R
Renegade
Guest
Nota informativa: ricordiamo ai lettori che i contenuti di questo forum sono protetti da copyright, per cui ne è vietata la pedissequa riproduzione, anche solo parziale. Chiunque voglia servirsi di queste informazioni può farlo rielaborandole e citando come fonte “Milan World”. Ogni comportamento diverso sarà perseguito a norma di legge.
Viste le tante notizie, voci, esclusive e rumors sulla trattativa che dovrebbe portare alla cessione dell'AC Milan, accompagnata da tanta confusione MilanWorld propone un riepilogo cronologico e accurato di tutto ciò che si è susseguito in questi mesi.
Per aiutare i lettori nella scrematura delle notizie importanti dalle soffiate della stampa italiana, ecco una legenda:
Colore rosso: esclusive Milan World
Colore blu : notizie ufficiali/comunicati stampa/dichiarazioni dei diretti interessati (qui la cronistoria delle sole dichiarazioni ufficiali: http://www.milanworld.net/cronistoria-ufficiale-della-cessione-del-milan-stampa-esclusa-vt33481.html)
Colore nero: stampa italiana.
12 Dicembre 2014 - Spunta la prima notizia sulla presunta cessione dell'AC Milan, si parla di Mr.Bee
Sky riferisce che Bee Taechaubol, imprenditore thailandese, sarebbe intenzionato ad acquistare il Milan. La rivelazione è stata fatta a Fabio Cannavaro. Mr Bee ha dichiarato che Berlusconi chiede 900 milioni di euro per cedere la società: considerati troppi dall'imprenditore thailandese. Ma proverà ugualmente a comprare il Milan, che per lui rappresenta un sogno. Sempre secondo quanto riportato da Alciato, per il momento non c'è un'offerta vera e propria. Ma Mr Bee ha detto più volte di volerci provare.
13 Dicembre 2014 - MilanWorld raccoglie il maggior numero di informazioni possibili sul misterioso Mr.Bee e ne traccia il profilo con un'esclusiva de [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] qui -) http://www.milanworld.net/chi-e-bee-taechaubol-tutto-sul-magnate-che-vuole-il-milan-vt23805.html
13 Dicembre 2014 - Rumor su Berlusconi che avrebbe rifiutato l'offerta di uno sceicco Malese
L'edizione quotidiana de La Stampa riporta che Berlusconi avrebbe rifiutato un'offerta di un ricco imprenditore malese per rilevare le quote del Milan. Non solo Mr Bee sul club rossonero.
29 Dicembre 2014 - Grande rumor proveniente dal Libano, interesse per il Milan
Notizia-bomba proveniente dal Libano, dove Hayat, autorevole giornale edito a Londra e di proprietà di un principe saudita, afferma l'interesse di un gruppo svizzero-australiano a rilevare quote del Milan. Gli imprenditori interessati sarebbero due: Fahd Merebi, svizzero di origini libanesi, che sarebbe il direttore esecutivo del fondo di investimento Zurich Capital; e Shuham Morgan (o almeno così viene nominato in lingua araba), australiano, direttore del fondo di investimenti Easycap. I due, come riporta anche TuttoSport che si rifà al giornale libanese, avrebbero tenuto numerose riunioni, anche con esponenti del Milan, per parlare di un'offerta. Le offerte sono andate a salire. Prima il 30% delle azioni del Milan, poi una quota maggioritaria, infine una proposta di acquisto del pacchetto di maggioranza. Pare che il valore dell'accordo possa raggiungere il mezzo miliardo di dollari.
30 Dicembre 2014 - Arrivano le prime smentite sulla cessione della società
Come riporta il Corriere della Sera, il Milan ha smentito stamane qualunque trattativa per un'eventuale cessione del club, negandone l'esistenza e dichiarandole come prive di fondamento. Ci si riferisce non solo a quella della cordata Australiana, ma anche a Mr.Bee e a qualunque indiscrezione. La società di via Aldo Rossi non si cede e rimarrà ancora a lungo nelle mani dei Berlusconi.
26 Gennaio 2015 - Le voci sulla cessione del Milan si placano per un po', ma spunta un importante incontro tra Berlusconi e le figlie Marina e Barbara. Avranno parlato della cessione?
