Zirkzee: sì al Milan. L'offerta al Bologna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,146
Niente da aggiungere, hai detto tutto :D

David e Pavlidis sono i due profili giovani possibili, mentre se andranno su qualche vecchio potrebbe starci anche uno alla Depay.

Che poi questi cialtroni se hanno un pregio è quello di dire le cose come stanno in queste mille interviste che fanno in giro per incensarsi.
Io punto tutto su El Nesryi e David, entrambi in scadenza 2025 e quindi piu` facilmente negoziabili.

Inoltre, se non sparano grosse cifre (dai 30 milioni in su noi non ci presentiamo neanche, secodno me), David e` l'obiettivo ideale anche a livello di mediacompany e marketing, avendo passaporto US.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io punto tutto su El Nesryi e David, entrambi in scadenza 2025 e quindi piu` facilmente negoziabili.

Inoltre, se non sparano grosse cifre (dai 30 milioni in su noi non ci presentiamo neanche, secodno me), David e` l'obiettivo ideale anche a livello di mediacompany e marketing, avendo passaporto US.
Bé, David oggettivamente ha numeri ed esperienza internazionali che cagano in testa a Zirkzee e ha solo 1 anno in più, mica 3-4, non mi lamenterei se arrivasse lui. :asd:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,507
Esatto, la verita` loro ce la buttano in faccia quasi quotidianamente.

Poi il fatto che questa` verita` sia difficile da accettare (per alcuni di noi, per altri e` gia` cosa fatta) e noi tifosi ci aggrappiamo a qualunque speranza, e` un altro conto....

Ma infatti sono i giornalisti - gli stessi che hanno proprio fatto l'intervista di cui sopra - che "immaginano" di nostri interessi per nomi altisonanti e costosi e quindi, letteralmente, incompatibili con le affermazioni di Furlani.
Ma ovviamente vanno capiti...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma infatti sono i giornalisti - gli stessi che hanno proprio fatto l'intervista di cui sopra - che "immaginano" di nostri interessi per nomi altisonanti e costosi e quindi, letteralmente, incompatibili con le affermazioni di Furlani.
Ma ovviamente vanno capiti...
Quello è sicuro, comunque, al netto dei nomi dei giornalisti, sappiamo tutti cosa andranno a prendere:

_ una PC al posto di Giroud, 2 se non tengono Jovic
_ un CC di contenimento, dato che non ne abbiamo proprio in rosa a parte Bennacer (in forma però, che non è mai stato quest'anno) e Pioli non ha mai lavorato/non è stato capace di plasmarci Musah e/o Pobega, su cui un bravo allenatore magari ci tirava fuori qualcosa
_ un DC dato che va via Kjaer e Thiaw/Kalulu non hanno dato garanzie quest'anno, al punto che è dovuto tornare Gabbia come salvatore della patria (roba da ridere a pensarci 1 anno fa)
_ un TD dato che sembra abbiano capito (alleluia :asd: ) che Calabria non sia all'altezza della situazione e Florenzi non possa farlo per limiti di tenuta fisica (anche qui, alleluia)

Reaction score
10,202
Vedremo.
Per me ragionano con la logica del moneyballe, per cui un acquisto del genere non lo faranno mai.
Anche la scorsa estate non abbiamo preso neanche un giocatore in rampa di lancio, anzi, tutti giocatori in qualche modo emarginati o underdog. Quasi tutti in scadenza di contratto. Questa è la loro logica.

Tra tutti i nomi che vedo girare gli unici che vedo possibili sono David En-Nesyri Pavlidis perchè in scadenza, al massimo Toney o Depay per la medesima ragione, se invece faranno un investimento corposo come dici tu tanto meglio.
L'importante sarebbe non cedere di nuovo una colonna della squadra, cosa che invece temo sia pianificata da tempo.

Stesso mio pensiero. Lo hanno detto in tutte le lingue del Mondo che vogliono fare il MoneyBall. Pavlidis è un nome molto probabile già girato l'anno scorso, e sinceramente è perfetto per la logica MoneyBall. Lo paghi massimo una ventina di milioni visto che è in scadenza, stipendio basso e buon giocatore (per me sottovalutato). David stesso discorso. Mi aspetto uno Zirkzee solo se avverranno cessioni importanti come Maignan o (ahimè) Theo. Bisogna dire che Zirkzee ha proprio le caratteristiche che vuole Pinoli (visto che rimane)

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Stesso mio pensiero. Lo hanno detto in tutte le lingue del Mondo che vogliono fare il MoneyBall. Pavlidis è un nome molto probabile già girato l'anno scorso, e sinceramente è perfetto per la logica MoneyBall. Lo paghi massimo una ventina di milioni visto che è in scadenza, stipendio basso e buon giocatore (per me sottovalutato). David stesso discorso. Mi aspetto uno Zirkzee solo se avverranno cessioni importanti come Maignan o (ahimè) Theo. Bisogna dire che Zirkzee ha proprio le caratteristiche che vuole Pinoli (visto che rimane)
David o Gimenez pure, per me sono i nomi migliori come rapporto qualità/prezzo che puoi andare a prendere. Zirkzee avendo fatto bene in Serie A ha addosso mille occhi, poi la media italiana non cede mai alle big senza chiedere cifre assurde e qui c'è pure di mezzo il Bayern. Troppi elementi di difficoltà oggettiva.

