Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Il contenzioso con il Chelsea non c'entra nulla con la prossima stagione, assolutamente nulla.

Ripeto quello che ho già scritto più volte, partire con un tecnico ex Pisa Creta e Palermo con il miglior allenatore italiano libero sul mercato è follia. Il problema è che alcuni tifosi del Milan sono romanticoni, evidentemente non sono bastate le mazzate avute con Brocchi, Seedorf e Inzaghi.

Tutta gente che quando poi è andata via non ha rinunciato a nulla. Seedorf è stato pagato 3 anni, Inzaghi non ha rinunciato a una buonuscita di soli 300.000€ inferiore rispetto al contratto in essere. No comment.

Alcuni tifosi del Milan saranno romanticoni, altri "sedicenti" tali dei trolloni. Il contenzioso non c'entra nulla solo per chi e' ossessionato dal vater(r) della panchina. Ripeto la domanda: perche' non prendi la tua auto, vai a Londra e supplichi il tuo vate(r) di venire ad allenarci?

P.S: Di solito non sono così caustico, ma su questo topic che ha ad oggetto una vera bandiera del Milan, ho letto cose da far accapponare la pelle. E a scanso di equivoci nei confronti di Conte nutro stima per le sue doti, ma tu lo utilizzi oer denigrare sistematicamente Ringhio e io a questo giochetto non ci sto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
A parte un breve periodo positivo, non si è visto nulla di eclatante e soprattutto concreto.




Non è questione di colpa. Lui in quel momento era lì, era lui il capitano della nave.
Nella stragrande maggioranza dei casi, i risultati negativi te li porti dietro finché non cambi ambiente.
Gattuso magari diventerà un grandissimo allenatore, ed è molto più probabile che lo possa fare altrove che al Milan.

Nel caso restasse, io mi auguro comunque per il bene del Milan che possa essere l'eccezione che conferma la regola.

Questi sono discorsi che condivido volentieri. Non mi pronuncio sulla brevità del periodo. Per lo stile di gioco sono d'accordo, per i risultati li ritengo molto positivi, tenuto conto da cosa è partito. Se poi si ritiene Gattuso solo un traghettatore, non adatto per tutta una serie di motivi (presenza, immagine, etc), posso essere d'accordo anche qui. Comunque tanti allenatori di successo sono partiti nella solita maniera, teoricamente potrebbe avere una ulteriore possibilità. Purtroppo, lo riconosco, è un concetto fa a cozzi con la comprensibile inquietudine di noi tifosi nell'avere già un "sicuramente vincente" in panchina, di questo ne sono perfettamente cosciente. Siamo tutti stanchi e sfiduciati e vorremmo vincere domani. Ho comunque i miei dubbi che con l'attuale rosa anche un super-allenatore potrebbe ottenere risultati eclatanti. Detto questo, un allenatore di nome e carisma lo vorrei anch'io. Se poi non è ex-juventino, meglio :) Alla fine, basta che faccia funzionare la squadra al massimo dell'efficienza.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Io non ho nulla di personale contro Gennaro Gattuso, gli riconosco l'amore per i nostri colori e l'impegno quotidiano. Però non capisco perché si debba adorarlo e giustificarne le mancanze perché è stato una nostra bandiera.

Giuro che questo assioma bandiera=giustificazione non riesco a capirlo, non è che siamo andati in B e lui ha rinunciato alla carriera per seguirci oppure ha pagato di tasca sua per mantenere vivo il Milan. È stato un calciatore importante nel meccanismo di quella squadra, così come in Nazionale, ma è uno dei tanti campioni che si sono susseguiti fino a pochi anni fa con la nostra maglia.

Passiamo oltre ad Antonio Conte perché non sappiamo se ha la possibilità e/o la volontà di venire al Milan, il rinnovo FOLLE resterà la peggiore cosa fatta da Massimiliano Mirabelli al Milan, rendendo ostaggio Gattuso del contratto e molti tifosi di Gattuso.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Io non ho nulla di personale contro Gennaro Gattuso, gli riconosco l'amore per i nostri colori e l'impegno quotidiano. Però non capisco perché si debba adorarlo e giustificarne le mancanze perché è stato una nostra bandiera.

Giuro che questo assioma bandiera=giustificazione non riesco a capirlo, non è che siamo andati in B e lui ha rinunciato alla carriera per seguirci oppure ha pagato di tasca sua per mantenere vivo il Milan. È stato un calciatore importante nel meccanismo di quella squadra, così come in Nazionale, ma è uno dei tanti campioni che si sono susseguiti fino a pochi anni fa con la nostra maglia.

