Diritti Civili: cosa ne pensate

Che ne pensate?


  • Votanti
    27

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Matrimonio no problem, nel senso, che due persone se sei amano devono avere la possibilità di sposarsi e non solo di convivere prendendosi gli oneri e gli onori di tale pratica.

Assolutamente contrario ad adozione, sia a coppie omosessuali che a singoli.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,049
Reaction score
1,657
Matrimonio no problem, nel senso, che due persone se sei amano devono avere la possibilità di sposarsi e non solo di convivere prendendosi gli oneri e gli onori di tale pratica.

Assolutamente contrario ad adozione, sia a coppie omosessuali che a singoli.

Anche io sono contrario alle adozioni ai single. Sono contro il matrimonio ai gay per motivi religiosi/morali, ma sono piu aperto alle unioni civili, pur avendo qui votato "contrario in toto"
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Che non bisogna scegliere in base ai dettami religiosi è la base. Gli psicologi si sono pronunciati


Mentre per esempio una ricerca biologica può essere fatta su cellule in vitro e dunque diversa dalle cellule nel contesto del corpo umano, alcuni studi psicologici vengono (necessariamente aggiungo io) fatti in campo. E non potrebbe essere altrimenti.
Questi riguardo tutti i possibili effetti e non effetti dell'adozione gay sono così. Quello che avevo visto, aveva una serie di sotto sezioni con argomenti vari, tra cui proprio l'integrazione del bambino tra i coetanei.

- un altro interessante era questo: i figli di genitori gay diventano più facilmente gay? NO.
Pensiamo poi che i gay di oggi sono i figli di genitori eterosessuali di ieri. Famiglie ""normali"" che hanno generato gay-



La domanda è stata posta molte volte. Pensando all'apartheid, non credo questo sia stato superato aspettando il momento buono per eliminare le differenze, ma abituando la gente ad nuova realtà; bisogna inserirla però.
Magari c'è stato un tempo in cui qualcuno si sarà chiesto "un ***** sarebbe accettato dai bianchi sullo stesso autobus?" e prima ancora "un ***** può andare in giro a cavallo?"

Uno chef della mia città, sui 50 anni, ha raccontato di essere vissuto in un periodo di transizione riguardo la mentalità nei confronti degli omosessuali: da piccolo è stata dura (abitava in un paesino), poi è scappato in città, quindi ha aperto questo ristorante e ora si sta facendo la sua vita.
Anche chi non lo è, fa i conti con quest'argomento: io fino a 5 anni fa ero parecchio chiuso, e contrario a gay e lesbiche (pure ai matrimoni). Ancora oggi nel profondo sento un filo di strano e ammetto di disgusto, ma questo è un problema MIO che metto a tacere, dato che qui parliamo di persone esattamente come le altre.
Dico che forse è meglio ascoltare chi si occupa di quella cosa per lavoro che non il mio micro-mondo e la mia micro-realtà con le mie singole influenze sociali (parlo per me)

Credo che sia del tutto naturale per noi etero provare del disgusto pensando a un rapporto omosessuale, non potrebbe essere altrimenti e non sarebbe giusto nasconderlo, ovviamente mi riferisco unicamente al vero e proprio rapporto sessuale, non alla loro vita di coppia,
E un po come un vegetariano che prova disgusto verso la carne e chi la mangia.
,
E qui che interviene il fattore culturale, c'è chi si fà guidare solo dai suoi istinti, e pertanto perseguita i gay,
fortunatamente oggi sempre più persone sull'argomento riescono a far prevalere la razionalità.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
io sono favorevole solo ai matrimoni ma non alle adozioni. Pero' quelli che mi fa incavolare e che i coniugi gay in germania pagano le stesse tasse come le famiglie naturali e questo non e' giusto. Una famiglia gay che cosa fa per la societa'? Non possono avere figli naturali.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,049
Reaction score
1,657
io sono favorevole solo ai matrimoni ma non alle adozioni. Pero' quelli che mi fa incavolare e che i coniugi gay in germania pagano le stesse tasse come le famiglie naturali e questo non e' giusto. Una famiglia gay che cosa fa per la societa'? Non possono avere figli naturali.

Ma nemmeno il matrimonio è corretto. Il Matrimonio e sacro ed è alla base della famiglia, su cui si fonda la società, che è madre, padre e figlio. L'omosessualità è disordine
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Ma nemmeno il matrimonio è corretto. Il Matrimonio e sacro ed è alla base della famiglia, su cui si fonda la società, che è madre, padre e figlio. L'omosessualità è disordine

Direi che ti sei risposto da solo sulla necessità dell'omosessualità, anche se nessun scienziato ne ha ancora compreso le motivazioni,
il principio stesso su cui si fonda la vita biologica come la conosciamo si basa sull'evoluzione, che è disordine,
in pratica per ogni specie circa un individuo su quattro nasce con un patrimonio genetico leggermente diverso,
senza questo apparente "disordine" la vita sulla terra si sarebbe già estinta da tempo.

Sempre che tu non sia un creazionista, per cui la prospettiva cambierebbe
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,049
Reaction score
1,657
Direi che ti sei risposto da solo sulla necessità dell'omosessualità, anche se nessun scienziato ne ha ancora compreso le motivazioni,
il principio stesso su cui si fonda la vita biologica come la conosciamo si basa sull'evoluzione, che è disordine,
in pratica per ogni specie circa un individuo su quattro nasce con un patrimonio genetico leggermente diverso,
senza questo apparente "disordine" la vita sulla terra si sarebbe già estinta da tempo.

Sempre che tu non sia un creazionista, per cui la prospettiva cambierebbe

Sono sia evoluzionista che creazionista. Le due cose non sono in contrasto
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Sono sia evoluzionista che creazionista. Le due cose non sono in contrasto

Molto interessante, non conoscevo questa teoria, potresti spiegarti meglio? io le ho sempre viste come due convinzioni abbastanza contrastanti, almeno nei sostenitori dell'una o dell'altra
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,049
Reaction score
1,657
Molto interessante, non conoscevo questa teoria, potresti spiegarti meglio? io le ho sempre viste come due convinzioni abbastanza contrastanti, almeno nei sostenitori dell'una o dell'altra

Io sostengo che il mondo sia nato con il big bang, che l'uomo si sia evoluto, ma sono convinto che dietro tutto ciò ci sia sempre stato un disegno divino e la mente di Dio
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Io sostengo che il mondo sia nato con il big bang, che l'uomo si sia evoluto, ma sono convinto che dietro tutto ciò ci sia sempre stato un disegno divino e la mente di Dio

Vedo che tu sei molto cattolico, io non ce la faccio proprio a seguire letteralmente qualsiasi culto religioso,

ma anch'io, pur privilegiando un approccio scientifico e non religioso, non riesco a vedere solo casualità nel creato,
per me un qualcosa che si possa definire "Dio" esiste.
 
Alto
head>