Come riporta Fabio Ravezzani, che cita una sua fonte attendibile, Silvio Berlusconi ha convocato le due figlie Marina e Barbara per annunciare loro qualche suo investimento diretto nel Milan.
6 Febbraio 2015 - Forbes analizza il valore della società AC Milan
Secondo quanto riferisce il magazine americano Forbes, il Milan ha un valore globale che si aggira intorno ai 750 milioni di euro. E si trova al 50° posto nella classifica riservata ai marchi internazionali. La cifra tiene conto dei ricavi da affari, da diritti audiovisivi e dai tifosi. Il Corriere dello Sport, rivela, inoltre, che i rossoneri stanno cercando degli investitori disposti ad investire nel Milan. Si lavora su mercati stranieri, emulando il modello di Manchester United e Barcellona.
13 Febbraio 2015 - Si parla di Wang Jianlin come possibile acquirente
Come riporta il Corriere dello Sport, a firma Furio Fedele, quasi certamente il Milan ha individuato il partner con cui costruire i successi futuri. Si tratta del tycoon cinese Wang Jianlin, 60 anni, con un patrimonio di 13,2 miliardi di dollari e proprietario della più grande azienda immobiliare di tutta la Cina, ossia Wanda Group. L'imprenditore, fino alla scorso anno uomo più ricco della Cina e quest'anno posizionato al quarto posto subito dietro ad altri tycoon, ha da poco acquistato Infront per un miliardo e il suo impegno nel mondo calcistico non sembra fermarsi qui (i più maliziosi dicono in previsione della candidatura della Cina ai mondiali del 2026).
Infatti, come confermato da Bogarelli, il magnate cinese si farebbe carico di costruire il nuovo stadio del Milan in cambio di una cessione delle quote societarie pari all'investimento fatto. Quindi se il magnate investirà 300M per l'impianto, si vedrà riconoscere circa il 30% delle quote societarie.
14 Febbraio 2015 - Si ricomincia a parlare di un misterioso acquirente thailandese
Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, il Milan, clamorosamente, avrebbe raggiunto un accordo per la cessione graduale del Club ad un gruppo di un magnate thailandese. Silvio Berlusconi avrebbe firmato un pre contratto che cede il30% del Club rossonero per 300 milioni di euro. E sarebbe solo l'inizio per il graduale acquisto di tutto il pacchetto. A fare da garante ci sarebbe un importantissima banca internazionale, di livello mondiale. I due Berlusconi dovrebbero inoltre, per ora, rimanere nelle proprie cariche, mentre Galliani verrebbe messo in discussione. Tutto dovrebbe essere più chiaro la prossima settimana, quando il gruppo del magnate thailandese sbarcherà a Milano per trattare in prima persona le modalità della cessione del club.
16 Febbraio 2015 - Il Bangkok Post riporta un virgolettato di Mr.Bee: ''Sì, è vero, voglio comprare il Milan''
Ora è ufficiale: Mr. B. Taechaubol vuole comprare il Milan. E lo ha rivelato al Bangkok post, quotidiano thailandese. Queste le parole di Mr. B:"E' vero, voglio comprare il Milan". L'imprenditore, inoltre, ha svelato di voler acquistare più del 50% della società (quindi la maggioranza) ma non il 100%. Ed ha confidato di essere molto fiducioso che l'affare possa concludersi positivamente entro Febbraio.
16 Febbraio 2015 - Fininvest smentisce ancora una volta le voci su Mr.Bee con un comunicato
''In relazione a notizie di stampa, la Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell'AC Milan. Per il resto, la società non può che confermare quanto dichiarato sabato 14 febbraio: vari soggetti hanno mostrato interesse per partnership relative al Milan stesso, ma non esistono colloqui di qualche concretezza e tantomeno preaccordi o incontri decisivi in agenda.''