Passiamo oltre ad Antonio Conte perché non sappiamo se ha la possibilità e/o la volontà di venire al Milan, il rinnovo FOLLE resterà la peggiore cosa fatta da Massimiliano Mirabelli al Milan, rendendo ostaggio Gattuso del contratto e molti tifosi di Gattuso.

Forse non e' chiaro il ragionamento. Lo riespongo se e' necessario. Le critiche di natura tecnica sono ben accette, gli insulti come mi e' capitato di leggere nei confronti di Gattuso sono inaccettabili e ogni tifoso rossonero dovrebbe fare quadrato attorno al tecnico di fronte a questa incivile mancanza di rispetto. Dopodiche' se tu pensi che e' a causa del rinnovo fatto da Mirabelli che non prendiamo Conte, prego sulla macchina di jacky per Londra c'e' posto pure per te. Salutatemi la Granovskaja:lol:
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
No, non ho collegato il contratto di Mirabelli a Gattuso con Conte
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,221
Reaction score
804
Per me riassumendo il nocciolo della questione è questo:

- transare Mirabelli e Fassone costa spiccioli... Gattuso ha un contratto tra i 15 e i 18 lordi, non noccioline.
- Conte è sicuramente un'opportunità ma c'è il problema Chelsea.
- la nuova proprietà tra Conte e Gattuso preferisce Conte.

Quindi, Eliott non è riuscito a risolvere il primo punto e si tiene Gattuso.
L'avesse risolto sarebbe partito l'attacco a Conte, pur con tutte le sue difficoltà.

Resta il fatto che con Mirabelli, Gattuso sarebbe rimasto anni e anni... adesso la sua posizione è chiaramente cambiata e lui l'ha capito che rischia di bruciarsi. Io penso che se lui potesse si tirerebbe fuori da questa situazione. Poi nessuno rinuncia a quasi 20 sacchi e quindi resta facendosi andare bene Scaroni, Leonardo etc...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
A parte un breve periodo positivo, non si è visto nulla di eclatante e soprattutto concreto.




Non è questione di colpa. Lui in quel momento era lì, era lui il capitano della nave.
Nella stragrande maggioranza dei casi, i risultati negativi te li porti dietro finché non cambi ambiente.
Gattuso magari diventerà un grandissimo allenatore, ed è molto più probabile che lo possa fare altrove che al Milan.

Nel caso restasse, io mi auguro comunque per il bene del Milan che possa essere l'eccezione che conferma la regola.
Sinceramente il Milan della scorsa stagione aveva poco della nave...sembrava piuttosto una zattera alla deriva...e Gattuso è riuscito a portarla a riva...
Ho fiducia in Gattuso e vedo in lui un potenziale bravo allenatore...
Se i fatti mi daranno torto non farò barricate in suo favore ma mi rassegnerò all'evidenza...

A quel punto spero che il suo sostituto sia Antonio Conte...sono curioso di vederlo all'opera...ma ancora più curioso di leggere le attenuanti che che gli verranno concesse nei momenti di difficoltà...
Perchè non esiste allenatore ''lineare''...anche il più bravo e vincente di tutti ha i suoi periodi di difficoltà...anche il ''mitologico'' Conte
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Io non ho nulla di personale contro Gennaro Gattuso, gli riconosco l'amore per i nostri colori e l'impegno quotidiano. Però non capisco perché si debba adorarlo e giustificarne le mancanze perché è stato una nostra bandiera.

Giuro che questo assioma bandiera=giustificazione non riesco a capirlo, non è che siamo andati in B e lui ha rinunciato alla carriera per seguirci oppure ha pagato di tasca sua per mantenere vivo il Milan. È stato un calciatore importante nel meccanismo di quella squadra, così come in Nazionale, ma è uno dei tanti campioni che si sono susseguiti fino a pochi anni fa con la nostra maglia.

Passiamo oltre ad Antonio Conte perché non sappiamo se ha la possibilità e/o la volontà di venire al Milan, il rinnovo FOLLE resterà la peggiore cosa fatta da Massimiliano Mirabelli al Milan, rendendo ostaggio Gattuso del contratto e molti tifosi di Gattuso.

Ecco un altro discorso che può essere digeribile. I miei commenti poi non saranno interamente rivolti a te.

