Zingaretti: "Il PD detta agenda di governo. M5S voleva svuotarci."

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Beh, se tu preferisci due come Salvini e Meloni... se mai si andrà ad elezioni sarai sicuramente accontentato...
A me fanno paura, dico sul serio.

Ma paura di che? Perché, forse c'è rimastro qualcosa da proteggere?

E in merito all'"aridatemi", codesto, perdonami, è l'errore più grosso possibile. E' proprio codesto che ci sta rendendo schiavi.

Berlusconi ha fallito. Non deve prendere più un voto.
La sinistra ha fallito. Non deve prendere più un voto.
Il 5S ha fallito. Non deve prendere più un voto.
Renzi ha fallito. Non deve prendere più un voto.

La Bonino? Vogliamo rivedere i soliti film? Mettici anche Salvini se vuoi. La Meloni non rappresenta la soluzione ma non la si può paragonare a questi. Pure Rizzo. Preferisco lui ai vari Zanda, Fiano, Speranza e delinquenti similari.

Vai avanti ad nauseam, finché non trovi quello giusto. Guai a ritornare sul già vissuto. Mi sembra un concetto banale ma a quanto pare non lo è.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,198
Beh, se tu preferisci due come Salvini e Meloni... se mai si andrà ad elezioni sarai sicuramente accontentato...
A me fanno paura, dico sul serio.

Se pensi così ci sta... è tutto relativo e soggettivo, punti di vista.
Io il concetto di paura (e sconforto) lo vivo già ogni giorno visto che questo è il governo peggiore che potessi mai temere.
Grillo + PD + Leu è sempre stato il mio incubo, lo dicevo anche in tempi non sospetti fa quando io, juventino, e qualche altro sostenevamo con certezza che prima o poi ci sarebbe stato l'inciucio 5S stelle con il PD. E infatti ogni cosa che dicono o fanno quotidianamente personalmente mi terrorizza e mi annienta le speranze per un futuro migliore.

Una cosa di cui avrei più paura ci sarebbe a dire il vero, e sarebbe proprio l'aggiunta di Berlusconi e FI a questa accozzaglia di mafiosi, incapaci e nazi-europeisti traditori.

Fanno tutti schifo, ma se al prossimo governo ci andasse Gerry Scotti, non penso possa fare qualcosa che consideri peggiore.
In una sola settimana "horror"£ questi hanno liberato mafiosi, finanziato terroristi islamici, fatto propaganda per terroristi,e fatto sanatorie per clandestini. Solo un esempio tra tanti. E purtroppo non è finita.

Ultima modifica:
Reaction score
12,757

E in merito all'"aridatemi", codesto, perdonami, è l'errore più grosso possibile. E' proprio codesto che ci sta rendendo schiavi.

La Bonino? Vogliamo rivedere i soliti film? Mettici anche Salvini se vuoi. La Meloni non rappresenta la soluzione ma non la si può paragonare a questi. Pure Rizzo. Preferisco lui ai vari Zanda, Fiano, Speranza e delinquenti similari.

Vai avanti ad nauseam, finché non trovi quello giusto. Guai a ritornare sul già vissuto. Mi sembra un concetto banale ma a quanto pare non lo è.

Se pensi così ci sta... è tutto relativo e soggettivo, punti di vista.
Io il concetto di paura (e sconforto) lo vivo già ogni giorno visto che questo è il governo peggiore che potessi mai temere.
Grillo + PD + Leu è sempre stato il mio incubo, lo dicevo anche in tempi non sospetti fa quando io, juventino, e qualche altro sostenevamo con certezza che prima o poi ci sarebbe stato l'inciucio 5S stelle con il PD. E infatti ogni cosa che dicono o fanno quotidianamente personalmente mi terrorizza e mi annienta le speranze per un futuro migliore.

Una cosa di cui avrei più paura ci sarebbe a dire il vero, e sarebbe proprio l'aggiunta di Berlusconi e FI a questa accozzaglia di mafiosi, incapaci e nazi-europeisti traditori.

Fanno tutti schifo, ma se al prossimo governo ci andasse Gerry Scotti, non penso possa fare qualcosa che consideri peggiore.
In una sola settimana "horror"£ questi hanno liberato mafiosi, finanziato terroristi islamici, fatto propaganda per terroristi,e fatto sanatorie per clandestini. Solo un esempio tra tanti. E purtroppo non è finita.

Io ragazzi ragiono su quello in cui credo, come tutti.

E mi piace stare sul reale, se tra 1 mese si votasse, in Parlamento comanderebbero Salvini e Meloni, c è poco da fare.
E oltre a tutte le fantaidee estreme che hanno, ho pure paura ci farebbero finire nella cerchia di russi, ungheresi... quella roba li insomma. Non mi fido neanche un po, quel modo di fare da spacconi della classe a me non va proprio giù , credo potrebbe ad un peggioramento della mia vita.

Negli ultimi anni, per quanto mi riguarda ovviamente, la mia vita si è evoluta abbastanza bene, non ho proprio voglia di rischiare stravolgimenti in peggio.
Voi descrivete sempre tutto con toni drammatici, forse voi o qualcuno attorno a voi, ha avuto la vita distrutta da questi politici, ma a me e alle persone che conosco, no.
La vita procede normalmente.

Io sono fermamente convinto, che se davvero facessero quello che penso, finiremmo allo sfascio.

Ma devo ammettere, che c è un lato del mio cervello, che mi dice che potrei sbagliarmi, e che forse a loro in fondo nemmeno interessa governare, perché potrebbero essere elementi il cui unico scopo è stare li a coltivare i propri interessi senza troppe saccature, una specie di opposizione perenne. Io confido in questo.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,838

Cosa può esserci poi di peggio di un governo che scarcera i capi mafia al 41-bis, regolarizza (inutilmente) gli immigrati irregolari, coccola i clandestini continuando a farli sbarcare e mettendoli in quarantena su navi da crociera mentre ci sono sempre più italiani (ed immigrati regolari) in difficoltà, tiene in ostaggio un intero Paese con la loro autocerficazione di sta ceppa facendo perseguitare dalla polizia chi va a farsi una passeggiata (salvo che siano del colore politico - o anche di carnagione - "giusto", vedi il caso del 25 aprile), detta regole che si rimangia il giorno dopo, perennemente in polemica con gli enti locali che non sono a loro guida salvo poi paradossalmente invocare l'"unità nazionale" quando fa loro comodo, che emana norme assurde e totalmente scollegate dal resto del sistema normativo (vedesi la "potenza di fuoco" che è una caxxata enorme) e che molto probabilmente porteranno alla chiusura di buona parte delle piccole e medie imprese che sono state il motore dell'economia italiana (ma tanto trattasi di soggetti che tendenzialmente non votano i cialtroni al governo, quindi per loro possono anche andare in malora, l'importante e non fare mancare i soldi a quelli che vegetano sul divano prendendo il reddito di nullafacenza).

A questo aggiungiamo che - sebbene da più parti si stia chiudendo un occhio (anzi due) - i decreti di gonte (o meglio la legge delega) sono più che sospetti di incostituzionalità.

Per fare peggio Salvini e la Meloni dovrebbero veramente impegnarsi tanto...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,198
Preciso a scanso di equivoci che non penso che un governo diverso, magari con i due nomi citati, possa risolvere i problemi del paese.
Tutt'altro.
Era solo un discorso sul "meno peggio" o di quello che fa più-meno paura. A me i politici fanno davvero tutti schifo. Mi piace discutere nei topic di politica solo perchè mi "diverte" analizzare e smascherare i giochi di potere , come il personaggio del mio avatar.

Personalmente ho gradito molto Salvini come ministro degl iInterni. Su tutte le decisioni, non solo per l'immigrazione. Questo è già un fatto concreto che personalmente mi spinge a non avere così paura di lui rispetto ad altri. La flat Tax che voleva è una misura che condivido. Poi che sia fattibile o no, non lo so, probabile di no.
Altre cose di quella parentesi governativa di Salvini non le ho condivise. Come avvallare e mettersi proni al reddito di cittadinanza, che reputo una misura umiliante che favorisce solo i fannulloni.

Poi è semplicemente un discorso di idee. La visione del mondo prospettata dal PD è opposta a quella che vorrei io, in ogni aspetto. Mettiamoci che sono anti-europeista. E quindi per forza reputerei qualunque governo senza il PD migliore di questo. In più qui abbiamo l'ombra di un personaggio che reputo davvero pericolosissimo come Grillo, un massone inquietante con idee folli, quindi la frittata è fatta.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Io ragazzi ragiono su quello in cui credo, come tutti.

E mi piace stare sul reale, se tra 1 mese si votasse, in Parlamento comanderebbero Salvini e Meloni, c è poco da fare.
E oltre a tutte le fantaidee estreme che hanno, ho pure paura ci farebbero finire nella cerchia di russi, ungheresi... quella roba li insomma. Non mi fido neanche un po, quel modo di fare da spacconi della classe a me non va proprio giù , credo potrebbe ad un peggioramento della mia vita.

Negli ultimi anni, per quanto mi riguarda ovviamente, la mia vita si è evoluta abbastanza bene, non ho proprio voglia di rischiare stravolgimenti in peggio.
Voi descrivete sempre tutto con toni drammatici, forse voi o qualcuno attorno a voi, ha avuto la vita distrutta da questi politici, ma a me e alle persone che conosco, no.
La vita procede normalmente.

Io sono fermamente convinto, che se davvero facessero quello che penso, finiremmo allo sfascio.

Ma devo ammettere, che c è un lato del mio cervello, che mi dice che potrei sbagliarmi, e che forse a loro in fondo nemmeno interessa governare, perché potrebbero essere elementi il cui unico scopo è stare li a coltivare i propri interessi senza troppe saccature, una specie di opposizione perenne. Io confido in questo.

Beh mi fa piacere se stai bene. Allora mantieni il tuo status quo. Spero duri a lungo e tu sia felice, detto con il cuore.

Evidentemente sei una persona tranquilla e con poche pretese. Mi piacerebbe avere una macchina del tempo e accompagnarti nel mondo che vivevamo 30 anni fa.

Probabilmente ci avresti preso tutti per degli sfacciati miracolati nati con il cucchiaio d'argento in bocca. Per degli ebeti, visto che si viveva con il sorriso sulle labbra. Per degli inguaribili romantici, visto che tutti nutrivano dei sogni. E per degli incoscienti, visto che si usciva tranquillamente senza nemmeno sapere cosa fosse una aggressione o uno stupro.
[MENTION=4368]gabri65[/MENTION] [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION]

Basta ragazzi. Non è una chat.

Reaction score
12,757
Beh mi fa piacere se stai bene. Allora mantieni il tuo status quo. Spero duri a lungo e tu sia felice, detto con il cuore.

Evidentemente sei una persona tranquilla e con poche pretese. Mi piacerebbe avere una macchina del tempo e accompagnarti nel mondo che vivevamo 30 anni fa.

Probabilmente ci avresti preso tutti per degli sfacciati miracolati nati con il cucchiaio d'argento in bocca. Per degli ebeti, visto che si viveva con il sorriso sulle labbra. Per degli inguaribili romantici, visto che tutti nutrivano dei sogni. E per degli incoscienti, visto che si usciva tranquillamente senza nemmeno sapere cosa fosse una aggressione o uno stupro.

Lo sai come la penso;

30 anni fa vivevate belli, felici, spensierati ed ottimisti sul futuro grazie al debito che hanno creato, il quale adesso impedisce a noi di vivere belli, felici e spensierati e ottimisti come facevate voi.

Semplicemente adesso i nodi sono arrivati al pettine, e se aspettate un governo che possa fare miracoli state freschi.

Chiudo qui, visto il richiamo.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,838

Davvero...

Onestamente rinuncerei a tutto ciò che è arrivato dopo (internet, cellulari, amazon ecc...) per tornare alla serena semplicità degli anni '80... La tecnologia ci ha in qualche modo avvicinati a chi è lontano, ma ci ha allontanato da chi abbiamo vicino... Un tempo conoscevo tutti i miei vicini e sapevo che di loro potevo fidarmi, oggi neanche so i loro nomi...

Beh, inoltre non ci sarebbe nemmeno quella fogna di ue ed i tedeschi schifosi sarebbero ancora divisi in due...

Alto