19 Febbraio 2015 - Duello Wanda Group-Emirates
Come riporta il Corriere dello Sport, la volontà del Milan di realizzare uno stadio di proprietà ha attirato l’attenzione di diversi soggetti economici, disposti ad entrare nel business nel calcio partecipando alla realizzazione di quest’opera e magari acquisendo quote del club. In particolare i cinesi del Dalian Wanda Group e gli arabi di Emirates sono in prima fila al momento per l’acquisto del 30-35% delle quote azionarie di un Milan che viene valutato circa 1 miliardo di euro. La società di via Aldo Rossi sembra decisa a stringere i tempi anche in vista del prossimo calciomercato estivo, quando ci sarà bisogno di robusti investimenti per rinforzare la squadra e renderla competitiva e si aspetta soltanto di sapere se il club si è aggiudicato il bando di Fondazione Fiera. La potente compagnia aerea di Dubai ha già una partnership importante con i rossoneri ma anche ai cinesi la liquidità non manca e dunque ora rimane tutto nelle mani di Silvio Berlusconi, che ha già rifiutato 970 milioni da Singapore perché non intende cedere la maggioranza del Milan. La sua idea è quella di avere un socio di minoranza forte, ma di continuare ad avere il controllo del club. I prossimi mesi saranno decisivi e potrebbero esserci presto novità molto importanti su questo fronte.
24 Febbraio 2015 - Si torna a parlare di Wang e del valore della società rossonera
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il valore reale del Milan si assesterebbe intorno ai 400-500 milioni di euro.
Il giornale riporta, inoltre, che la candidatura del cinese Wang come possibile socio di minoranza di Berlusconi (se quest'ultimo dovesse decidersi a cedere delle quote del club) avanza sempre di più. Wang è l'uomo più ricco della Cina ed il suo patrimonio personale è immenso: 25 miliardi di dollari. Di ben altro livello rispetto a Berlusconi.
Se il Milan verrà valutato, effettivamente, tra i 400 ed i 500 milioni di euro, Wang, per la quota del 30%, sborserebbe tra i 120 ed i 150 milioni di euro.
26 Febbraio 2015 - Wanda smentisce ogni interesse verso il Milan
Ufficiale smentita dei cinesi di Wanda. Il gruppo, tramite un comunicato stampa, ha smentito ogni interesse per il Milan.
27 Febbraio 2015 - Si parla di una cordata americana pronta a rilevare il Milan
Secondo quanto riporta Milano Finanza, una cordata americana, simile a quella che ha acquistato per intero l'AS Roma, sarebbe interessata a rilevare le quote di minoranza del Milan, per entrare a far parte del club rossonero. Fininvest cerca proprio un partner simile, che si accolli determinate spese e rilanci il quadro economico del club. Al momento la pista statunitense sembra essere la più forte, in quanto rispecchia completamente le necessità di Silvio Berlusconi e compagnia.
1 Marzo 2015 - Il Milan smentisce ancora una volta le voci provenienti dal Libano
Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, il Milan avrebbe smentito anche l'ultima offerta proveniente dal Libano. Come riporta lo stesso quotidiano, non ci sarebbe alcuna offerta per il club rossonero, né per tutto il pacchetto, né per le quote.
3 marzo 2015 - Si parla di un Berlusconi propenso solo alle cessione di quote di minoranza e dell'idea di un azionariato popolare
Secondo quanto rivelato da Fabio Ravezzani su Twitter, Silvio Berlusconi avrebbe ufficiosamente deciso di virare verso un socio di minoranza e l'applicazione del modello di azionariato popolare. Si cederà praticamente il 30% delle quote e un 15% verso l'azionariato. Sembra essere questo l'annuncio che verrà fatto a fine campionato, anticipato da Roberto Maroni. No alla cessione del club. Il Milan è e resterà di proprietà della famiglia Berlusconi.
3 Marzo 2015 - Spunta il nome di Carlos Slim come possibile acquirente
Secondo quanto riporta l'edizione odierna del QS, con direttore Enzo Bucchioni, starebbero salendo le quotazioni di un nuovo magnate come acquirente del Milan. Si tratta del messicano Carlos Slim, che vorrebbe rilevare una parte molto importante delle quote rossonere. Lo stesso quotidiano titola ''Berlusconi mette il Sombrero''.
