Altra stagione buttata alle ortiche

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Oggi abbiamo avuto la prova che il 4 posto era tutt'altro che assegnato.Si poteva davvero sistemare la rosa con il mercato di riparazione,fare un tentativo per centrare la Champions,ma se in panca ti ritrovi con Gabbia,Laxalt,Maldini ed un depresso Paqueta allora un dubbio è più che legittimo...ma questi ci vogliono davvero arrivare in CL o puntano a galleggiare per mantenere l'alibi di non spendere?io inizio ad avere qualche dubbio e non mi venite a dire che Paolo e Zorro sarebbero una garanzia perché fin quando accettano questa situazione per me sono allo stesso livello degli ignobili proprietari e AD.

Beh se te ne sei reso conto oggi...

Se l'obiettivo è il quarto posto la stagione è buttata da ottobre, se l'obiettivo è l'Europa League siamo assolutamente in corsa. Non facile ma ci siamo.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,899
Reaction score
3,140
La stagione è finita nel momento in cui abbiamo preso Giampelo.
Ma a detta di molti eravamo superiori anche all'Inter, perchè Conte è uno che fa casini e avrebbe fatto la stessa fine di Lippi"cit.
Poi se si vuole arrivare quarti, devi acquistare giocatori quanto-meno abituati a raggiungere il quarto posto, non puoi fare dei krunic e dei bennacer gli uomini simbolo della tua campagna acquisti, non scherziamo.
Ci hanno portato Ibra come contentino, ma tolto lui il mercato di gennaio forse è stato peggiore di quello estivo.
Società bocciata su tutta la linea.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Non abbiamo fatto mercato, solo taglio dei costi.
Si gioca meglio solo grazie a ibra e al taglio dei 'rami secchi' ma , ahimè, questo non basta per fare un girone di ritorno da 42 pti.

Non dobbiamo per forza fare un girone di ritorno di 42 punti eh.
"basta solo" fare 7 punti in più di Atalanta e Roma, da qui a fine stagione. E ovviamente 1 punto in più di Cagliari e Parma.

Insomma non è detto che Atalanta e Roma riescano a fare un girone di ritorno dello stesso livello del girone d'andata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Non dobbiamo per forza fare un girone di ritorno di 42 punti eh.
"basta solo" fare 7 punti in più di Atalanta e Roma, da qui a fine stagione. E ovviamente 1 punto in più di Cagliari e Parma.

Insomma non è detto che Atalanta e Roma riescano a fare un girone di ritorno dello stesso livello del girone d'andata.

Ah beh , se quelle due davanti crollano allora cambia tutto ma credo che in una lotta sul medio-lungo percorso tra atalanta, roma e milan i più scarsi siamo noi e , visto che inseguiamo, dobbiamo sbagliare meno di loro.
In tale ottica i due punti persi oggi pesano come una sentenza o quasi.
Io direi che è più probabile che ci riprende il napoli.
Non è per esser negativi o pessimisti ma credo la nostra squadra non abbia un passo champions.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
Per arrivare in champions devi fare un girone di ritorno da 43-45 punti, 20 in più dell’andata, quindi un ritmo da scudetto. Io resto basito, ma ste 5 vittorie arrivate a membro di segugio hanno fatto più danni della grandine. Nel caso arrivassimo a 58/60 punti lo considererei già un miracolo.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Mi commuove il vostro ottimismo. Ancora c'è qualcuno che crede alla CL... vediamo di concludere dignitosamente questa stagione e programmare, per una volta, decentemente la prossima.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ah beh , se quelle due davanti crollano allora cambia tutto ma credo che in una lotta sul medio-lungo percorso tra atalanta, roma e milan i più scarsi siamo noi e , visto che inseguiamo, dobbiamo sbagliare meno di loro.
In tale ottica i due punti persi oggi pesano come una sentenza o quasi.
Io direi che è più probabile che ci riprende il napoli.
Non è per esser negativi o pessimisti ma credo la nostra squadra non abbia un passo champions.

Ma io concordo pure con te. Ho scritto solo una piccola osservazione per quel che considera il numero di punti da fare per arrivare in CL.
Non ne servono per forza un numero ben preciso... Basta averne uno in più del quinto.
Che poi sono 10 anni che bisogna fare come minimo quella cifra non vuole dire che sarà così pure questa volta.

Ripeto, per il resto la penso come te. Rischiamo di riprendere Parma e Cagliari ma farci superare dal Napoli.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Ah beh , se quelle due davanti crollano allora cambia tutto ma credo che in una lotta sul medio-lungo percorso tra atalanta, roma e milan i più scarsi siamo noi e , visto che inseguiamo, dobbiamo sbagliare meno di loro.
In tale ottica i due punti persi oggi pesano come una sentenza o quasi.
Io direi che è più probabile che ci riprende il napoli.
Non è per esser negativi o pessimisti ma credo la nostra squadra non abbia un passo champions.

A parte tutto finché il Napoli è dietro non può dirsi finito un bel niente.
Noi siamo penosi ma è un mese e più che non perdiamo mi sa, io dico di giocarcela così come viene senza aspettarci nulla, anche al derby, poi se le altre floppano e non ne approfittiamo pazienza, ormai ci cambia poco.
C'è da dire che 7 punti con gli scontri diretti in casa non sono così tanti, Roma e Atalanta hanno fatto un girone d'andata ad occhio abbastanza buono eppure siamo tornati sotto, fa ridere perché se calano loro e noi non perdiamo per un altro mese possiamo ritrovarci lì quasi senza volerlo e loro devono dare tutto in vista di un possibile calo fisico nella seconda parte di stagione.
Facendo due conti, tenere a 7 punti un Milan così scarso non è da fenomeni, c'è da capire se con Ibra possiamo continuare a non perdere e anzi, dare "fastidio" nel nostro essere così schifosi e campati in aria.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
A parte tutto finché il Napoli è dietro non può dirsi finito un bel niente.
Noi siamo penosi ma è un mese e più che non perdiamo mi sa, io dico di giocarcela così come viene senza aspettarci nulla, anche al derby, poi se le altre floppano e non ne approfittiamo pazienza, ormai ci cambia poco.
C'è da dire che 7 punti con gli scontri diretti in casa non sono così tanti, Roma e Atalanta hanno fatto un girone d'andata ad occhio abbastanza buono eppure siamo tornati sotto, fa ridere perché se calano loro e noi non perdiamo per un altro mese possiamo ritrovarci lì quasi senza volerlo e loro devono dare tutto in vista di un possibile calo fisico nella seconda parte di stagione.
Facendo due conti, tenere a 7 punti un Milan così scarso non è da fenomeni, c'è da capire se con Ibra possiamo continuare a non perdere e anzi, dare "fastidio" nel nostro essere così schifosi e campati in aria.

Già giocarsela è una vittoria, eravamo morti praticamente.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non capisco da dove derivi questa certezza,Roma e Atalanta han fatto 4 punti nelle ultime 3 partite ma da un mese che sento dire che non avrebbero perso punti.

Perdonami ma il tuo giudizio è basato sui numeri
Nulla di male per carità...anzi a rigor di logica non ci sarebbe nulla da eccepire...
Se però parliamo di calcio giocato vorrei farti notare che l'Atalanta è in grado di venire a San Siro e fare la partita per 90 minuti contro l'Inter...
Noi ci facciamo mettere sotto dal Brescia e se va bene riusciamo a portare a casa la vittoria con un contropiede striminzito negli ultimi minuti della partita...

Purtroppo dobbiamo guardare in faccia la realtà...questa squadra non è mai stata da Champions...e non lo poteva nemmeno diventare con qualche ritocco a Gennaio...
 
Alto
head>