Zhang: "Inter in serio rischio. Oaktree ci minaccia."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,174
Reaction score
2,088
Sicuramente cadranno in piedi. Mal che vada passano a Oaktree, che gestirebbe l’Inter in modo di trarne profitto e di certo non avrebbe interesse a farla fallire o farle perdere valore.
Zhang parla di stabilità dell’Inter a rischio per darsi forza e portare i tifosi dalla sua parte, ma purtroppo l’unica stabilità a rischio è la sua.
Si ma oaktree si troverebbe una società che perde tra i 10 e i 15 milioni di euro al mese oltre a vedere col binoccolo i 275 milioni di prestito. Non vedo come possano trarne profitto continuando così. Poi ora ci sono i rinnovi di laureato e barella oltre a i 30 milioni da pagare per frattesi e hanno già preso zilinski e taremi ad ingaggi altissimi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,534
Reaction score
6,685
Oaktree mi sa che ha gia l'acquirente
Può anche essere. Lo sapremo martedì-mercoledì. Ormai non ci sono i tempi tecnici per il pagamento a Oaktree e dalla lettera sembra evidente che non ci saranno proroghe. Penso che di fatto l’Inter sia già degli americani.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,560
Reaction score
12,409
Non è la stessa cosa.
Per favore non facciamo questi parallelismi che ci mettono in cattiva luce.

Del Milan è nebulosa la proprietà ma non ci sono debiti e la proprietà è solidissima.
Saranno tirchi, mediocri, indegni e tutto quello che vuoi ma di soldi ne hanno .

Cardinale sta cercando investitori nell'interesse suo, del Milan e di Elliott e se non dovesse riuscirci Elliott si riprende il Milan ma Elliott il Milan lo ha già gestito e lo sta indirettamente seguendo.
Francamente nobilitare la situazione del Milan rispetto a quella dell'Inter è ciò che i nostri ologrammi vorrebbero lasciar trapelare per acquisire credibilità agli occhi dei tifosi. Se fatturo 400 mln ma poi non li posso spendere perché vanno a finire nella voce "costi per materiali e servizi" al tifoso interessa poco. Anche perché onestamente cambierei la situazione del Milan con quella dell'Inter. Noi siamo finiti dentro una lavatrice da cui è molto complicato uscire. Cardinale può vendere teoricamente le sue quote, ma è libero di farlo? Appena ha fatto qualcosa alle spalle di Elliott è saltata fuori l'indagine sulla cessione del Milan. Il Milan si trova a fronteggiare dinamiche machiavelliche che ai tifosi non possono far dormire sonni tranquilli. Quindi no, io preferisco la loro situazione alla nostra e lo dico a chiare lettere.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,469
Reaction score
1,655
Lunga lettera di Zhang ai suoi tifosi.
In mezzo alle tante smancerie, riportiamo solo lo stralcio importante:

"Mentre ci avviciniamo alla fine di questa fantastica stagione, voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club .Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità. A nome dell'Inter e in qualità di Presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter."

01hxkb05r8vn5fxvjrvv.jpg
Chi l'avrebbe mai detto!?
Io certamente no 😄

Ecco la realtà dei fatti...
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,961
Reaction score
2,191
Lunga lettera di Zhang ai suoi tifosi.
In mezzo alle tante smancerie, riportiamo solo lo stralcio importante:

"Mentre ci avviciniamo alla fine di questa fantastica stagione, voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club .Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità. A nome dell'Inter e in qualità di Presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter."

01hxkb05r8vn5fxvjrvv.jpg
Questo passaggio è rivelatore: "[Oaktree ha rifiutato] l’offerta di molteplici possibilità di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato."
Niente piramide di debiti dunque, Zhang sta per perdere l'Inda.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,520
Reaction score
16,700
Rivenditi l'Ambrogino d'oro, è un buon inizio.

Comunque non so chi sta messo peggio tra noi e loro.

Io credo che noi stiamo messi peggio. Molto peggio. Loro stanno affogando, noi siamo già orizzontali in una bara.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,623
Reaction score
22,675
Francamente nobilitare la situazione del Milan rispetto a quella dell'Inter è ciò che i nostri ologrammi vorrebbero lasciar trapelare per acquisire credibilità agli occhi dei tifosi. Se fatturo 400 mln ma poi non li posso spendere perché vanno a finire nella voce "costi per materiali e servizi" al tifoso interessa poco. Anche perché onestamente cambierei la situazione del Milan con quella dell'Inter. Noi siamo finiti dentro una lavatrice da cui è molto complicato uscire. Cardinale può vendere teoricamente le sue quote, ma è libero di farlo? Appena ha fatto qualcosa alle spalle di Elliott è saltata fuori l'indagine sulla cessione del Milan. Il Milan si trova a fronteggiare dinamiche machiavelliche che ai tifosi non possono far dormire sonni tranquilli. Quindi no, io preferisco la loro situazione alla nostra e lo dico a chiare lettere.

Anche perché puoi avere tutti i conti migliori del mondo e millantarli (o dimostrarli effettivamente), ma se proprio in questo momento storico vai a prendere Fonsega e vendi Theo ... casca l'asino (e le palle).
Legittimo che per qualcuno sia importante avere i conti a postissimo con l'ambizione dell'Albinoleffe, ma per me no.

Detto questo spero falliscano male, ma con Marotta la vedo dura. Anzi, temo che queste notizie da goduriose potrebbero rivelarsi presto molto amare se il guercio è riuscito a fare indirizzare chi penso io da loro...
Zhang nelle melme conta giusto come Scaroni. Magari in questo momento è già a nutrire come fertilizzante qualche campo di riso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>