Si ma il punto è che l'amore non è un concetto, non è un qualcosa che uno può dire "ok, adesso basta, non ci penso più" ed è finita lì...questo vale per l'amore superficiale, le cottarelle che si prendono per la ragazza carina che però poi passano dopo poco o al primo rimpiazzo...l'amore che diventa ossessione è tutta un'altra cosa, specie per certe persone..ce lo insegna la storia, se l'amore non fosse quel sentimento che è non esisterebbe il 90% della produzione poetica del mondo, senza considerare poi che ogni persona ha il proprio grado di sensibilità..io capisco @Miro e non mi sento di dirgli di far finta di nulla e di farsi vedere superiore a lei quando la incontra (tanto a cosa serve? La sceneggiata la farebbe comunque solo per dimostrare qualcosa a lei invece che a se stesso)..gli dico solo che ci vuole tempo, molto tempo...e soprattutto serve forza d'animo per staccare fisicamente da lei per un po', sforzarsi di non vederla per quanto possibile, non cercarla mai, evitare le situazioni dove potrebbe incontrarla...però consapevole che certe ferite e certe cicatrici non passano mai, non voglio dargli illusioni..quando hai amato in certi modi qualcosa resta sempre..e parlo per esperienza personale..benché io oggi abbia una vita bella e che mi da soddisfazioni e una compagna che amo moltissimo e con cui divido la mia vita e il mio futuro il ricordo di una certa persona non verrà mai meno, ci sarà sempre, è lì incastonato in un angolo e ogni tanto, anche dopo molti anni, mi fa pensare a lei..la cosa positiva è che oggi è un pensiero dolce, positivo...