Kessie: sì convinto al Milan. In settimana l'incontro con l'Atalanta

DEJAN75

New member
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
176
Reaction score
7
Allora in un centrocampo a 3... come quello che usiamo noi i ruoli in genere sono cosi..

1) play
2) mezzala tecnica
3) mezzala di "quantita e rottura"

Kessie e' il numero 3... non puoi fare un centrocampo a 3 con tutti piedi buoni e zero fisicita'... perche' prendi delle imbarcate mostruose.....
quindi un giocatore della tipologia di Kessie serve...
se me ne trovate uno bravo , col fisico suo, e con quelle caratteristiche a meno di 30 milioni ditemelo..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
A questo centrocampo manca TUTTO.
non solo il Play.
La fisicita' e' essenziale quanto la tecnica.. lo abbiamo visto quest'anno quando non gioca Kuko o quando gioca da far schifo come a Crotone. Kuko e' un mezzo giocatore e ha 30 anni...
Kessie visto in ottica di dare fisicita' e dinamismo a questo centrocampo e' ottimo.
Non capisco quando dici che ha limiti tecnici paurosi.. l'ho visto giocare diverse volte e tecnicamente non e' fabregas.. ma non e' nemmeno gattuso... discretamente dotato... ma ha fisico, ha cambio di passo, e senso dell'inserimento...

per la parte FISICA del centrocampo va benissimo... ho sempre sperato che prendessero uno cosi.. un bakayoko... insomma un negrone ignorante li in mezzo che fa la lotta quand'e' ora di farla...

Poi chiaro e PALESE che oltre a Kessie.. devi prendere un regista di qualita'.. ma quello e' un'altro discorso.. altro ruolo.. altro giro..

Guarda , lavoro nel settore da anni e la tecnica di base è ciò che subito noto in un calciatore.
Io dico di stare molto attenti con questo giocatore perchè il rischio bluff è altissimo.
Credo la sua dimensione sia quella di un muntari col serio rischio che si riveli però un kondgobia 2.0.
Magari messo in un determinato contesto può far bene se utilizzato per ciò che meglio gli riesce ma stiamo parlando di un investimento da 30 mln, mica due noccioline.
Diciamo che per lo stesso motivo per il quale un anno fa invocavo a gran voce l'acquisto di zilinsky ora spero non arrivi questo kessie.
Zielinsky si che era ed è giocatore vero.
Nell'atalanta del gasp coloro che fanno la differenza sono altri, non è kessie.
Ma ti ripeto, il mio è un parere personale e spero di sbagliare cosi come se dovesse arrivare sarei il primo tifoso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Allora in un centrocampo a 3... come quello che usiamo noi i ruoli in genere sono cosi..

1) play
2) mezzala tecnica
3) mezzala di "quantita e rottura"

Kessie e' il numero 3... non puoi fare un centrocampo a 3 con tutti piedi buoni e zero fisicita'... perche' prendi delle imbarcate mostruose.....
quindi un giocatore della tipologia di Kessie serve...
se me ne trovate uno bravo , col fisico suo, e con quelle caratteristiche a meno di 30 milioni ditemelo..

Dipende da come si gioca. Il napoli spesso gioca con jorginho/diawara - hamsik - zielinsky e la palla gli avversari non la vedono mai. Al limite sarri a volte ricorre ad allan ma non è che quest'ultimo sia un bidone, anzi.
Io dico che la qualità è sempre da preferire.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Ho visto pprche volte Kessie e le poche volte non mi ha impressionato. 30 milioni mi sembrano troppi
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Allora in un centrocampo a 3... come quello che usiamo noi i ruoli in genere sono cosi..

1) play
2) mezzala tecnica
3) mezzala di "quantita e rottura"

Kessie e' il numero 3... non puoi fare un centrocampo a 3 con tutti piedi buoni e zero fisicita'... perche' prendi delle imbarcate mostruose.....
quindi un giocatore della tipologia di Kessie serve...
se me ne trovate uno bravo , col fisico suo, e con quelle caratteristiche a meno di 30 milioni ditemelo..

ESATTO !!! qui la gente sta andando fuori di testa pensando che le squadre si costruiscono a caso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ha limiti tecnici da paura lollo.
Ossevalo bene: non calcia in modo pulito e tocca la palla non in modo fine e la controlla spesso in modo grossolano.
Non è un fine tessitore di gioco, non è uno di qualità ma un trattore del centrocampo dotato di grandissima forza.
Questa si che gliela riconosco e grande passo . Un giocatore a tutto campo.

Ripensoa aquando il Milan degli invincibili prese un certo Marcel Desailly e c'erano gli stessi discorsi sul fatto che era un fabbro coi piedi di ferro (e Desailly lo era per davvero oltretutto)..
Poi ha retto il centrocampo del Milan per 5 anni..

Kessie se arriva è un ottimo colpo, finalmente mettiamo nel motore del centrocampo gente che alza il livello...e che può crescere davvero nel tempo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Ripensoa aquando il Milan degli invincibili prese un certo Marcel Desailly e c'erano gli stessi discorsi sul fatto che era un fabbro coi piedi di ferro (e Desailly lo era per davvero oltretutto)..
Poi ha retto il centrocampo del Milan per 5 anni..

Kessie se arriva è un ottimo colpo, finalmente mettiamo nel motore del centrocampo gente che alza il livello...e che può crescere davvero nel tempo

Desailly era un centrale di difesa che capello riadattò a muro davanti la difesa con risultati fantastici.
Kessie non è quel tipo di giocatore .
Mi auguro però di aver torto e che si riveli un ottimo giocatore.
Mica dico il contrario!!! Nel mio milan i bravi sono benvenuti e ricercati!!!!!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dipende da come si gioca. Il napoli spesso gioca con jorginho/diawara - hamsik - zielinsky e la palla gli avversari non la vedono mai. Al limite sarri a volte ricorre ad allan ma non è che quest'ultimo sia un bidone, anzi.
Io dico che la qualità è sempre da preferire.


Infatti diawara è buono con i piedi .. anche Domenica ha distrutto il CC dell Inda .

Kessie dovrebbe essere il nostro Diawara , ora aspettiamo i nostri hamsik - zielinsky
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Infatti diawara è buono con i piedi .. anche Domenica ha distrutto il CC dell Inda .

Kessie dovrebbe essere il nostro Diawara , ora aspettiamo i nostri hamsik - zielinsky

No no lollo, siamo su due livelli del tutto diversi. Diawara è un centrocampista orizzontale , bravissimo a tener la posizione e giocare a due tocchi sul corto e sul lungo. Ha anche qualità di regista.
kessie è di tutt'altro genere. Kessie è un centrocampista verticale che spacca col suo cambio di passo e la sua forza.
Io sono scettico riguardo la sua tecnica, limiti che denoto nello stretto perchè negli spazi è mostruosamente bravo.
Ma capirai che al milan di spazi non ce ne lasciano mica, da noi serve qualità nello stretto, gestione palla, capacità di fraseggio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ripensoa aquando il Milan degli invincibili prese un certo Marcel Desailly e c'erano gli stessi discorsi sul fatto che era un fabbro coi piedi di ferro (e Desailly lo era per davvero oltretutto)..
Poi ha retto il centrocampo del Milan per 5 anni..

Kessie se arriva è un ottimo colpo, finalmente mettiamo nel motore del centrocampo gente che alza il livello...e che può crescere davvero nel tempo

Ragazzi Desailly arrivò al milan e tutti me compreso erano scettici sul suo utilizzo. Poi va beh diventò un mostro.
 
Alto
head>