Zlatan Ibrahimovic - il ritorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
a parte i gol torna lui e non veniamo più schiacciati.
la difesa respira.
almeno a me da questa impressione che vale come i gol.

per il resto è ancora piantato, ma a lui basta poco. speriamo salga di condizione.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Nel remoto caso in cui riuscisse a portarci lo scudo DEVONO dargli il Pallone d'Oro. Uno dei più grandi calciatori della storia.

Reaction score
749
Nel remoto caso in cui riuscisse a portarci lo scudo DEVONO dargli il Pallone d'Oro. Uno dei più grandi calciatori della storia.

Riuscisse a portarci lo scudo, oltre quello che dici, per me è da ritirare la 11, per l'importanza STORICA di questo periodo con noi.

Reaction score
2,599
Vorrei porre una domanda a voi, magari mi sbaglio. Non è nemmeno una provocazione, ma solo un'osservazione che forse è sbagliata. Prima però vorrei fare una premessa.

Ibra è un Dio, è il giocatore probabilmente più determinante della serie A e forse per l'importanza che ha in una squadra il più determinante al mondo. Ma è possibile che si sia trasformato nel corso degli anni risultando più decisivo ma meno "bello", stilisticamente, a livello individuale? Non parlo del gioco di squadra (i suoi movimenti, i suoi assist e le sue aperture sono sempre bellissime e dimostrano la sua tecnica e la sua enorme intelligenza), ma ho notato che (ripeto però, ancora una volta, probabilmente mi sbaglio) i suoi gol o le sue conclusioni sono meno "belle" rispetto al passato e spesso quando le cerca sbaglia (tirando alto ad esempio). È vero che ci sono stati bellissimi gol come quelli a Udine o quello ingiustamente annullato l'anno scorso contro la Fiorentina, ma prodezze come le punizioni dalla distanza o i gollazzi fatti all'Inter o nell'era di Allegri (ad esempio il gol contro il Lecce) ne fa di meno. Parlo proprio di quei gol, spesso da fermo che lasciavano tutti a bocca aperta. Non credo sia un discorso legato all'età, di solito un calciatore la tecnica non la perde mai e infatti lui non l'ha persa, ma sembra piuttosto essersi evoluto in un classico bomber 9 implacabile, aumentando la sua leadership e mantenendo anche le caratteristiche di gioco che esaltano gli altri compagni.

Ma alla fine della fiera, a me va benissimo così, anzi gli farei un decennale, per tutto quello che noi sappiamo. Lo amo. La mia era solo un'osservazione forse errata.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Vorrei porre una domanda a voi, magari mi sbaglio. Non è nemmeno una provocazione, ma solo un'osservazione che forse è sbagliata. Prima però vorrei fare una premessa.

Ibra è un Dio, è il giocatore probabilmente più determinante della serie A e forse per l'importanza che ha in una squadra il più determinante al mondo. Ma è possibile che si sia trasformato nel corso degli anni risultando più decisivo ma meno "bello", stilisticamente, a livello individuale? Non parlo di gioco di squadra (i suoi assist e le sue aperture sono sempre bellissime dimostrano sempre la sua tecnica e la sua enorme intelligenza), ma ho notato che (ripeto però, ancora una volta, probabilmente mi sbaglio) i suoi gol o le sue conclusioni sono meno "belle" rispetto al passato e spesso quando le cerca sbaglia (tirando alto ad esempio). È vero che ci sono stati bellissimi gol come quelli a Udine o quello ingiustamente annullato l'anno scorso contro la Fiorentina, ma prodezze come le punizioni dalla distanza o i gollazzi fatti all'Inter o nell'era di Allegri (ad esempio il gol contro il Lecce) non fa molti di meno. Parlo proprio di quei gol, spesso da fermo che lasciavano tutti a bocca aperta. Quindi non credo sia un discorso legato all'età, di solito un calciatore la tecnica non la perde mai e infatti lui non l'ha persa, ma sembra piuttosto essersi evoluto in un classico bomber 9 implacabile, aumentando la sua leadership e mantenendo anche le caratteristiche di gioco che esaltano gli altri compagni.

Ma alla fine della fiera, a me va benissimo così, anzi gli farei un decennale, per tutto quello che noi sappiamo. Lo amo. La mia era solo un'osservazione forse errata.

Ho pensato la stessa cosa lunedì sera.
Sullo 0-2, in 10 contro 11, ha provato a tirare circa da metacampo... stile gol a Lecce nel 2011.. con risultati diversi :)

Ci ho pensato anche io... ma solo per un secondo... si è semplicemente evoluto: cioè fa solo quello che lui ritiene essenziale in quello specifico momento della partita, tanto è vero che quando prova a fare la giocata ad effetto, spesso sbaglia.
Ha perso l'istinto dell'azzardo a vantaggio della concretezza.
E' una grande evoluzione, paradossalmente è più forte ora. Però ora ha 10 anni in più rispetto al 2011 e ci sono tanti contro (all'80 domina ancora ma è in riserva, non può giocare ogni tre giorni, purtroppo se viene servito con tempi di passaggio così così si fa anticipare etc)... ecco ne avesse solo 35 sarebbe fantastico poter godere di questo giocatore ancora per anni...

Per cui la tua osservazione non è del tutto errata a mio avviso, ma non inficia la grandezza UNICA di questo STUPENDO FUORICLASSE.

Reaction score
2,599
Ho pensato la stessa cosa lunedì sera.
Sullo 0-2, in 10 contro 11, ha provato a tirare circa da metacampo... stile gol a Lecce nel 2011.. con risultati diversi :)

Ci ho pensato anche io... ma solo per un secondo... si è semplicemente evoluto: cioè fa solo quello che lui ritiene essenziale in quello specifico momento della partita, tanto è vero che quando prova a fare la giocata ad effetto, spesso sbaglia.
Ha perso l'istinto dell'azzardo a vantaggio della concretezza.
E' una grande evoluzione, paradossalmente è più forte ora. Però ora ha 10 anni in più rispetto al 2011 e ci sono tanti contro (all'80 domina ancora ma è in riserva, non può giocare ogni tre giorni, purtroppo se viene servito con tempi di passaggio così così si fa anticipare etc)... ecco ne avesse solo 35 sarebbe fantastico poter godere di questo giocatore ancora per anni...

Per cui la tua osservazione non è del tutto errata a mio avviso, ma non inficia la grandezza UNICA di questo STUPENDO FUORICLASSE.

Si si, assolutamente ho fatto quella premessa e ho concluso allo stesso modo ribadendo ciò che è ovvio soprattutto per non essere tacciato come eretico :D

Comunque si, sono d'accordo con te sul fatto che paradossalmente sia diventato più forte, probabilmente la sua saggezza si riflette anche sul campo nelle sue giocate e non solo fuori come uomo squadra. Poi oh, se contro l'atalanta prende e fa un gol da 40 metri a quel punto la mia osservazione inutile se ne va benedire e muoio venendo davanti alla tv :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto