Real Madrid - Atletico Madrid: 22 Aprile 2015 ore 20:45. Tv Sky

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,084
L'espulsione di Arda Turan e arrivata nel peggior momento possibile. L'Atletico sembrava di prendere pian, piano il controllo della gara(o diciamo un po piu di coraggio in avanti) e puntualmente si e fatto espellere risvegliando il Real.

Per quanto riguardo l'arbitro per me ha ragione con la espulsione. Quel fallo e un cartellino giallo quasi automatico per me. La gestione del tempo di recupero pero e stata disastrosa.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Comunque è giusto cosi. L'atletico nelle due partite non ha fatto davvero nulla. All'andata poteva finire 0-2/0-3
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Quanto godo! QUest'anno 8 partite tra loro e hanno perso solo una, quella più importante!
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Attenti a Carletto! Rischia di perdere la Liga e rivincere la Champions.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mamma mia come godo!A casa sti macellai catenacciari schifosi!!Il Real Madrid ha stra dominato sia all'andata che al ritorno.Non c'è stata partita...Meritava anche stasera 2 o 3 gol di vantaggio..Ma va bene cosi!!


Che azione assurda ha fatto CR7 in occasione del gol di Hernandez?Ha fatto tutto lui.....Grande Cristiano!Grande Re Carlo!
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
BVVRUl9CIAAej-1.jpg:large



This is Ardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 
R

Renegade

Guest
[MENTION=1230]Shevchenko[/MENTION] amico mio non concordo con la tua analisi stasera...

E' stata una grandissima partita sul piano agonistico. Forse da un paio d'anni è diventata cento volte più fisica e agonistica del Clasico stesso. Tra l'altro pur essendoci stata poca tecnica, forse è la sola partita per l'appunto fisica che riesce comunque a dare spettacolo. Non concordo con la tua analisi perché devo togliere il cappello dinanzi allo spirito guerriero dell'Atletico Madrid. Sì, sono dei catenacciari ma la differenza è che loro non fanno le testuggini come Allegri o il Bus come Mourinho. Loro producono il catenaccio vero, una tattica ben precisa, ordinata e funzionale. E la potenziano con agonismo, capacità di recupero, contrasto e doppia fase. C'è una grossa differenza tra le strategie di Simeone e l'anticalcio dei precedentemente citati. Anche stasera l'Atletico se l'è giocata fino all'ultimo. E c'è da dire che è l'unica squadra capace di mettere in difficoltà CHIUNQUE facendolo giocare malissimo. Questi non mollano mai. E Simeone ha fatto un lavoro pluriennale portando ormai l'Atletico ad essere una Top internazionale. C'è solo da apprezzare. Personalmente li trovo più godibili dei difensivismi altrui. Comunque il paradosso è che hanno preso a schiaffi il Real Madrid per mesi ma hanno perso le due partite più importanti contro di loro. Stasera, secondo me, il Real è andato in crisi con molta inconcludenza e tanto nervosismo sino all'80esimo. L'espulsione di Turan ha spaccato la partita, decidendola. Certo, c'è da dire che Ronaldo è stato favoloso in quell'assist. Un vero Top.

Ora sono sicuro che ci sarà la rivincita tra Bayern e Real con, ahimé, eliminazione dei Blancos. Scontato.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
[MENTION=1230]Shevchenko[/MENTION] amico mio non concordo con la tua analisi stasera...

E' stata una grandissima partita sul piano agonistico. Forse da un paio d'anni è diventata cento volte più fisica e agonistica del Clasico stesso. Tra l'altro pur essendoci stata poca tecnica, forse è la sola partita per l'appunto fisica che riesce comunque a dare spettacolo. Non concordo con la tua analisi perché devo togliere il cappello dinanzi allo spirito guerriero dell'Atletico Madrid. Sì, sono dei catenacciari ma la differenza è che loro non fanno le testuggini come Allegri o il Bus come Mourinho. Loro producono il catenaccio vero, una tattica ben precisa, ordinata e funzionale. E la potenziano con agonismo, capacità di recupero, contrasto e doppia fase. C'è una grossa differenza tra le strategie di Simeone e l'anticalcio dei precedentemente citati. Anche stasera l'Atletico se l'è giocata fino all'ultimo. E c'è da dire che è l'unica squadra capace di mettere in difficoltà CHIUNQUE facendolo giocare malissimo. Questi non mollano mai. E Simeone ha fatto un lavoro pluriennale portando ormai l'Atletico ad essere una Top internazionale. C'è solo da apprezzare. Personalmente li trovo più godibili dei difensivismi altrui. Comunque il paradosso è che hanno preso a schiaffi il Real Madrid per mesi ma hanno perso le due partite più importanti contro di loro. Stasera, secondo me, il Real è andato in crisi con molta inconcludenza e tanto nervosismo sino all'80esimo. L'espulsione di Turan ha spaccato la partita, decidendola. Certo, c'è da dire che Ronaldo è stato favoloso in quell'assist. Un vero Top.