7 Marzo 2015 - Spuntano voci su un incontro segreto tra Berlusconi e Mr.Bee
Repubblica conferma Alciato e rilancia: Silvio e Mister Bee si sarebbero incontrati in gran segreto ad Arcore 2 giorni fa, dove hanno firmato un memorandum di intesa per la cessione delle quote.
Il memorandum è il passo immediatamente precedente al preliminare che dovrebbe avvenire nel giro di pochi mesi. Nel memorandum è stato stabilito che nei prossimi giorni partirà una "due diligenge" sull'AC Milan spa: in pratica Bee avrà accesso a tutte le informazioni societarie per avere un riscontro sul valore della stessa (che dovrebbe essere di poco inferiore al miliardo). Taechaubol comprerà il 23-25% delle quote per una cifra di circa 230-250M (100 anticipati da lui e altri 150 da una cordata) con una opzione per acquistare la maggioranza nel giro di 4-5 anni. Almeno fino a tal momento l'organigramma resterebbe lo stesso, con i due AD al timone. Il progetto prevede una massiccia espansione del marchio rossonero in Asia, dov'è conosciutissimo.
I 250M sarebbero utilizzati in parte per rinforzare la rosa, con l'innesto di due fuoriclasse stranieri al fianco del gruppo di italiani. Il maggior candidato per la guida tecnica rimane Montella, che quindi sarebbe il mister del nuovo corso rossonero.
9 Marzo 2015 - Analisi sull'utilizzo dei soldi di Mr.Bee nel Milan
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Berlusconi avrebbe fretta di chiudere la trattativa con Bee Taechaubol. Il motivo sarebbe il seguente: i 250 milioni dell'imprenditore thailandese. Gli stessi soldi, infatti, dovrebbero essere messi completamente a bilancio per coprire il passivo e il rosso generato quest'anno, che si estenderà anche al prossimo vista la mancata qualificazione alla Champions League anche per la prossima stagione. Si vorrebbe chiudere tutto già con firme a Bangkok a fine Aprile, ben prima delle tempistiche stabilite. Insomma, se dovessero esserci nuovi soldi in entrata, non verrebbero investiti bensì messi a bilancio per coprire i buchi.
10 Marzo 2015 - Alla mezzanotte esce fuori una notizia che vorrebbe Galliani spingere sulla candidatura di un acquirente differente. Si parla di un misterioso imprenditore cinese.
Non solo Mr Bee. Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport in edicola oggi, 10 Marzo 2015, ci sarebbe un altro cinese, appoggiato da Galliani, interessato a rilevare una fetta di Milan. Si tratta di un miliardario che non avrebbe nulla a che vedere con Wanda Group (altro gruppo interessato). Chi è? per il momento, il profilo è ancora ignoto ma, come riportato dal quotidiano, alla fine il Mr X potrebbe spuntarla su Mr Bee.
10 Marzo 2015 - Esplode la bomba direttamente dalla Romania, il sito wowbiz pubblica una clamorosa indiscrezione che vuole Mr.Pink, imprenditore cinese, come nuovo proprietario del Milan. Allegate all'articolo ci sono delle fotografie che ritraggono Berlusconi in compagnia dello stesso Pink.
10 Marzo 2015 - MilanWorld analizza il profilo di Mr.Pink con un'esclusiva a suo riguardo:
http://www.milanworld.net/chi-e-mis...-che-avrebbe-acquistato-il-milan-vt26456.html
10 Marzo 2015 - Fininvest smentisce anche questa pista
Con una comunicato stampa piuttosto rapido, Fininvest smentisce la bufala pomeridiana riguardante la cessione della maggioranza del Milan a Mister Pink. Ecco la nota riportata dall'Ansa: "Fininvest smentisce nel modo più categorico che sia stato raggiunto alcun accordo per la cessione di quote del Milan. Si ribadisce peraltro quanto più volte affermato: vari soggetti hanno mostrato interesse per una partnership relativa al Milan, ma le ipotesi riguardano esclusivamente eventuali partecipazioni di minoranza. La Fininvest non è infatti interessata a cedere il controllo della società calcistica"
12 Marzo 2015 - Emergono altri rumors su possibili acquirenti arabi
Non si placano le voci che parlano della cessione del Milan. Ed entrano in corsa anche gli arabi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, ad Aprile è in programma un incontro tra Silvio Berlusconi ed una cordata araba all'interno della quale ci sono anche dei membri della famiglia Mansour (la stessa che ha comprato il Psg).
