Milan: a giugno 150 milioni per il mercato. Gli obiettivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Non ci penso a giugno.
Ho già i miei bei pensieri e grattacapi da tifoso per gennaio e per un mercato di riparazione che vedi le altre attive e noi sempre persi negli stessi meccanismi di autolesionismo.
Montella non potrà sempre trasformare rospi in principi....
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
E poi, tra l'altro, questi sono giocatorini, che al massimo, se tutto va bene, ti fanno arrivare in Champions, per vincere serve ben altro.

"Giocatorini" no, pero' e' certamente gente che non ti fa vincere la Champions ne' ti fa competere per essa, per quello serviranno eventualmente alcuni anni e svariate esosissime sessioni di mercato, ammesso che i cinesi ambiscano realmente ai massimi traguardi.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Da qui a giugno tantissime cose possono cambiare, il valore dei giocatori è assolutamente ondivago.

Bernardeschi, per esempio, adesso è al massimo del suo valore, mentre Berardi in ribasso. O pensiamo a Martial e Depay, tanto per fare due nomi che piacciono molto qui su Milanworld.

Il giochino dei nomi mi piace ma è molto fine a se stesso: sicuramente, però, si possono identificare delle linee guida. E visto che in Italia il campionato si vince con la difesa, io andrei a prendermi per prima cosa un grande difensore centrale da mettere accanto a Romagnoli (Marquinhos? Koulibaly? Rugani? Manolas? De Vrij? Altri?). Per uno come Manolas spenderei senza problemi 40 milioni.
Poi un centrocampista centrale. E lì ci si può davvero sbizzarrire. Regista o mezzala, dipenderà da cosa vorrà l'allenatore. Ma anche qui andrei su un grande giocatore, a costo di spendere ancora una buona fetta del budget.
Per quanto riguarda l'attacco, dipende da quanto avanza e da chi viene ceduto. Sicuramente cercherei di vendere Bacca e prendere un altro centravanti, ma la merce buona costa molto.

La mia idea, in generale, è prendere con 150 milioni 3-4 giocatori fortissimi, e costruire un 11 titolare che al completo possa vincere il campionato. E poi puntellare la squadra con eventuali cessioni. Giocatori di massimo 26-27 anni. E magari offrire contratti a uno-due grandissimi giocatori a fine carriera, per portare mentalità vincente nello spogliatoio e far crescere i nostri giovani (tipo Robben: immaginate Suso che si allena per un anno con Robben? O Xabi Alonso a fare da chioccia a Locatelli?).
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 6 gennaio 2017, i cinesi (che come riportato ieri vogliono anticipare il closing a febbraio) hanno pronti 150 milioni di euro per il mercato di giugno. Gli obiettivi sono quattro. Eccoli, di seguito:

Berardi 35 milioni

Bernardeschi 50 milioni

Keita 20 milioni

Musacchio 25 milioni

Ecco, dunque, come potrebbe essere il nuovo Milan 2017/2018

Donnarumma
Musacchio
Romagnoli
De Sciglio
Kucka
Locatelli
Bonanventura
Bernardeschi (Berardi/Suso)
Bacca
Keita (Niang)

Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/keita-milan-lotito-non-molla-e-vuole-30-milioni-vt43440.html#post1121005


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-giu...ercato-gli-obiettivi-vt43441.html#post1121012


QUI -) http://www.milanworld.net/albertini...-meglio-non-spendere-vt43442.html#post1121016


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-il-...blema-per-il-closing-vt43443.html#post1121018


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sul...a-ad-una-sola-lingua-vt43444.html#post1121020


QUI -) http://www.milanworld.net/orsolini-vicino-alla-juve-per-4-5-milioni-di-euro-vt43445.html#post1121021

interessante sarebbe conoscere la fonte di queste dichiarazioni alla gazzetta perchè Fassone e Mirabelli non parlano e i cinesi non abbiamo ancora ben capita quanti e chi sono ! Quindi Gazzetta mi sa tanto che il tuo articolo è la solita fuffa x riempire una pagina non avendo altro da scrivere come ormai succede da tanto tempo.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Ma sopratutto giugno è lontanissimo...sai quante cose cambiano in 6 mesi! Bisogna prendere qualcuno subito, almeno un titolare in questa sessione di mercato!

Ma poi spiegatemi che senso ha scrivere questi articoli:
''Milan forte su Keita per Gennaio...ma non ci sono soldi disponibili prima di giugno''
''Montella sogna Papu Gomez...ma difficilmente si farà perchè il mercato a gennaio è senza fondi''
''Milan, Deulofeu ad un passo...ma senza cash sarà difficile che arrivi a Gennaio''
''Milan punta tutto su Keita fin da subito...ma le percentuali che arrivi sono prossime allo 0% perchè Lotito vuole i soldi subito''

Se non ci sono i soldi ed i cinesi non vogliono obblighi di riscatto significa CHE NON ARRIVA NESSUNO!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Da qui a giugno tantissime cose possono cambiare, il valore dei giocatori è assolutamente ondivago.

Bernardeschi, per esempio, adesso è al massimo del suo valore, mentre Berardi in ribasso. O pensiamo a Martial e Depay, tanto per fare due nomi che piacciono molto qui su Milanworld.

Il giochino dei nomi mi piace ma è molto fine a se stesso: sicuramente, però, si possono identificare delle linee guida. E visto che in Italia il campionato si vince con la difesa, io andrei a prendermi per prima cosa un grande difensore centrale da mettere accanto a Romagnoli (Marquinhos? Koulibaly? Rugani? Manolas? De Vrij? Altri?). Per uno come Manolas spenderei senza problemi 40 milioni.
Poi un centrocampista centrale. E lì ci si può davvero sbizzarrire. Regista o mezzala, dipenderà da cosa vorrà l'allenatore. Ma anche qui andrei su un grande giocatore, a costo di spendere ancora una buona fetta del budget.
Per quanto riguarda l'attacco, dipende da quanto avanza e da chi viene ceduto. Sicuramente cercherei di vendere Bacca e prendere un altro centravanti, ma la merce buona costa molto.

La mia idea, in generale, è prendere con 150 milioni 3-4 giocatori fortissimi, e costruire un 11 titolare che al completo possa vincere il campionato. E poi puntellare la squadra con eventuali cessioni. Giocatori di massimo 26-27 anni. E magari offrire contratti a uno-due grandissimi giocatori a fine carriera, per portare mentalità vincente nello spogliatoio e far crescere i nostri giovani (tipo Robben: immaginate Suso che si allena per un anno con Robben? O Xabi Alonso a fare da chioccia a Locatelli?).

Tattica giustissima.
Ci sono 2 grossi problemi :
1) pochissimi centrocampisti di livello assoluto sul mercato
2) centravanti che possono costare quasi la meta del nostro fantomatico budget
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Tattica giustissima.
Ci sono 2 grossi problemi :
1) pochissimi centrocampisti di livello assoluto sul mercato
2) centravanti che possono costare quasi la meta del nostro fantomatico budget

Hai ragione.
Sul punto 1, mi fido di Mirabelli: possiamo scommettere 1/3 del nostro budget su due centrocampisti, se lui è certo del loro valore (e i nomi sono i soliti, dai belga agli olandesi).
Sul punto 2, se avanzassero 50-60 milioni dal budget (anche se si dovrebbe parlare di ben altro, lo so, invece che di costi dei cartellini) e si vendesse Bacca, magari qualcosa di buono si potrebbe prendere (a me il Gallo Bellotti piace, e credo che trattando bene si possa portare a casa per molto meno di quello che si legge).
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Sciocchezze, 3 esterni e nessun centrocampista.

Invece mirabelli farà un mercato intelligente, e secondo me ci porterà 2/3 campioni (Difensore centrale, centrocampista ed esterno, più eventuale punta per sostituire bacca) e tanti giovani in rampa di lancio (specie tra i terzini).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>