Zirkzee: sì al Milan. L'offerta al Bologna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,840
Guarda alla fine ci sta come ragionamento, ma per me non è quello che vogliono loro e che faranno.

Per me cedono un big per una 60-70 milioni, come Tonali.
Poi spendono i soliti 120 milioni per 5-6 giocatori, che non sono pochi.

Perchè alla fine mancano:
2 punte (se non confermano Jovic)
1 mediano
1 difensore centrale al posto di Kjaer
1 terzino sinistro
1 terzino destro
il sostituto del big (un portiere per Maignan oppure un terzino per Theo).
Non sono ritocchi, direi. Mancano molti giocatori.
Non so se prenderanno terzini secondo me no. Jovic resta. Faranno punta mediano e difensore più il sostituto di uno tra Maigna o Theo. Stop una cosa cosi

Zirkzee

Leao LC Pulisic

Xxx Bennacer

Theo ? Tomori xxx (spero prendano un titolare ) Calabria

Maignan ?

Jovic

Okafor Musah Chuku

Adli Reijnders

Florenzi Thiaw Gabbia Kalulu

Sportiello

+ Mirante,Simic ecc ecc

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Significa poco o nulla perchè la dirigenza segue le direttive della proprietà, Maldini e Massara non credo si muovessero in maniera autonoma facendo quel che pareva a loro.
Per me non è che siccome abbiam venduto Tonali a 70 milioni prendendo mezza dozzina di giocatori a 20 milioni allora faremo così ogni anno finchè ci sarà RedBird.
Che dire, puo darsi. Per me quello che pensano e vogliono fare ce lo hanno detto a chiare lettere in almeno due lingue, poi ci sta che cambino idea e magari facciano una spesa importante come per Zirkzee.

Per me comunque il tetto di spesa di "20 milioni piu bonus" è scritto nella pietra, rimarrà sempre come limite indiscutibile e invalicabile in ogni trattativa finche ci sarà il moneyballe di Redbird.

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Guarda alla fine ci sta come ragionamento, ma per me non è quello che vogliono loro e che faranno.

Per me cedono un big per una 60-70 milioni, come Tonali.
Poi spendono i soliti 120 milioni per 5-6 giocatori, che non sono pochi.

Perchè alla fine mancano:
2 punte (se non confermano Jovic)
1 mediano
1 difensore centrale al posto di Kjaer
1 terzino sinistro
1 terzino destro
il sostituto del big (un portiere per Maignan oppure un terzino per Theo).
Non sono ritocchi, direi. Mancano molti giocatori.
Io fino a prova contraria ragiono sulla base di tenere i big (e se sono Theo e Maignan, non si muovono per 60/70 mai nella vita. Partendo da quella base, di giocatori di profilo da prendere ce ne sono "solo" 4:

1 PC (es: Gimenez/David 40 max te la cavi)
1 CC (es: Hojbjerg 20 max)
1 DC (es: Hermoso P0)
1 TD (es: Reece James a 30, reduce da un brutto periodo al Chelsea, è un refrain che abbiamo già sfruttato diverse volte con successo)

Gli altri ruoli minori (vice-Theo, eventuale seconda PC se non tengono Jovic) li puoi fare a poco e usando i soldi/risparmio della casella che liberano. Mi sembra un prospetto credibile e fattibile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Non so se prenderanno terzini secondo me no. Jovic resta. Faranno punta mediano e difensore più il sostituto di uno tra Maigna o Theo. Stop una cosa cosi

Zirkzee

Leao LC Pulisic

Xxx Bennacer

Theo ? Tomori xxx (spero prendano un titolare ) Calabria

Maignan ?