...
Viste le tante notizie, voci, esclusive e rumors sulla trattativa che dovrebbe portare alla cessione dell'AC Milan, accompagnata da tanta confusione MilanWorld propone un riepilogo cronologico e accurato di tutto ciò che si è susseguito in questi mesi.
Per aiutare i lettori nella scrematura delle notizie importanti dalle soffiate della stampa italiana, ecco una legenda:
Colore rosso: esclusive Milan World
Colore blu : notizie ufficiali/comunicati stampa/dichiarazioni dei diretti interessati (qui la cronistoria delle sole dichiarazioni ufficiali: http://www.milanworld.net/cronistoria-ufficiale-della-cessione-del-milan-stampa-esclusa-vt33481.html)
Colore nero: stampa italiana.

12 Dicembre 2014 - Spunta la prima notizia sulla presunta cessione dell'AC Milan, si parla di Mr.Bee
Sky riferisce che Bee Taechaubol, imprenditore thailandese, sarebbe intenzionato ad acquistare il Milan. La rivelazione è stata fatta a Fabio Cannavaro. Mr Bee ha dichiarato che Berlusconi chiede 900 milioni di euro per cedere la società: considerati troppi dall'imprenditore thailandese. Ma proverà ugualmente a comprare il Milan, che per lui rappresenta un sogno. Sempre secondo quanto riportato da Alciato, per il momento non c'è un'offerta vera e propria. Ma Mr Bee ha detto più volte di volerci provare.
13 Dicembre 2014 - MilanWorld raccoglie il maggior numero di informazioni possibili sul misterioso Mr.Bee e ne traccia il profilo con un'esclusiva de [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] qui -) http://www.milanworld.net/chi-e-bee-taechaubol-tutto-sul-magnate-che-vuole-il-milan-vt23805.html
13 Dicembre 2014 - Rumor su Berlusconi che avrebbe rifiutato l'offerta di uno sceicco Malese
L'edizione quotidiana de La Stampa riporta che Berlusconi avrebbe rifiutato un'offerta di un ricco imprenditore malese per rilevare le quote del Milan. Non solo Mr Bee sul club rossonero.
29 Dicembre 2014 - Grande rumor proveniente dal Libano, interesse per il Milan
Notizia-bomba proveniente dal Libano, dove Hayat, autorevole giornale edito a Londra e di proprietà di un principe saudita, afferma l'interesse di un gruppo svizzero-australiano a rilevare quote del Milan. Gli imprenditori interessati sarebbero due: Fahd Merebi, svizzero di origini libanesi, che sarebbe il direttore esecutivo del fondo di investimento Zurich Capital; e Shuham Morgan (o almeno così viene nominato in lingua araba), australiano, direttore del fondo di investimenti Easycap. I due, come riporta anche TuttoSport che si rifà al giornale libanese, avrebbero tenuto numerose riunioni, anche con esponenti del Milan, per parlare di un'offerta. Le offerte sono andate a salire. Prima il 30% delle azioni del Milan, poi una quota maggioritaria, infine una proposta di acquisto del pacchetto di maggioranza. Pare che il valore dell'accordo possa raggiungere il mezzo miliardo di dollari.
30 Dicembre 2014 - Arrivano le prime smentite sulla cessione della società
Come riporta il Corriere della Sera, il Milan ha smentito stamane qualunque trattativa per un'eventuale cessione del club, negandone l'esistenza e dichiarandole come prive di fondamento. Ci si riferisce non solo a quella della cordata Australiana, ma anche a Mr.Bee e a qualunque indiscrezione. La società di via Aldo Rossi non si cede e rimarrà ancora a lungo nelle mani dei Berlusconi.
26 Gennaio 2015 - Le voci sulla cessione del Milan si placano per un po', ma spunta un importante incontro tra Berlusconi e le figlie Marina e Barbara. Avranno parlato della cessione?
Come riporta Fabio Ravezzani, che cita una sua fonte attendibile, Silvio Berlusconi ha convocato le due figlie Marina e Barbara per annunciare loro qualche suo investimento diretto nel Milan.