Ora sono sicuro che ci sarà la rivincita tra Bayern e Real con, ahimé, eliminazione dei Blancos. Scontato.

Concordo con quello che dici.Loro fanno un catenaccio diverso da quello di Mourinho etc.Ma è pur sempre un catenaccio.Io lo odio in ogni sua forma.E' vero che l'Atletico ha preso a schiaffi il Real,ma come dici tu ha perso la partita più importante.Io di azioni da gol dell'Atletico non me ne ricordo nelle 2 partite.Di azioni del Real Madrid si.
Ho sempre preferito il Real all'Atletico degli ultimi anni, perchè è una squadra meno fallosa e soprattutto perchè gioca un calcio totale,non fa catenaccio.

L'Atletico fa giocare male chiunque,hai ragione!Ecco perchè faccio i complimenti a Carletto!Nonostante la miriade d'infortunati è riuscito a schiacciare l'Atletico e a vincere.
Su Ronaldo: Stasera ha fatto una partita sotto i suoi standard,ma poi si è inventata quella stupenda azione che vale il passaggio in semifinale..Giù il cappello a lui.
 
R

Renegade

Guest
Concordo con quello che dici.Loro fanno un catenaccio diverso da quello di Mourinho etc.Ma è pur sempre un catenaccio.Io lo odio in ogni sua forma.E' vero che l'Atletico ha preso a schiaffi il Real,ma come dici tu ha perso la partita più importante.Io di azioni da gol dell'Atletico non me ne ricordo nelle 2 partite.Di azioni del Real Madrid si.
Ho sempre preferito il Real all'Atletico degli ultimi anni, perchè è una squadra meno fallosa e soprattutto perchè gioca un calcio totale,non fa catenaccio.

L'Atletico fa giocare male chiunque,hai ragione!Ecco perchè faccio i complimenti a Carletto!Nonostante la miriade d'infortunati è riuscito a schiacciare l'Atletico e a vincere.
Su Ronaldo: Stasera ha fatto una partita sotto i suoi standard,ma poi si è inventata quella stupenda azione che vale il passaggio in semifinale..Giù il cappello a lui.

Ecco esatto. Concordo anch'io. Come te sono un esteta del calcio. E quindi aborro il catenaccio. Quello di Simeone lo trovo però sopportabile perché ha una filosofia e un'originalità ben precisa e funzionale. Comunque c'è da dire che io non trovo sopportabilissimo neanche il gioco del Bayern, con 4000 passaggi al secondo spesso molto sterili e monotoni. Il bel calcio, appunto, è quello del Real Madrid, con possesso regolare, schiacciante, ma tanto dinamismo, velocità e vastità di opzioni, come anche quello dell'Arsenal. Il resto è molto annoiante. Vedo i bavaresi come un'imitazione malriuscita del gioco del Barca 2008-2011, con la differenza di un agonismo tedesco e di un ritmo più spavaldo e presuntuoso.

Da questo doppio confronto di Madrid c'è comunque da dire che si son visti Derby tecnicamente migliori tra le due parti. Io continuo a sostenere che Mandzukic in campo è stato un uomo in meno nel doppio confronto. Lento e impacciato. Per quanto bollito mi sarei giocato la velocità di Torres
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Concordo con quello che dici.Loro fanno un catenaccio diverso da quello di Mourinho etc.Ma è pur sempre un catenaccio.Io lo odio in ogni sua forma.E' vero che l'Atletico ha preso a schiaffi il Real,ma come dici tu ha perso la partita più importante.Io di azioni da gol dell'Atletico non me ne ricordo nelle 2 partite.Di azioni del Real Madrid si.
Ho sempre preferito il Real all'Atletico degli ultimi anni, perchè è una squadra meno fallosa e soprattutto perchè gioca un calcio totale,non fa catenaccio.

L'Atletico fa giocare male chiunque,hai ragione!Ecco perchè faccio i complimenti a Carletto!Nonostante la miriade d'infortunati è riuscito a schiacciare l'Atletico e a vincere.
Su Ronaldo: Stasera ha fatto una partita sotto i suoi standard,ma poi si è inventata quella stupenda azione che vale il passaggio in semifinale..Giù il cappello a lui.

Una precisazione: l'Atletico spende in 10 anni quello che il Real spende in uno...diamo a Simeone il budget del Real e vediamo, l'Atletico quest'anno ha dovuto vendere il portiere, il centravanti ed il terzino che spingeva...

Semmai ad essere scandalo è il catenaccio di Mourinho, che pur spendendo e spandendo si ritrova a mettre Zouma a centrocampo...oddio pure Carletto oggi il centrale difensivo a centrocampo lo ha messo...
 

Similar threads

Alto
head>