Zoe:"Theo si sarebbe venduto l'anima per il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,272
Io non ce la faccio a prendermela con Theo, sbaglio lo so perchè lui ha eccome le sue colpe, ma se hai un terzino come lui devi far di tutto per tenerlo ma purtroppo qualcuno ha deciso di mandarlo via, lo stesso che sta distruggendo tutto.

Reaction score
42,632
Beh questo non si sa, credo che Furlani intendesse se vuoi andare a via a zero finisci fuori rosa tutto l'
anno, ma magari sbaglio io. Attenzione io non voglio minimamente difendere quegli incapaci che poi hanno preso Estupinian, ma mi sembra un po' romanzata dalla signora la vicenda...
Per me è abbastanza chiaro che theo è stato messo alla porta con modi più o meno discutibili ma forti.

Furlani non è uomo di sport e ha sempre sottovalutato la cacciata di maldini.
Con quella mossa 'umanamente' ha perso tutti i ragazzi.

Pioli il primo anno è riuscito un pochino a mantenere il gruppo poi si è liquefatto pure lui.
Furlani avrebbe fatto meglio a smantellare subito quel gruppo perchè lo aveva già distrutto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,324
Per me è abbastanza chiaro che theo è stato messo alla porta con modi più o meno discutibili ma forti.

Furlani non è uomo di sport e ha sempre sottovalutato la cacciata di maldini.
Con quella mossa 'umanamente' ha perso tutti i ragazzi.

Pioli il primo anno è riuscito un pochino a mantenere il gruppo poi si è liquefatto pure lui.
Furlani avrebbe fatto meglio a smantellare subito quel gruppo perchè lo aveva già distrutto.

Concordo ma secondo me non è stata così radicale la cosa: se Theo avesse fatto opera di contrizione e accettato uno stipendio "adeguato" e promesso di fare il bravo secondo me lo rinnovavano senza problemi. Vedi Mike, anche lui un "ribelle amico dell' innominabile Maldini, che ora rinnova senza problemi. Poi se ci sono altre cose fuori dal campo per cui sapevano che rischiava di non giocare più allora è tutta un' altra storia. Ma sono solo speculazioni al momento e se poi conclude la sua carriera senza problemi allora non c'era nulla...

Reaction score
42,632
Concordo ma secondo me non è stata così radicale la cosa: se Theo avesse fatto opera di contrizione e accettato uno stipendio "adeguato" e promesso di fare il bravo secondo me lo rinnovavano senza problemi. Vedi Mike, anche lui un "ribelle amico dell' innominabile Maldini, che ora rinnova senza problemi. Poi se ci sono altre cose fuori dal campo per cui sapevano che rischiava di non giocare più allora è tutta un' altra storia. Ma sono solo speculazioni al momento e se poi conclude la sua carriera senza problemi allora non c'era nulla...
Non dobbiamo commettere l'errore di banalizzare il tutto ad 'amico di maldini' anzichè no...
Nello sport si viaggia su equilibri mentali sottilissimi.

Proviamo per un attimo ad uscire da casa nostra e guardiamo in casa d'altri, forse cosi saremo più equlibrati nei giudizi : cosa è successo al napoli quando da spalletti sono passati a garcia?
Hanno passato una stagione tremenda.

La proprietà con quella mossa ha fatto passare un messaggio mediocre,il nuovo allenatore non è mai riuscito a tenere il gruppo come aveva fatto luciano, i ragazzi non hanno visto una crescita generale e l'ambiente è esploso.

Insomma , quel che voglio dire è che nello sport per sabotare un ambiente non è che bisogna essere satana , basta esser incapaci e non conoscere dinamiche di spogliatoio e di sport.

Cardinale e furlani non hanno mai nascosto che per attuare le loro idee di gestione del club maldini era un freno e un problema, lo hanno cacciato perchè hanno pensato di fare meglio senza.

Si è visto cosa hanno combinato.