6 Febbraio 2015 - Forbes analizza il valore della società AC Milan
Secondo quanto riferisce il magazine americano Forbes, il Milan ha un valore globale che si aggira intorno ai 750 milioni di euro. E si trova al 50° posto nella classifica riservata ai marchi internazionali. La cifra tiene conto dei ricavi da affari, da diritti audiovisivi e dai tifosi. Il Corriere dello Sport, rivela, inoltre, che i rossoneri stanno cercando degli investitori disposti ad investire nel Milan. Si lavora su mercati stranieri, emulando il modello di Manchester United e Barcellona.
13 Febbraio 2015 - Si parla di Wang Jianlin come possibile acquirente
Come riporta il Corriere dello Sport, a firma Furio Fedele, quasi certamente il Milan ha individuato il partner con cui costruire i successi futuri. Si tratta del tycoon cinese Wang Jianlin, 60 anni, con un patrimonio di 13,2 miliardi di dollari e proprietario della più grande azienda immobiliare di tutta la Cina, ossia Wanda Group. L'imprenditore, fino alla scorso anno uomo più ricco della Cina e quest'anno posizionato al quarto posto subito dietro ad altri tycoon, ha da poco acquistato Infront per un miliardo e il suo impegno nel mondo calcistico non sembra fermarsi qui (i più maliziosi dicono in previsione della candidatura della Cina ai mondiali del 2026).
Infatti, come confermato da Bogarelli, il magnate cinese si farebbe carico di costruire il nuovo stadio del Milan in cambio di una cessione delle quote societarie pari all'investimento fatto. Quindi se il magnate investirà 300M per l'impianto, si vedrà riconoscere circa il 30% delle quote societarie.
14 Febbraio 2015 - Si ricomincia a parlare di un misterioso acquirente thailandese
Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, il Milan, clamorosamente, avrebbe raggiunto un accordo per la cessione graduale del Club ad un gruppo di un magnate thailandese. Silvio Berlusconi avrebbe firmato un pre contratto che cede il30% del Club rossonero per 300 milioni di euro. E sarebbe solo l'inizio per il graduale acquisto di tutto il pacchetto. A fare da garante ci sarebbe un importantissima banca internazionale, di livello mondiale. I due Berlusconi dovrebbero inoltre, per ora, rimanere nelle proprie cariche, mentre Galliani verrebbe messo in discussione. Tutto dovrebbe essere più chiaro la prossima settimana, quando il gruppo del magnate thailandese sbarcherà a Milano per trattare in prima persona le modalità della cessione del club.
16 Febbraio 2015 - Il Bangkok Post riporta un virgolettato di Mr.Bee: ''Sì, è vero, voglio comprare il Milan''
Ora è ufficiale: Mr. B. Taechaubol vuole comprare il Milan. E lo ha rivelato al Bangkok post, quotidiano thailandese. Queste le parole di Mr. B:"E' vero, voglio comprare il Milan". L'imprenditore, inoltre, ha svelato di voler acquistare più del 50% della società (quindi la maggioranza) ma non il 100%. Ed ha confidato di essere molto fiducioso che l'affare possa concludersi positivamente entro Febbraio.
16 Febbraio 2015 - Fininvest smentisce ancora una volta le voci su Mr.Bee con un comunicato
''In relazione a notizie di stampa, la Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell'AC Milan. Per il resto, la società non può che confermare quanto dichiarato sabato 14 febbraio: vari soggetti hanno mostrato interesse per partnership relative al Milan stesso, ma non esistono colloqui di qualche concretezza e tantomeno preaccordi o incontri decisivi in agenda.''
19 Febbraio 2015 - Duello Wanda Group-Emirates
Come riporta il Corriere dello Sport, la volontà del Milan di realizzare uno stadio di proprietà ha attirato l’attenzione di diversi soggetti economici, disposti ad entrare nel business nel calcio partecipando alla realizzazione di quest’opera e magari acquisendo quote del club. In particolare i cinesi del Dalian Wanda Group e gli arabi di Emirates sono in prima fila al momento per l’acquisto del 30-35% delle quote azionarie di un Milan che viene valutato circa 1 miliardo di euro. La società di via Aldo Rossi sembra decisa a stringere i tempi anche in vista del prossimo calciomercato estivo, quando ci sarà bisogno di robusti investimenti per rinforzare la squadra e renderla competitiva e si aspetta soltanto di sapere se il club si è aggiudicato il bando di Fondazione Fiera. La potente compagnia aerea di Dubai ha già una partnership importante con i rossoneri ma anche ai cinesi la liquidità non manca e dunque ora rimane tutto nelle mani di Silvio Berlusconi, che ha già rifiutato 970 milioni da Singapore perché non intende cedere la maggioranza del Milan. La sua idea è quella di avere un socio di minoranza forte, ma di continuare ad avere il controllo del club. I prossimi mesi saranno decisivi e potrebbero esserci presto novità molto importanti su questo fronte.
24 Febbraio 2015 - Si torna a parlare di Wang e del valore della società rossonera
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il valore reale del Milan si assesterebbe intorno ai 400-500 milioni di euro.
Il giornale riporta, inoltre, che la candidatura del cinese Wang come possibile socio di minoranza di Berlusconi (se quest'ultimo dovesse decidersi a cedere delle quote del club) avanza sempre di più. Wang è l'uomo più ricco della Cina ed il suo patrimonio personale è immenso: 25 miliardi di dollari. Di ben altro livello rispetto a Berlusconi.
Se il Milan verrà valutato, effettivamente, tra i 400 ed i 500 milioni di euro, Wang, per la quota del 30%, sborserebbe tra i 120 ed i 150 milioni di euro.
26 Febbraio 2015 - Wanda smentisce ogni interesse verso il Milan
Ufficiale smentita dei cinesi di Wanda. Il gruppo, tramite un comunicato stampa, ha smentito ogni interesse per il Milan.
27 Febbraio 2015 - Si parla di una cordata americana pronta a rilevare il Milan
Secondo quanto riporta Milano Finanza, una cordata americana, simile a quella che ha acquistato per intero l'AS Roma, sarebbe interessata a rilevare le quote di minoranza del Milan, per entrare a far parte del club rossonero. Fininvest cerca proprio un partner simile, che si accolli determinate spese e rilanci il quadro economico del club. Al momento la pista statunitense sembra essere la più forte, in quanto rispecchia completamente le necessità di Silvio Berlusconi e compagnia.
1 Marzo 2015 - Il Milan smentisce ancora una volta le voci provenienti dal Libano
Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, il Milan avrebbe smentito anche l'ultima offerta proveniente dal Libano. Come riporta lo stesso quotidiano, non ci sarebbe alcuna offerta per il club rossonero, né per tutto il pacchetto, né per le quote.
3 marzo 2015 - Si parla di un Berlusconi propenso solo alle cessione di quote di minoranza e dell'idea di un azionariato popolare
Secondo quanto rivelato da Fabio Ravezzani su Twitter, Silvio Berlusconi avrebbe ufficiosamente deciso di virare verso un socio di minoranza e l'applicazione del modello di azionariato popolare. Si cederà praticamente il 30% delle quote e un 15% verso l'azionariato. Sembra essere questo l'annuncio che verrà fatto a fine campionato, anticipato da Roberto Maroni. No alla cessione del club. Il Milan è e resterà di proprietà della famiglia Berlusconi.
3 Marzo 2015 - Spunta il nome di Carlos Slim come possibile acquirente
Secondo quanto riporta l'edizione odierna del QS, con direttore Enzo Bucchioni, starebbero salendo le quotazioni di un nuovo magnate come acquirente del Milan. Si tratta del messicano Carlos Slim, che vorrebbe rilevare una parte molto importante delle quote rossonere. Lo stesso quotidiano titola ''Berlusconi mette il Sombrero''.
7 Marzo 2015 - Spuntano voci su un incontro segreto tra Berlusconi e Mr.Bee
Repubblica conferma Alciato e rilancia: Silvio e Mister Bee si sarebbero incontrati in gran segreto ad Arcore 2 giorni fa, dove hanno firmato un memorandum di intesa per la cessione delle quote.
