Giampiero Gasperini: si o no?

Gasperini: sì o no?


  • Votanti
    60

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,864
Reaction score
5,698
No

Farebbe la fine di Montella.

Già alle prime due sconfitte, il suo topic sarebbe ricoperto di insulti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,279
Reaction score
6,350
Gasperini non è assolutamente un allenatore da provinciale, ritengo incompetenza calcistica il solo pensarlo,
le sue squadre hanno da sempre giocato a calcio, tecnicamente può tranquillamente insegnarlo a un Allegri o a un Conte.
Allora direi che nel calcio sono tutti incompetenti. Da Florentino Perez a scendere.


PS: in qualunque piazza non di provincia sarebbe stato crocifisso dopo l'eliminazione ai preliminari ed esonerato dopo l'inizio con 7 punti in 8 partite.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Allora direi che nel calcio sono tutti incompetenti. Da Florentino Perez a scendere.


PS: in qualunque piazza non di provincia sarebbe stato crocifisso dopo l'eliminazione ai preliminari ed esonerato dopo l'inizio con 7 punti in 8 partite.

Infatti per quello parlo d'incompetenza, non mi riferisco solo a eventuali commentatori da forum,

qualche stagione fa anche Allegri partì malissimo con la Juve, peggio del Gasp quest'anno, poi vinse lo scudetto,

se una società esonera un allenatore già ampiamente collaudato per una falsa partenza, solo d'incompetenza si può parlare.

in verità delle big italiane, anche se si può essere contrari, possono essere accettabili le scelte del Milan su Gattuso e dell'Inter su un allenatore non eccelso, ma di esperienza internazionale come Spalletti,
ma che una Roma scelga un signor nessuno come Di Francesco al posto di un Gasp è incompetenza.

Oggi se una top italiana vuol andare su un allenatore del nostro campionato, ha solo due scelte, il Gasp o Giampaolo,
ci sarebbe anche quello della Spal, Semplici, ma mi pare veramente troppo presto, occorrono altre conferme.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
No

Farebbe la fine di Montella.

Già alle prime due sconfitte, il suo topic sarebbe ricoperto di insulti.

Sicuro, ma tanto ho già visto insultare anche Leo, Gazidis e Maldini,
quanto pensi che passerà prima di vedere i primi insulti a Paquetà e Piontek? magari già se si perde a Roma :asd:

Fra l'altro non oso pensare cosa si scriverebbe di un gobbo come Conte alle prime difficoltà,
o ci porterebbe il triplete alla prima stagione o lo lincerebbero direttamente allo stadio :)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,698
Reaction score
1,938
Tra i nomi fatti è quello che mi attira di più, anche più di Sarri che ha un carattere che non mi piace per niente. Ho paura però per la difesa a 3 e per la capacità di gestione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
No

Farebbe la fine di Montella.

Già alle prime due sconfitte, il suo topic sarebbe ricoperto di insulti.

Sarebbe la stessa cosa pure con Guardiola. Dopo 2 sconfitte di fila le critiche arrivano per tutti.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,674
Reaction score
757
Tra i vari nomi per la panchina del Milan si è fatto quello dell'allenatore dell'Atalanta, il maestro Giampiero Gasperini. Cosa ne pensereste? Sareste contenti? Io si, perché se non ha ancora avuto una chance in una big è per la leggenda dell'allenatore da provinciale, solo per aver fallito in una Inter dove avrebbe fallito anche Guardiola con Conte vice e Klopp nello staff. Gasperini sta dimostrando di essere un grande allenatore. Le sue squadre giocano un calcio fantastico, stanno raggiungendo anche incredibili risultati, e i giocatori con lui rendono 10 volte le loro reali potenzialità. È inoltre un maestro con i giovani, dunque l'ideale per noi. Io sarei assolutamente favorevole. Voi? Votate il sondaggio e commentate!

Concordo appieno. Magari venisse al Milan il prossimo campionato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,869
Tra i vari nomi per la panchina del Milan si è fatto quello dell'allenatore dell'Atalanta, il maestro Giampiero Gasperini. Cosa ne pensereste? Sareste contenti? Io si, perché se non ha ancora avuto una chance in una big è per la leggenda dell'allenatore da provinciale, solo per aver fallito in una Inter dove avrebbe fallito anche Guardiola con Conte vice e Klopp nello staff. Gasperini sta dimostrando di essere un grande allenatore. Le sue squadre giocano un calcio fantastico, stanno raggiungendo anche incredibili risultati, e i giocatori con lui rendono 10 volte le loro reali potenzialità. È inoltre un maestro con i giovani, dunque l'ideale per noi. Io sarei assolutamente favorevole. Voi? Votate il sondaggio e commentate!

Grande allenatore il Gasp.
Mi è sempre piaciuto tanto e sarei curioso di vederlo in una piazza importante.

Però visto che vedo solo elogi ne sottolineo i difetti:
-il suo gioco iper aggressivo funziona solo se la squadra riesce a reggere un ritmo forsennato
- le sue squadre hanno poco equilibrio all'interno della partita e della stagione. Nei bassi si vedono goal regalati e sconfitte rovinose.
- il concetto di gioco ama giocatori dinamici e l'intensità. A svantaggio di giocatori più statici e tecnici. Per intenderci col Gasp Kessie giocava trequartista mentre qui dentro tutti lo ritengono uno scarpone da vendere seduta stante...
- è allenatore dogmatico. Con lui non si transige dalla difesa a 3, doppio mediano di corsa e esterni fisici a tutta fascia.
- il suo gioco prevede si basa sul tempo di recupero palla e sui break offensivi. No possesso palla. I passaggi sono veloci e verticali.
- le squadre del Gasp le prime vittorie le fanno a ottobre inoltrato. Le prime partite sono sempre batoste.

Questo per dire che il giardino del vicino non è proprio verde come sembra, c'è un po' di erbaccia anche lì.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,869
No

Farebbe la fine di Montella.

Già alle prime due sconfitte, il suo topic sarebbe ricoperto di insulti.

Senza ombra di dubbio e chi sostiene il contrario pensava probabilmente che Higuain ci avrebbe risolto tutti i problemi...
 
Alto
head>