L'assunzione di tare e allegri è un parziale dietrofront rispetto alle loro folli idee ma i danni ormai sono stati fatti perchè avevamo un gruppo squadra forte e compatto che poteva regalarci altre soddisfazioni ma lo hanno distrutto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,324
Non dobbiamo commettere l'errore di banalizzare il tutto ad 'amico di maldini' anzichè no...
Nello sport si viaggia su equilibri mentali sottilissimi.

Proviamo per un attimo ad uscire da casa nostra e guardiamo in casa d'altri, forse cosi saremo più equlibrati nei giudizi : cosa è successo al napoli quando da spalletti sono passati a garcia?
Hanno passato una stagione tremenda.

La proprietà con quella mossa ha fatto passare un messaggio mediocre,il nuovo allenatore non è mai riuscito a tenere il gruppo come aveva fatto luciano, i ragazzi non hanno visto una crescita generale e l'ambiente è esploso.

Insomma , quel che voglio dire è che nello sport per sabotare un ambiente non è che bisogna essere satana , basta esser incapaci e non conoscere dinamiche di spogliatoio e di sport.

Cardinale e furlani non hanno mai nascosto che per attuare le loro idee di gestione del club maldini era un freno e un problema, lo hanno cacciato perchè hanno pensato di fare meglio senza.

Si è visto cosa hanno combinato.

L'assunzione di tare e allegri è un parziale dietrofront rispetto alle loro folli idee ma i danni ormai sono stati fatti perchè avevamo un gruppo squadra forte e compatto che poteva regalarci altre soddisfazioni ma lo hanno distrutto.

Su Cardinale e Furlani e i loro disastri sfondi una porta aperta ma Allegri e Tare sono arrivati a giugno e Theo è stato ceduto a luglio, aveva tutto il tempo di dire "l' ambiente fa schifo ma forse Allegri e Tare cambiano le cose, busso per un rinnovo e vediamo come va perché "darei l' anima per il Milan". Poi magari loro veramente non lo volevano più tra i piedi a prescindere, considerata la loro incompetenza calcistica.

Reaction score
42,632
Su Cardinale e Furlani e i loro disastri sfondi una porta aperta ma Allegri e Tare sono arrivati a giugno e Theo è stato ceduto a luglio, aveva tutto il tempo di dire "l' ambiente fa schifo ma forse Allegri e Tare cambiano le cose, busso per un rinnovo e vediamo come va perché "darei l' anima per il Milan". Poi magari loro veramente non lo volevano più tra i piedi a prescindere, considerata la loro incompetenza calcistica.
A me risulta lo hanno messo proprio alla porta, senza nemmeno chiedere il parere a ds e allenatore.

Del resto di questo si parla....

Theo a milanello nemmeno ci ha messo piede.

Reaction score
10,596
Zoe Cristofoli intervistata da un podcast, sull'addio di Theo al Milan:"L'episodio fuori campo? È stata una cosa pesante. Quando escono scoop e gossip c’è sempre chi li racconta, ma non sai mai se è romanzato, amplificato… Quindi le persone sanno questa versione, non la versione di chi c’era veramente in quel momento. Quando hai tanti soldi sei sempre circondato da questo genere di situazioni in cui cercano sempre di metterti in difficoltà. Quando è successo questo fatto, di questa cosa, è stato pesante. Ma i problemi c’erano già prima in campo, con la squadra… C’erano problemi… Non c’era più un clima sereno, non vedevo più la sua serenità a casa. Non lo vedevo più contento, lo vedevo triste. Vedevo che qualcosa era cambiato, non vedevo più quel Theo. È difficile quando vedi il tuo compagno che non vive più le cose come prima, che non scherza più, che non è più quella persona… Pesava. Ma ci sta, ci sono dei momenti sì e dei momenti no. Poi succede questa cosa qua ed esce questa cosa qua e diventa pesante. E ovviamente ti devi difendere. In un primo momento devi capire come difenderti. Devi decidere da che parte stare, io sono comunque la compagna… Io so come sono andate le cose, so la verità, non ho bisogno di sapere altro. Certo che ho avuto fiducia in lui. Ho saputo subito la verità, poi le persone possono credere a quello che vogliono. Io difendo la mia famiglia e lo farò sempre, a maggior ragione se so la verità. Ho preso le mie parti e ho detto che questa cosa poteva essere pesante, quindi bisognava risolverla con la testa. Gli ho detto che volevano una sua reazione, perché sanno che è una persona che se toccata in determinati punti allora avranno una reazione. È quello che volevano e lui non doveva darglielo. Mi ha ascoltato. Penso che alla fine siamo stati superiori a quello che è successo. Poi sono uscite tante cose che hanno ribaltato la situazione. Alla fine non c’è bisogno di dire niente, poi le cose vengono fuori. La storia poi è finita in tutt’altro modo. Le persone possono credere a quello che vogliono”.

"Noi Siamo stati uniti, perché in quel momento ci potevamo dividere. In quel momento potevo decidere di incazzarmi, di dirgli di arrangiarsi. Invece sono stata consapevole. Ho detto “Ok, cerchiamo di fare le cose fatte bene perché so la verità. Difendiamoci nelle sedi giuste”. Poi c’erano problemi più importanti di questo, come la sua cosa lavorativa”.

"Lui sarebbe rimasto a Milano per sempre. Sai cosa è stato? Mi viene anche un po’ da star male… Ho sempre visto lui innamorato del suo lavoro. Lui vive per giocare a calcio e lo dimostrano i fatti. Ci sono giocatori che fanno tante altre cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no, no, no. Anche altri lavori, altri guadagni… Lui voleva concentrarsi solo su quello. A Milano aveva trovato la sua dimensione, aveva trovato una famiglia. Si sarebbe venduto l’anima per stare qua, però a volte non dipende da te. Se non c’è la situazione e non ti vogliono, cosa devi fare? Perché lui sarebbe rimasto… Non c’era la stessa voglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? Rimanere in una situazione che non andava bene? Lui sarebbe rimasto. Per noi è stato un trauma… Poi arrivano anche delle opportunità e le devi cogliere. Fai le tue scelte per la tua famiglia, per i tuoi figli. Alla fine è stata una bella scelta, lui è felice. Ma per lui qua è stata la sua casa, sarà sempre una parte di lui”.

1080
Tutti innocenti

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,524
sono parole che valgono zero se andra' alla juve o, peggio, all'inter. Magari uscendo a braccetto la sera col suo amico Dumfries. Tutti devono capire una cosa: non esistono piu' bandiere, Theo ha rappresentato lo 0,00001% della storia del club. Il club e' piu' grande dei giocatori che ci giocano.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,498
sono parole che valgono zero se andra' alla juve o, peggio, all'inter. Magari uscendo a braccetto la sera col suo amico Dumfries. Tutti devono capire una cosa: non esistono piu' bandiere, Theo ha rappresentato lo 0,00001% della storia del club. Il club e' piu' grande dei giocatori che ci giocano.

Anche furlani ed Elliott valgono lo 0,000000000001% rispetto alla storia, eppure comandano da anni come se il Milan fossero loro, e cancellano tale storia.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,324
A me risulta lo hanno messo proprio alla porta, senza nemmeno chiedere il parere a ds e allenatore.

Del resto di questo si parla....

Theo a milanello nemmeno ci ha messo piede.
Beh ma a me sembra di ricordare che fosse "o rinnovi o te ne vai". E' diverso da mettere alla porta, non è che gli hanno detto "guarda ti mettiamo in tribuna anche se accetti di firmare a 2 milioni all'anno per 7 anni". La tizia sembra metterla giù così. Poi magari ricordo male io e faccio ammenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto