Decreto Salvini: ok dal cdm. Di cosa si tratta?

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Ci sono due criticità: Mattarella e il m5s

Mattarella è contrario a gran parte del decreto, sicuramente sta cercando qualsiasi minimo cavillo nella giurisprudenza costituzionale per rigettarlo

Il m5s invece è in gran parte formato da esponenti dell'ala di fico, soprattutto al senato sono numerosi e secondo me non lo voteranno, e visti i numeri stretti potrebbero esserci sorprese, bastano una ventina di contrari per uccidere il decreto
Magari voteranno a favore forza Italia e la Meloni, ma se parte del 5s vota contro il governo traballa
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,831
Reaction score
21,237
Il m5s invece è in gran parte formato da esponenti dell'ala di fico, soprattutto al senato sono numerosi e secondo me non lo voteranno, e visti i numeri stretti potrebbero esserci sorprese, bastano una ventina di contrari per uccidere il decreto

Beh se parte del M5S voterà contro questo decreto, Salvini farà cadere istantaneamente il governo. E' un punto su cui non accetterà mezze misure o giochetti. Bisogna vedere se Fico&co saranno disposti a questo grande salto.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Ma ci sarà uno che fa una legge per mettere in carcere chi prende solo qualche mese di galera?
Si ok si riempirebbero le carceri, costruiamone di nuove con i soldi risparmiati riducendo Carabinieri e Polizia, tanto continuano ad arrestare sempre gli stessi.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Ho letto commenti deliranti che fanno il paragone con le leggi razziali :mog:

Mi sale un nervoso quando leggo certe idiozie...
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Beh se parte del M5S voterà contro questo decreto, Salvini farà cadere istantaneamente il governo. E' un punto su cui non accetterà mezze misure o giochetti. Bisogna vedere se Fico&co saranno disposti a questo grande salto.

Se salta il Governo Salvini prende il 51% non penso che Fico sia così pirla .........o forse si, essendo un sinistroide potrebbe tendere al suicidio.
 
Alto
head>