Pagni:"Il MIlan compra tempo. Svolta solo con un nuovo socio".

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
dicevano lo stesso pure del Manchester..... con questo non voglio dire che sarà facile, ma aspettiamo a vedere che succede. Tanto peggio della gestione precedente non può essere, anche se ad oggi i risultati sportivi sono pessimi

Non sono cose paragonabili. La Premier porta introiti che la serie A può solo sognarsi. Solo con il fatturato restituire un debito del genere in 4 o 5 anni (?) mi sembra davvero irreale. Il Real Madrid che fattura oltre 700 milioni ha prodotto un utile di una trentina se non sbaglio, mi sembra davvero molto difficile rimborsare senza avere un socio che entra.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
IL debito è comunque enorme. Francamente con tutto l' ottimism oche si può avere restituire un debito del genere anche tra 5 anni mi sembra un impresa impossibile. NOn penso che lo sbarco in borsa possa produrre benefici tali da far racimolare una simile cifra. Boh...

Ripeto , perchè come pensi che vadano avanti le altre squadre e le aziende ?

La situazione è la medesima e non capisco perchè tirarci matti , su un po' di positività cacchio.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Non sono cose paragonabili. La Premier porta introiti che la serie A può solo sognarsi. Solo con il fatturato restituire un debito del genere in 4 o 5 anni (?) mi sembra davvero irreale. Il Real Madrid che fattura oltre 700 milioni ha prodotto un utile di una trentina se non sbaglio, mi sembra davvero molto difficile rimborsare senza avere un socio che entra.

Chiedo conferma a [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] , ma mi ricordavo di un’operazione di leva riuscitissima da parte Guangzhou (mi pare)... ci possiamo paragonare alla lega cinese?
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Ripeto , perchè come pensi che vadano avanti le altre squadre e le aziende ?

La situazione è la medesima e non capisco perchè tirarci matti , su un po' di positività cacchio.

Lollo hai una società che ha un debito da 400 milioni + interessi da restituire in 4 o 5 anni con un fatturato da 230 milioni? O comunque con una forbice simile e che non ha un azionista di maggioranza con un patrimonio che possa coprire il debito? Io non ne ho notizia. Non possiamo paragonati con nessuna situazione. La scissione del debito tra quello del Milan e quello di Li é un esercizio di stile perché possiamo girarla come vogliamo ma alla fine il debito va saldato tutto se non si vuole passare in mano alle banche o fondi che dir si voglia. Non é questione di ottimismo ma di fare lo sforzo di cercare situazioni che possano portare all'ottimismo
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Chiedo conferma a [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] , ma mi ricordavo di un’operazione di leva riuscitissima da parte Guangzhou (mi pare)... ci possiamo paragonare alla lega cinese?
Mike Ozanian, in un articolo apparso su Forbes nel marzo 2016, riferiva da fonti giornalistiche cinesi che la squadra di calcio cinese Guangzhou Evergrande, di proprietà di Alibaba di Jack Ma e Evergrande Real Estate, valeva 3,35 miliardi di dollari, circa 500 milioni di dollari in più del Manchester United, quotato in borsa (che ha un grande flottante) e quasi 100 milioni di dollari in più del Real Madrid. Nulla di magico, ciò che i proprietari di Guangzhou Evergrande avevano fatto in sostanza è gonfiare il valore di mercato della loro squadra mantenendo il flottante di una piccola quota delle sue azioni. Più precisamente, riferiva Ozanian, quasi due anni prima, intorno alla metà del 2014, Alibaba aveva acquistato metà squadra di calcio per 192 milioni di dollari, assegnando alla squadra un market cap di 384 milioni di dollari. Poi, nel gennaio successivo, Guangzhou Evergrande raccoglieva 132 milioni di dollari vendendo il 5% della squadra al pubblico. La squadra di calcio ora valeva ora 2,6 miliardi di dollari. E dopo un paio di mesi del cosiddetto trading su una nuova borsa cinese, Guangzhou era presumibilmente del valore di 3,35 miliardi di dollari. Ciò sorprendeva, perché i ricavi del Manchester United negli ultimi 12 mesi erano stati di 700 milioni di dollari circa, ovvero circa dieci volte di più di Evergrande. In realtà, le entrate della squadra di calcio cinese erano in calo. Inoltre, i Red Devils sono redditizi, osservava il giornalista di Forbes, mentre Evergrande perde molti soldi. Il Real Madrid, addirittura, aveva registrato profitti operativi (nel senso di guadagni prima di interessi, tasse, ammortamenti) di 149 milioni di dollari durante il periodo 2014-15. In altre parole, i profitti della del club spagnolo erano maggiori dei ricavi di Guangzhou Evergrande. Ed allora concludeva il giornalista, quasi proverbialmente: in the world of stock market math, sometimes, if you want to make something very big, you first have to make it very small. ;)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Lollo hai una società che ha un debito da 400 milioni + interessi da restituire in 4 o 5 anni con un fatturato da 230 milioni? O comunque con una forbice simile e che non ha un azionista di maggioranza con un patrimonio che possa coprire il debito? Io non ne ho notizia. Non possiamo paragonati con nessuna situazione. La scissione del debito tra quello del Milan e quello di Li é un esercizio di stile perché possiamo girarla come vogliamo ma alla fine il debito va saldato tutto se non si vuole passare in mano alle banche o fondi che dir si voglia. Non é questione di ottimismo ma di fare lo sforzo di cercare situazioni che possano portare all'ottimismo
Il Milan non ha un debito di 303 milioni oltre interessi, ma uno di 128 milioni oltre interessi. Garantisce, come terzo datore di pegno, l'intero importo, ma paga solo il proprio. :)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Il Milan non ha un debito di 303 milioni oltre interessi, ma uno di 128 milioni oltre interessi. Garantisce, come terzo datore di pegno, l'intero importo, ma paga solo il proprio. :)

Si. A ottobre 2018 ad Elliott dobbiamo dargliene 128 + interessi o 303 + interessi per non finire in mano loro?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Si. A ottobre 2018 ad Elliott dobbiamo dargliene 128 + interessi o 303 + interessi per non finire in mano loro?

l'esposizione debitoria complessiva è quella che citi ma al Milan come società in sè deve rimborsarne la quota parte sottoscritta tramite prestito obblig. ossia 128 mln di euro più interessi. Il resto del finanziamento è in capo alla controllante; questa operazione è una sorta di leverage buyout non finalizzato (ossia manca la fusione tra controllante e controllata)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
l'esposizione debitoria complessiva è quella che citi ma al Milan come società in sè deve rimborsarne la quota parte sottoscritta tramite prestito obblig. ossia 128 mln di euro più interessi. Il resto del finanziamento è in capo alla controllante; questa operazione è una sorta di leverage buyout non finalizzato (ossia manca la fusione tra controllante e controllata)

Ma non mi devi ripetere la lezioncina Fassoniana. La sappiamo tutti a memoria ormai. Continuate a ritenere il debito di Li come un corpo estraneo, come qualcosa che non ci interessi. Non é vero. Sembriamo come gli struzzi che mettono.la testa sotto la sabbia. A Singer (o chi per lui) frega meno di zero di sta scissione teorica. Lui vuole tutto altrimenti si prenderà tutto. Il problema é che dite che il debito del Milan ad Elliott ha come garanzia il Milan stesso. Ma il debito di Li che garanzua ha? Rossoneri Lux e le sue controllate. Le sue controllate sono? Il Milan. Perchè continuate a scindere le cose? É assurdo.
 

Similar threads

Alto
head>