Reaction score
4,999
Vedremo.
Per me ragionano con la logica del moneyballe, per cui un acquisto del genere non lo faranno mai.
Anche la scorsa estate non abbiamo preso neanche un giocatore in rampa di lancio, anzi, tutti giocatori in qualche modo emarginati o underdog. Quasi tutti in scadenza di contratto. Questa è la loro logica.

Tra tutti i nomi che vedo girare gli unici che vedo possibili sono David En-Nesyri Pavlidis perchè in scadenza, al massimo Toney o Depay per la medesima ragione, se invece faranno un investimento corposo come dici tu tanto meglio.
L'importante sarebbe non cedere di nuovo una colonna della squadra, cosa che invece temo sia pianificata da tempo.
Il fatto è che gli attaccanti costano di più.
E almeno il titolare deve essere una certezza, la scommessa la si può fare sulla riserva.
L'unico modo per spendere nell'immediato meno per una certezza è andare su un over30, però così lo devi cambiare ogni 3 anni e non guadagni più sulla cessione.
Visto che non è più necessario rifare tutta la squadra sarebbe l'occasione per fare all in sull'attaccante.

Leggevo di un'offerta Milan di 50+Saelemaekers, non so se arriveremo a tanto. Zirkzee mi piace e sembra avere anche la giusta personalità, ma non so se investirei tutti quei soldi.
Bisogna vedere anche quali sono le alternative prendibili.

Reaction score
10,202
David o Gimenez pure, per me sono i nomi migliori come rapporto qualità/prezzo che puoi andare a prendere. Zirkzee avendo fatto bene in Serie A ha addosso mille occhi, poi la media italiana non cede mai alle big senza chiedere cifre assurde e qui c'è pure di mezzo il Bayern. Troppi elementi di difficoltà oggettiva.

Ma certo, Zirkzee 50/60/70 milioni non arriva di sicuro. io ho già espresso il mio pensiero, e oltre alla partenza di Giroud, manderei sulla luna anche Jovic anche se capisco sia una opzione low cost per la panchina. Pavlidis in scadenza se ci fosse la possibilità non me lo farei scappare. Dall' AZ si pesca sempre bene, e questo giocatore è veramente sottovalutato. Anche Jimenez non è male. David sarà più costoso, alti e bassi ma è pur sempre un giocatore interessante. Purtroppo c'è moria di prime punte, le poche valide costano un botto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,291

Già, inoltre è del Lille e sappiamo di avere una corsia preferenziale diciamo...

Il problema è che non è propriamente un centravanti, è piu una seconda punta che si muove bene negli spazi, con le pallonate che spesso mettiamo a Giroud penso sarebbe molto in difficoltà.

Inoltre Giroud è se non sbaglio il giocatore che ha segnato piu goal in stagione quest'anno, piu di Haaland, già siamo scarsi nel gioco aereo se poi sostituiamo lui con uno che di testa manco la prende secondo me rischiamo di perdere molto in certe partite.

Chiaro che uno come Zirkzee farebbe sognare, ma vale il discorso fatto e visto bene l'anno scorso con Hojlund. Situazione molto simile.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma certo, Zirkzee 50/60/70 milioni non arriva di sicuro. io ho già espresso il mio pensiero, e oltre alla partenza di Giroud, manderei sulla luna anche Jovic anche se capisco sia una opzione low cost per la panchina. Pavlidis in scadenza se ci fosse la possibilità non me lo farei scappare. Dall' AZ si pesca sempre bene, e questo giocatore è veramente sottovalutato. Anche Jimenez non è male. David sarà più costoso, alti e bassi ma è pur sempre un giocatore interessante. Purtroppo c'è moria di prime punte, le poche valide costano un botto.
Avercene di "alti e bassi" alla David, uno che è sempre andato in doppia cifra da quando gioca da professionista (e 3 volte su 6 è andato sopra i 20 gol, più 1 in cui ne ha fatti 19: sui numeri è sicuramente il miglior profilo possibile). Pavlidis non lo schiferei a priori, ma mi sembra uno con meno potenziale di David o Gimenez (non è in scadenza nel 2024, ma nel 2025, quindi sarebbe un caso simile a David in cui puoi tirare un po' sul prezzo), però anche qui vai su uno che ha numeri indiscutibili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto