardino del vecchietto che si è appena comprato un fucile a pompa. :asd:

almeno possiamo gioire
quest anno x vedere il primo goal del Turco
non dobbiamo aspettare il 20.000 tiro nello specchio

ora non ci resta che sperare che non sia l unico LOL
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
lascia perdere, stai parlando di uno che ha cambiato la storia. Di uno che scriveva cose politicamente avanti di 30 anni quando io e te non eravamo neanche nella testa dei nostri genitori.

Il Maradona della musica, lascia stare.

non discuto, io non so neanche chi sia e ti credo.

ma anche maradona quando dice cavolate è da censurare. queste persone dovrebbero avere l'intelligenza di star fuori da certi argomenti
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
sai quanto me ne frega se sa suonare bene? è una persona tale e quale alle altre.
questi sfruttano la loro visibilità per fare propaganda e già non lo dovrebbero fare, a maggior ragione poi se è indotta da amichetti e piaceri.

Non ho detto che non è una persona uguale alle altre, ma esprimersi dicendo di "andare a lavorare" ad una persona col suo talento, che così tanto ha dato all' arte, alla musica e ad un intera generazione anche dal punto di vista politico/filosofico mi sembra di una pochezza disarmante. Scusami ma è una roba che fatico a comprendere.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Amico, anzitutto, ti chiedo umilmente se mi usi la cortesia di quotami e di non sdoganarmi come uno stereotipo qualunque, come se il mio pensiero fosse una scatoletta di supermercato. Ogni parere è dignitoso, ed io rispetto il tuo anche se posso non condividerlo.

Detto questo, ovviamente chiunque può dire ciò che vuole (non vero, se viviamo in una società civile), ma ritengo estremamente poco sobrio ed evidentemente strumentale esprimere pareri così politicamente sbilanciati, tenendo conto che il contesto è una mostra del cinema.

A mio parere Waters dovrebbe semplicemente baciare la terra dove camminano le persone che hanno comprato i suoi dischi e gli hanno permesso di fare adesso il santone politico.

E' giusto che una persona che ha notorietà e visibilità si faccia carico di questa responsabilità e ci renda coscienti di eventuali problemi a cui possiamo andar incontro, ma con garbo e intelligenza. Purtroppo lui parla di Salvinho, tirando in ballo Dio, come se quello che dice fosse un vangelo, e non parla minimamente di altri ben più gravi problemi, tipo la ragione per cui intere popolazioni stanno fuggendo dai loro paesi d'origine. Punta il dito verso l'effetto, ma la causa vera, quella la trascura. Ma che strano.

Waters può dire benissimo che Salvini è un *********, a quanto pare è l'unico messaggio importante. Poi però non fate i precisini sul vocabolario. Il problema più eclatante, per gente come me, è che quando si reputa inqualificabile comportamenti come quello di Waters, automaticamente si passa da supporters di Salvini. Sintomo di mentalità on/off, chi non è con me è contro di me. Anche tu probabilmente non hai letto i miei post e li hai solo guardati.

A te forse va bene il suo pensiero perché si sposa con le tue idee politiche. Con me non funziona, perché la mia idea me la voglio fare con dati oggettivi e con la riflessione, non perché avvallata da qualcuno che ha passato la sua vita a comporre melodie e che adesso, esaurita la vena musicale, sfrutta la sua notorietà in modo alquanto esotico. Se voglio dare contro Salvini non me lo faccio certo consigliare da uno a caso come Waters.

Mi spiace Gabry ma ti ribadisco che sono estremamente in disaccordo con te.
Ci fossero più artisti/persone influenti a fare critica e informazione su politica/politici e problemi in generale il mondo non sarebbe in questo stato pietoso.
Per me sono proprio queste persone tra le poche che possono fare cambiare qualcosa tramite testi delle canzoni, interviste e quant' altro. A fare canzonette dementi e interviste preparate a tavolino come fanno il 90% dei musicisti sono capaci tutti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sentire critiche come “ dovrebbe star zitto “ a una persona che ha contribuito a cambiare il mondo scuotendo le coscienze di milioni di persone con i suoi testi è una cosa che mi manda fuori di testa.

Liberissimi di pensarlo ( e scriverlo ) ma qui si sta criticando un personaggio che come spessore morale, culturale e di conoscenza collettiva è su un altro pianeta.

Senza considerare che noi oggi se siamo qui su un forum a scrivere liberamente il nostro pensiero è anche grazie alle persone come suo padre che sono morti a Anzio.

Lo capisco ( la vostra critica ) ma non la accetto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non ho detto che non è una persona uguale alle altre, ma esprimersi dicendo di "andare a lavorare" ad una persona col suo talento, che così tanto ha dato all' arte, alla musica e ad un intera generazione anche dal punto di vista politico/filosofico mi sembra di una pochezza disarmante. Scusami ma è una roba che fatico a comprendere.

bah, l'ho detto così per dire. guarda non lo conosco neanche...
 
Alto
head>