La crisi di Suso nel girone di ritorno. Tutti i numeri.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come ha fatto notare la gazzetta dello sport, una delle fortune del Milan della prima parte di stagione non riesce più a ritrovare il rendimento dei bei tempi. In questo girone di ritorno, culminato con il rigore malamente tirato con l'Empoli, il numero 8 del Milan ha segnato 2 gol e confezionato 3 assist, contro i 5 gol e i 6 assist del girone d'andata. Il giornale ipotizza che l'esterno spagnolo abbia risentito dell'assenza di Abate, che lo aiutava sull'esterno.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Adesso mi prendero una valanga di insulta, ma a me Suso non fa impazzire. A fronte di un'offerta interessante virerei su un profilo più dinamico/esplosivo atleticamente e che possibilmente veda di più la porta.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Adesso mi prendero una valanga di insulta, ma a me Suso non fa impazzire. A fronte di un'offerta interessante virerei su un profilo più dinamico/esplosivo atleticamente e che possibilmente veda di più la porta.

Di mancino e rapido mi viene in mente solo Douglas Costa in questo momento...avevi altre idee??
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Di mancino e rapido mi viene in mente solo Douglas Costa in questo momento...avevi altre idee??

Nessuna a dire il vero, non sono uno scout e del resto quanti conoscevamo Suso quando arrivò? Non ci sono solo i grandi nomi su cui puntare, ma lascio questo (arduo, lo riconosco) compito a professionisti che sono profumatamente pagati per svolgere questo lavoro.

Detto questo, non penso che Suso sia un brutto giocatore, però in un attacco a tre, in cui gli esterni devono contribuire alla fase di finalizzazione, mi piacerebbe avere lì qualcuno che 1) la metta dentro più spesso e 2) abbia le qualità fisiche per "disinnescare" le difese.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Il nostro tridente è un pò anomalo nei numeri e nelle caratteristiche dei singoli.
Suso è stato indubbiamente uno dei migliori quest'anno ma è più centrocampista che attaccante e alla fine conta se dall'altra parte hai poi deulofeu che la porta la vede pochissimo.
I conti non tornano mai e non per limiti dello spagnolo ma per caratteristiche dei singoli che compongono il tridente.
Aggiungiamoci poi una stagione disastrosa di bacca e il piatto è servito...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Adesso mi prendero una valanga di insulta, ma a me Suso non fa impazzire. A fronte di un'offerta interessante virerei su un profilo più dinamico/esplosivo atleticamente e che possibilmente veda di più la porta.

Purtroppo non possiamo cambiare anche lui, quindi rinnovo, valorizziamola un anno e poi perché no, con l'offerta giusta lo dai via e cerchi un upgrade

Ma quest'estate no, anche per ragioni contrattuali
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Adesso mi prendero una valanga di insulta, ma a me Suso non fa impazzire. A fronte di un'offerta interessante virerei su un profilo più dinamico/esplosivo atleticamente e che possibilmente veda di più la porta.

Non sei il solo a cui non fa impazzire....purtroppo non abbiamo di meglio questa è la verità..in altri tempi giocatori del genere neanche in panchina li avremmo,ma bisogna fare di necessità virtù. :prete:
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Suso ha una capacità di cross notevole. Dobbiamo avere pazienza e valutarlo con un centravanti forte di testa e nei tagli.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Nessuna a dire il vero, non sono uno scout e del resto quanti conoscevamo Suso quando arrivò? Non ci sono solo i grandi nomi su cui puntare, ma lascio questo (arduo, lo riconosco) compito a professionisti che sono profumatamente pagati per svolgere questo lavoro.

Detto questo, non penso che Suso sia un brutto giocatore, però in un attacco a tre, in cui gli esterni devono contribuire alla fase di finalizzazione, mi piacerebbe avere lì qualcuno che 1) la metta dentro più spesso e 2) abbia le qualità fisiche per "disinnescare" le difese.

Infatti per me non è un attaccante ma un centrocampista. L'ideale sarebbe cucirgli addosso un ruolo "alla Iniesta", ma anche lasciarlo nel tridente con due punte vere che segnino di più andrebbe meglio.
 
Alto
head>