Il memorandum è il passo immediatamente precedente al preliminare che dovrebbe avvenire nel giro di pochi mesi. Nel memorandum è stato stabilito che nei prossimi giorni partirà una "due diligenge" sull'AC Milan spa: in pratica Bee avrà accesso a tutte le informazioni societarie per avere un riscontro sul valore della stessa (che dovrebbe essere di poco inferiore al miliardo). Taechaubol comprerà il 23-25% delle quote per una cifra di circa 230-250M (100 anticipati da lui e altri 150 da una cordata) con una opzione per acquistare la maggioranza nel giro di 4-5 anni. Almeno fino a tal momento l'organigramma resterebbe lo stesso, con i due AD al timone. Il progetto prevede una massiccia espansione del marchio rossonero in Asia, dov'è conosciutissimo.
I 250M sarebbero utilizzati in parte per rinforzare la rosa, con l'innesto di due fuoriclasse stranieri al fianco del gruppo di italiani. Il maggior candidato per la guida tecnica rimane Montella, che quindi sarebbe il mister del nuovo corso rossonero.
9 Marzo 2015 - Analisi sull'utilizzo dei soldi di Mr.Bee nel Milan
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Berlusconi avrebbe fretta di chiudere la trattativa con Bee Taechaubol. Il motivo sarebbe il seguente: i 250 milioni dell'imprenditore thailandese. Gli stessi soldi, infatti, dovrebbero essere messi completamente a bilancio per coprire il passivo e il rosso generato quest'anno, che si estenderà anche al prossimo vista la mancata qualificazione alla Champions League anche per la prossima stagione. Si vorrebbe chiudere tutto già con firme a Bangkok a fine Aprile, ben prima delle tempistiche stabilite. Insomma, se dovessero esserci nuovi soldi in entrata, non verrebbero investiti bensì messi a bilancio per coprire i buchi.
10 Marzo 2015 - Alla mezzanotte esce fuori una notizia che vorrebbe Galliani spingere sulla candidatura di un acquirente differente. Si parla di un misterioso imprenditore cinese.
Non solo Mr Bee. Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport in edicola oggi, 10 Marzo 2015, ci sarebbe un altro cinese, appoggiato da Galliani, interessato a rilevare una fetta di Milan. Si tratta di un miliardario che non avrebbe nulla a che vedere con Wanda Group (altro gruppo interessato). Chi è? per il momento, il profilo è ancora ignoto ma, come riportato dal quotidiano, alla fine il Mr X potrebbe spuntarla su Mr Bee.
10 Marzo 2015 - Esplode la bomba direttamente dalla Romania, il sito wowbiz pubblica una clamorosa indiscrezione che vuole Mr.Pink, imprenditore cinese, come nuovo proprietario del Milan. Allegate all'articolo ci sono delle fotografie che ritraggono Berlusconi in compagnia dello stesso Pink.
10 Marzo 2015 - MilanWorld analizza il profilo di Mr.Pink con un'esclusiva a suo riguardo:
http://www.milanworld.net/chi-e-mis...-che-avrebbe-acquistato-il-milan-vt26456.html
10 Marzo 2015 - Fininvest smentisce anche questa pista
Con una comunicato stampa piuttosto rapido, Fininvest smentisce la bufala pomeridiana riguardante la cessione della maggioranza del Milan a Mister Pink. Ecco la nota riportata dall'Ansa: "Fininvest smentisce nel modo più categorico che sia stato raggiunto alcun accordo per la cessione di quote del Milan. Si ribadisce peraltro quanto più volte affermato: vari soggetti hanno mostrato interesse per una partnership relativa al Milan, ma le ipotesi riguardano esclusivamente eventuali partecipazioni di minoranza. La Fininvest non è infatti interessata a cedere il controllo della società calcistica"
12 Marzo 2015 - Emergono altri rumors su possibili acquirenti arabi
Non si placano le voci che parlano della cessione del Milan. Ed entrano in corsa anche gli arabi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, ad Aprile è in programma un incontro tra Silvio Berlusconi ed una cordata araba all'interno della quale ci sono anche dei membri della famiglia Mansour (la stessa che ha comprato il Psg).
...
Ultima modifica di un moderatore: