Ziliani: Juventus al 99% in Serie B

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,899
Ziliani, sempre avvelenato contro la Juventus, su Twitter scrive: Dunque il mondo-Juve scopre di colpo che le "manovre stipendi" sono per il club un punto debole: in effetti, da sole basterebbero a radiare club e presidente #Agnelli. E comunque: non è la giustizia ad essere ostile alla #Juventus, è la Juventus ad essere ostile al calcio. Amen.
Non nutro grandi speranze, ad essere sincero, o almeno credo la pena non sarà severa come dovrebbe, perchè giustizia penale e giustizia sportiva viaggiano su binari separati.

Per me è assurdo anche solo comprendere come si possa rischiare la galera per i reati commessi ma a livello sportivo si rischierebbe la retrocessione solo qualora si dimostrasse che senza quelle manovre non si sarebbero iscritti al campionato.
E' evidente che la giustizia sportiva fa acqua da tutte le parti.

Sono stati alterati bilanci, sono state raggirate regole ma il lato sportivo non c'entra.
Roba da far impallidire.

Tanto vale imbrogliare e allestire una rosa che non ci si può permettere chè tanto se ti beccano te la cavi con una penalizzazione in punti.
Nel frattempo però infili qualche scudetto , rafforzi la rosa e vai avanti in europa.

Ultima modifica:
Reaction score
8,862
Ma parlando di cose concrete, a livello di giustizia sportiva, a parte l’udienza per il ricorso contro il -15, è stata fissata qualche altra udienza per le varie questioni che sono venute fuori?

Reaction score
862
Fuori dalle coppe sì, ma in B non credo avranno il coraggio di mandarli.
Secondo il mio parere finiranno in B con anche una certa penalizzazione di punti da scontare il prossimo campionato, quel tanto che basterà per farli salvare e non tornare subito in serie A.
Una batosta devono riceverla, perchè ai gobbi come si dice spesso al bar in" kulo gli entra e ma in testa no!"

Sono recidivi, già questo dovrebbe farli sparire dal calcio professionistico, in questo turno scandalistico hanno coinvolto anche diverse altre squadre, se non gli danno un freno e dovessero ricominciare si rischierebbe davvero il tracollo del calcio professionistico italico.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
In generale nello sport quando uno viene beccato a barare la prima volta (calciopoli) gli danno una certa pena, se lo fai una seconda la pena (plusvalenze) viene fatta x10; basta vedere le sentenze degli atleti dopati.

Detto questo visto che siamo in Italia non mi sorprenderei finisse tutto in un nulla di fatto.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma parlando di cose concrete, a livello di giustizia sportiva, a parte l’udienza per il ricorso contro il -15, è stata fissata qualche altra udienza per le varie questioni che sono venute fuori?
Da quanto ho capito a fine gennaio la procura aveva richiesto altri 40 giorni di tempo per le indagini sulla manovra stipendi (che poi in realtà dovrebbe essere un fascicolo unico che contiene tutto il resto, quindi anche le altre plusvalenze, le succursali ecc. ecc)

Per cui entro metà Marzo dovrebbero chiudere le indagini e poi fissare il processo credo.

Reaction score
862
Poi immagino che la "mazzata" vera per la società dei gobbi verrà col processo di giustizia ordinaria.
Non dimentichiamo che è una società quotata in borsa, hanno fatto falsi in bilancio, quindi alterando di fatto i valori delle quote azionarie.
Già con la penalizzazione probabile in B ci sarebbe un ridimensionamento delle azioni, poi col processo ordinario il titolo potrebbe facilmente crollare portando la famiglia ovina (soprattutto il ramo ebreo della famiglia) a riconsiderare seriamente la cessione della società.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Poi immagino che la "mazzata" vera per la società dei gobbi verrà col processo di giustizia ordinaria.
Non dimentichiamo che è una società quotata in borsa, hanno fatto falsi in bilancio, quindi alterando di fatto i valori delle quote azionarie.
Già con la penalizzazione probabile in B ci sarebbe un ridimensionamento delle azioni, poi col processo ordinario il titolo potrebbe facilmente crollare portando la famiglia ovina (soprattutto il ramo ebreo della famiglia) a riconsiderare seriamente la cessione della società.
boh mi sembrate tutti un po' troppo ottimisti.

Reaction score
34,899
boh mi sembrate tutti un po' troppo ottimisti.
Parliamoci chiaro : senza le intercettazioni e le perquisizioni che hanno portato al ritrovamento di documenti compromettenti questa inchiesta mai sarebbe partita e i grandi tromboni del sistema avrebbero continuato a dire che le plusvalenze sono cosa buona e giusta e da perseguire, con la juve club modello e traino del calcio italiano.
Il sistema è venuto a galla.

Negli ultimi mesi sono usciti fuori scandali clamorosi per il mondo del calcio, quello del mondo degli arbitri su tutti, che hanno tolto ulteriore credibilità al movimento.
Il danno di immagine è immane e il prodotto rischia di perdere ulteriormente in qualità.

Oggi la politica e la giustizia sono a un bivio : o ripuliscono questo mondo o saremo destinati ad affondare come il titanic.

Il ministro dello sport almeno a parole mi è sembrato preoccupato dalla situazione.
C'è da credergli?

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Parliamoci chiaro : senza le intercettazioni e le perquisizioni che hanno portato al ritrovamento di documenti compromettenti questa inchiesta mai sarebbe partita e i grandi tromboni del sistema avrebbero continuato a dire che le plusvalenze sono cosa buona e giusta e da perseguire, con la juve club modello e traino del calcio italiano.

Negli ultimi mesi sono usciti fuori scandali clamorosi per il mondo del calcio, quello del mondo degli arbitri su tutti, che hanno tolto ulteriore credibilità al movimento.
Il danno di immagine è immane e il prodotto rischia di perdere ulteriormente in qualità.

Oggi la politica e la giustizia sono a un bivio : o ripuliscono questo mondo o saremo destinati ad affondare come il titanic.

Il ministro dello sport almeno a parole mi è sembrato preoccupato dalla situazione.
C'è da credergli?
boh staremo a vedere, anche le notizie sul Barcellona sono molto gravi vedremo anche li come andrà a finire.

Dicevo solamente che prima di festeggiare aspetterei le sentenze.

Reaction score
862

C'è da credergli?

Infatti non ci sono alternative: o si ridà seria credibilità al calcio italico oppure i prossimi diritti della serie A potrei permettermi di acquistarli io stesso!
Si parla tanto di cercare di equiparare il prodotto serie A alla Premier... ma secondo me occorre cercare prima di tutto di non farlo affondare ulteriormente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto