Il ritorno di Gattuso al Milan nel 2020.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Anche quest'anno, pur stando seduto sul divano, c'è una campagna incredibile pro Gattuso. Se ne parla praticamente tutti i giorni. E credo non abbia accettato nessun altro incarico (lo volevano solo squadre in lotta per la salvezza) proprio per questo motivo: sedersi sulla riva ed aspettare il cadavere. Non che ci volesse la palla di vetro per pronosticarlo, con Giampaolo e la banda di sbarbatelli...

Ho la sensazione che si stia preparando il ritorno di Gattuso (incoronato come il salvatore della patria e con tanto di scuse, ignorando che non siamo riusciti a qualificarci per la Champions in un'annata in cui l'Atalanta è arrivata quarta e le avversarie facevano a gara a chi perdeva di più), in particolare modo se a fine stagione salteranno Boban e Maldini. In alternativa, il solito Sheva.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Ormai sembra che il massimo a cui noi milanisti possiamo aspirare, per la panchina, sia Gattuso.

Come ci ha ridotti quel cybog delinquente...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ormai sembra che il massimo a cui noi milanisti possiamo aspirare, per la panchina, sia Gattuso.

Come ci ha ridotti quel cybog delinquente...

il massimo allora sarebbe essere senza allenatore. anarchia e la formazione la fanno i 3-4 più forti come ai tornei estivi
 

6milan

Active member
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
879
Reaction score
67
La partita di stasera che a mio avviso è stata la migliore della stagione, mi ha dato l'ennesima conferma che il problema più che dell'allenatore è dei giocatori che sono davvero scarsi.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Anche quest'anno, pur stando seduto sul divano, c'è una campagna incredibile pro Gattuso. Se ne parla praticamente tutti i giorni. E credo non abbia accettato nessun altro incarico (lo volevano solo squadre in lotta per la salvezza) proprio per questo motivo: sedersi sulla riva ed aspettare il cadavere. Non che ci volesse la palla di vetro per pronosticarlo, con Giampaolo e la banda di sbarbatelli...

Ho la sensazione che si stia preparando il ritorno di Gattuso (incoronato come il salvatore della patria e con tanto di scuse, ignorando che non siamo riusciti a qualificarci per la Champions in un'annata in cui l'Atalanta è arrivata quarta e le avversarie facevano a gara a chi perdeva di più), in particolare modo se a fine stagione salteranno Boban e Maldini. In alternativa, il solito Sheva.

Non comprendo sta campagna contro Gattuso.
Tutti gli esperti lo hanno sempre difeso, con lui almeno i risultati arrivavano e la rosa era peggiore di quella di quest'anno... eppure... anche ora che i risultati pessimi hanno reso evidenti le sue qualità... c'è qualcuno che non lo rivorrebbe. Qualcuno che festeggiava quando si è dimesso e che prima delle dimissioni era sicuro che Gattuso non lo avrebbe mai fatto, convinto che si sarebbe preso 2 anni ancora di stipendio comodi, qualcuno contento per Giampaolo, che era "il maestro", qualcuno che ora addirittura preferirebbe Pioli. Io mi chiedo che senso ha?? Che senso ha ancora oggi continuare a non ammettere che Gattuso ha avuto tantissimi meriti? Che senso ha non rivolerlo? È andato ad un passo dal quarto posto... con la rosa di quest'anno si poteva arrivare quarti! Eppure... ormai si contesta a priori, nn si tifa più per la squadra, l'unica cosa che conta è contestare, lamentarsi ecc ecc...
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Il "problema Gattuso", come spesso descritto in questo forum, è tecnico-tattico. Una squadra di ragazzi giovani, poco esperti e non fenomeni ha bisogno di un allenatore guida, un mister capace di insegnare movimenti-schemi-posizioni-postura.

Gattuso, che ho sempre osteggiato proprio per questo motivo, non ha le conoscenze per fare questo lavoro e infatti nella scorsa stagione ha utilizzato uno schema fisso, nel senso che le posizioni venivano rispettate in modo ferreo, le consegne dovevano essere rispettate e la squadra giocava un onesto difesa-contropiede, con i limiti di una rosa non costruita per quel tipo di lavoro.

Il progetto Giampaolo poteva essere interessante sotto questo punto di vista, ma evidentemente i tratti comportamentali e psicologici si sono dimostrati incompatibili con qualche dirigente, che ha rinnegato la scelta estiva dopo poche partite.

Adesso con Pioli si pratica un calcio moderno, di prospettiva, ma purtroppo incapace di ottenere risultati perchè questa filosofia andrebbe benissimo se in squadra ci fossero almeno 2-3 campioni risolutori che in partite come quella di ieri sera (contro una Juve stanca e in affanno) riuscivano ad incidere, strappando magari un punto.

Se Gattuso dovesse tornare si rifarebbero 3 passi indietro, noi invece dobbiamo andare avanti: 3 giocatori a gennaio, due di essi prestiti di esperienza a centroampo e un attaccante di seconda fascia (Petagna) capace di farci cambiare la manovra offensiva. Poi programmare seriamente la cessione da parte di Elliot.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Anche quest'anno, pur stando seduto sul divano, c'è una campagna incredibile pro Gattuso. Se ne parla praticamente tutti i giorni. E credo non abbia accettato nessun altro incarico (lo volevano solo squadre in lotta per la salvezza) proprio per questo motivo: sedersi sulla riva ed aspettare il cadavere. Non che ci volesse la palla di vetro per pronosticarlo, con Giampaolo e la banda di sbarbatelli...

Ho la sensazione che si stia preparando il ritorno di Gattuso (incoronato come il salvatore della patria e con tanto di scuse, ignorando che non siamo riusciti a qualificarci per la Champions in un'annata in cui l'Atalanta è arrivata quarta e le avversarie facevano a gara a chi perdeva di più), in particolare modo se a fine stagione salteranno Boban e Maldini. In alternativa, il solito Sheva.

Si, molto probabile.
 
Alto
head>