Jovic

Okafor Musah Chuku

Adli Reijnders

Florenzi Thiaw Gabbia Kalulu

Sportiello

+ Mirante,Simic ecc ecc
Non credo proprio, pero ci sta tutto. Secondo me faranno diversi acquisti e cessioni anche questa estate. Vedremo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Io fino a prova contraria ragiono sulla base di tenere i big (e se sono Theo e Maignan, non si muovono per 60/70 mai nella vita. Partendo da quella base, di giocatori di profilo da prendere ce ne sono "solo" 4:

1 PC (es: Gimenez/David 40 max te la cavi)
1 CC (es: Hojbjerg 20 max)
1 DC (es: Hermoso P0)
1 TD (es: Reece James a 30, reduce da un brutto periodo al Chelsea, è un refrain che abbiamo già sfruttato diverse volte con successo)

Gli altri ruoli minori (vice-Theo, eventuale seconda PC se non tengono Jovic) li puoi fare a poco e usando i soldi/risparmio della casella che liberano. Mi sembra un prospetto credibile e fattibile.
Che dire chi sono io per tarparti le ali? :D

Hermoso prende 4,5 milioni e non sta rinnovando con l'Atletico, puoi immaginare quanto chieda di stipendio...
James prende 8,5 milioni al Chelsea... ho detto tutto.

Per me quello che ipotizzi puoi farlo a FIFA se vuoi, ma di sicuro è lontanissimo anni luce da quello che ha in mente di fare Redbird col Milan... poi per carità ad aprile tutto è possibile ed è anche giusto sognare.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,840
Non credo proprio, pero ci sta tutto. Secondo me faranno diversi acquisti e cessioni anche questa estate. Vedremo.
Non credo faranno diversi acquisti e cessioni. Comunque l'anno scorso sono arrivati una decina di nuovi giocatori non penso dopo un anno daranno via uno di questi arrivati lo scorso anno.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Che dire, puo darsi. Per me quello che pensano e vogliono fare ce lo hanno detto a chiare lettere in almeno due lingue, poi ci sta che cambino idea e magari facciano una spesa importante come per Zirkzee.
Si ma ti ripeto che prendemmo CDK a quasi 40 sacchi senza vendere nessuno con RedBird, quindi non è vero che compriamo solo giocatori a 20.
Comunque la cessione di un big potrebbe anche avvenire, se arriva l'inglese o il Bayern di turno che offre 100+ di cartellino e 10+ al giocatore allora ciaone, non è che puoi farci nulla.
I big li abbiamo sempre persi anche prima ma almeno questa volta se li fanno pagare bene.
Tonali il super milanista e capitan futuro per me ha anche un po' spinto per andar via vedendo che avrebbe preso più o meno il triplo di ingaggio, non credo sia stato forzato da nessuno.
Tutti a schifare la Superlega ma è l'unica salvezza per noi, altrimenti la forbice tra big d'Europa e Premier sarà sempre più ampia, ma quello è un altro discorso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Non credo faranno diversi acquisti e cessioni. Comunque l'anno scorso sono arrivati una decina di nuovi giocatori non penso dopo un anno daranno via uno di questi arrivati lo scorso anno.
No infatti, daranno via quelli presi dalla dirigenza precedente. Maignan Theo Kalulu Tomori Bennacer Thiaw... ce ne sono diversi papabili.

Non ne prenderanno una decina ma 6-8 si secondo me. E la spesa totale sarà di nuovo sui 120 milioni con il solito tetto di spesa invalicabile dei 20 milioni + bonus.

Poi boh, vedremo. Magari prendono davvero Zirkzee, ad aprile ci sta sognare.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Che dire chi sono io per tarparti le ali? :D

Hermoso prende 4,5 milioni e non sta rinnovando con l'Atletico, puoi immaginare quanto chieda di stipendio...
James prende 8,5 milioni al Chelsea... ho detto tutto.

Per me quello che ipotizzi puoi farlo a FIFA se vuoi, ma di sicuro è lontanissimo anni luce da quello che ha in mente di fare Redbird col Milan... poi per carità ad aprile tutto è possibile ed è anche giusto sognare.
Io avevo letto 4 per Hermoso, puoi perlomeno vedere cosa puoi fare. Su James effettivamente non avevo controllato, pensavo prendesse pure lui più o meno 4... :asd:

Comunque Hojbjerg e i due attaccanti citati non sono infattibili: il primo scade nel 2025 e non rinnova (infatti quest'anno non lo fanno più giocare titolare com'è sempre stato), gli altri due attaccanti sono profili che costano tipo CDK, Piatek, Caldara :asd: , Paqueta, tutte operazioni fatte sotto gli americani (Elliott o Redbird non mi pare cambi chissà che).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto