Milan: bilancio 17-18 in rosso di 126 milioni.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Onestamente trovo molto incoerente o meglio non riesco a capire cosa pensi. In altri topic affermavi che la rosa è inadeguata e mediocre per giustificare Gattuso, adesso si è fatto un ottimo lavoro con una base importante per giustificare Mirabelli. Forse ho capito male io, non so. Poi non capisco cosa centrino suso donnarumma e Co con Mirabelli. Si parlava del mercato passato con i 240 mln spesi, per una squadra che purtroppo ha confermato il sesto posto. Forse per te è poco ma a mio modo di vedere con 240 mln qualcosa di meglio si poteva fare. Comunque quando parlo di soldi spesi inutilmente mi riferisco ad esempio ai 42 mln per Bonucci quando ne avevi già spesi 18 per Musacchio. 27 mln per kalinic e 34 per Silva. Così come trovo senza logica i 25 per calhanoglu se volevamo giocare col 352 o 4 3 3 dove non è né ala né mezzala. Borini per 6 mln, 20 per Biglia che era a scadenza. Insomma la pensiamo diversamente, pazienza. Tu credi che ha sbagliato solo kalinic, io invece ritengo che il mercato è stato impostato male globalmente, perché non c'era un identità precisa, giocatori presi un po' a caso, a volte doppioni, e in ruoli che non servivano. Chiaro che alcuni di loro presi singolarmente non sono male, ma appunto questo è un aggravante, perché significa che abbiamo speso 240 mln prendendo giocatori che dobbiamo adattare in ruoli poco congeniali.
Ormai comunque fa parte del passato, e per fortuna c'è una nuova dirigenza che sembra aver capito come sistemare la squadra.

Premesso che si sta parlando del -126 a bilancio e non dei 240 milioni spesi, dunque si parla anche di cessioni e rinnovi fatti. Ma Si probabilmente ho spiegato male io il mio punto di vista.
Resto sempre dell'idea che la rosa sia un aborto, è stata abbozzata e basta, mentre restano buchi enormi per numero e caratteristiche.

Dunque non giustifico Mirabelli, anzi. Penso che il suo lavoro sia rimasto a metà per tanti motivi.

Ma riconosco ciononostante due cose, per semplificare:
- le cifre per giocatori giovani di livello sono quelle. Inutile dire che si poteva spendere meno. Anzi, 100 milioni per 5 titolari tutto sommato è una buona cifra.
- questo buco di bilancio, rispetto ai precedenti ha creato comunque valore perché sono stati presi giocatori che un anno dopo o sono stati rivenduti senza minusvalenza, come Silva e Bonucci, oppure saranno plusvalenze sicure come Hakan o Rodriguez o Kessie.

Il mio discorso non è per salvare Mirabelli quanto per riconoscere che i -126 di questo bilancio hanno comunque creato valore a differenza dei -90 e -85 delle due stagioni precedenti (senza contare che Bacca Gomez Sosa e compagnia li abbiamo tutti dovuti cedere con minusvalenza).
 
Alto
head>