Se non mi hai mai letto, ti premetto che non sono un ammiratore fanatico di Gattuso allenatore. Punto.
Sono un ammiratore di Gattuso nel Milan.

Mi permetto di chiarire un concetto su cui si stanno scrivendo tonnellate di post ma che ancora non è stato realizzato. Codesta equazione non è vera. Io e tanti altri nel forum ne siamo la testimonianza. Quelli che la scrivono sono esattamente quelli che non vogliono più Gattuso sulla panchina, non il viceversa. Io Gattuso non lo confermo in panchina, ok, ma mi danno fastidio i discorsi intellettualmente disonesti che sono usciti in altri post, come: "che sch*fo", "fa vom*tare", etc. Sembra ci abbia fatto retrocedere. Come ho scritto prima, quando però abbiamo vinto il derby, Gattuso è stato osannato, vero?

Vogliamo togliere Gattuso e affidare a qualcun altro? Benissimo. Quello che è successo nel giro di poche settimane è stato fare un linciaggio nei suoi confronti con argomenti alla meglio insensati. Non funziona così. C'è tantissima gente che è disponibile ad un nuovo e miglior allenatore, ma contemporaneamente è dispiaciuta di togliere Gattuso e sarebbe disposta a dargli un'altra possibilità. Tutto lì.

E mi cascano le braccia quando vedo, ormai in parecchi thread, spaccare la tifoseria con termini tipo "tifosi non degni", "antimilanisti", "romanticoni", soltanto perchè qualcuno la pensa in modo differente, o esprime semplicemente solidarietà verso Gattuso PROPRIO A CAUSA dei post denigratori.

Veramente un livello molto basso di discussione. A mio parere.
 
Ultima modifica:

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Per me riassumendo il nocciolo della questione è questo:

- transare Mirabelli e Fassone costa spiccioli... Gattuso ha un contratto tra i 15 e i 18 lordi, non noccioline.
- Conte è sicuramente un'opportunità ma c'è il problema Chelsea.
- la nuova proprietà tra Conte e Gattuso preferisce Conte.

Quindi, Eliott non è riuscito a risolvere il primo punto e si tiene Gattuso.
L'avesse risolto sarebbe partito l'attacco a Conte, pur con tutte le sue difficoltà.

Resta il fatto che con Mirabelli, Gattuso sarebbe rimasto anni e anni... adesso la sua posizione è chiaramente cambiata e lui l'ha capito che rischia di bruciarsi. Io penso che se lui potesse si tirerebbe fuori da questa situazione. Poi nessuno rinuncia a quasi 20 sacchi e quindi resta facendosi andare bene Scaroni, Leonardo etc...

E' evidente che ti diverti a trollare....Secondo la maggior parte delle fonti Gattuso guadagna 2 netti all'anno, fai te i conti al lordo. Dopodiche' Mirabelli e' il passato mentre ora siamo nel presente. Spero che il dato che ti ho fornito tu lo tenga ben presente in mente la prossima volta che decidi di mistificare la realta'.
Per quanto riguarda il fatto di tirarsi o non tirarsi fuori e' un ragionamento cervellotico.
E' il tecnico del Milan allo stato attuale e verrà' giudicato in base ai risultati che otterra'. Sara' il campo e non i tuoi desiderata o cio' che pensi tu il giudice delle sue sorti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
Questi sono discorsi che condivido volentieri. Non mi pronuncio sulla brevità del periodo. Per lo stile di gioco sono d'accordo, per i risultati li ritengo molto positivi, tenuto conto da cosa è partito. Se poi si ritiene Gattuso solo un traghettatore, non adatto per tutta una serie di motivi (presenza, immagine, etc), posso essere d'accordo anche qui. Comunque tanti allenatori di successo sono partiti nella solita maniera, teoricamente potrebbe avere una ulteriore possibilità. Purtroppo, lo riconosco, è un concetto fa a cozzi con la comprensibile inquietudine di noi tifosi nell'avere già un "sicuramente vincente" in panchina, di questo ne sono perfettamente cosciente. Siamo tutti stanchi e sfiduciati e vorremmo vincere domani. Ho comunque i miei dubbi che con l'attuale rosa anche un super-allenatore potrebbe ottenere risultati eclatanti. Detto questo, un allenatore di nome e carisma lo vorrei anch'io. Se poi non è ex-juventino, meglio :) Alla fine, basta che faccia funzionare la squadra al massimo dell'efficienza.

che con questa squadra si possa fare poco è fuori discussione. La rosa è da quinto/sesto posto a mio parere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>