Zazzaroni:"Ramos vale 30 mln. Mendes e Cardinale..."

Jino

Senior Member
Reaction score
10,475
Se si vanno a guardare i gol che fa sono fotocopia del messicano. Questo insomma se un gol se lo deve inventare da solo non lo sa fare come quell'altro

Bravo.

L'ho detto l'altro giorno, sono stati capaci di prendere un altro Gimenez ad 80 mln...e se non cambiamo modo di giocare ed interpreti questo Ramos farà la stessa figura del messicano.

Poi magari è la volta buona che prendono qualche difensore che sappia lanciare lungo, che prendono qualche centrocampista con inventiva, qualche esterno di qualità che sappia mettere qualche palla...e allora Ramos dirà la sua...come l'avrebbe detta Gimenez.

Reaction score
1,208
secondo me, semplicemente, siamo solo ed esclusivamente sfruttati. Oggi fare uno sgarbo al Milan che conseguenze porta? A chi devi renderne poi conto? Cosa ci perdi a farlo?
Dovremmo quasi ringraziare Mendes che ci ha fatto strapagare un medioman come Ramos, avrebbe magari potuto fare di peggio tipo farci riprendere nuovamente un Joao Felix, magari a titolo definitivo alle stesse cifre di Ramos. Chi l'avrebbe fermato? Che conseguenze avrebbe avuto Mendes a farci fare un'operazione del genere? Nessuno e nulle.

Qua la collaborazione non è stata tra il Milan e Mendes, ma tra il PSG e Mendes.
Mendes ha tutto l'interesse del mondo a trattare bene il PSG e a lavorare con loro. I parigini devono comunque rendere conto al ffp per fare altri acquisti milionari (in cui Mendes andrà a guadagnarci in futuro) e per sistemare i conti, Mendes li ha aiutati liberandoli dalla loro "spazzatura". Il Milan è solo il cassonetto adatto trovato da Mendes alla spazzatura parigina. Parigi ringrazia Mendes, a buon rendere quindi.

Noi siamo talmente messi male che magari potrebbe comunque andarci bene la spazzatura parigina per fare una stagione dignitosa.
Poi però i nostri eroi ci dovranno spiegare come sistemare i nostri conti, fino a ieri fondamentali. Se da oggi non lo sono più, forse è veramente il caso che si inizi ad avere paura. Vera paura. L'unica cosa che han dimostrato è che del Milan non gliene frega, quindi bisogna aspettarci di tutto da una situazione del genere. Di tutto.
Ma lo sai che nella sua straordinaria semplicità, a cui però non ero arrivato, mi hai dato il tassello che mi mancava.
In effetti basta ribaltare la prospettiva e accettare il fatto che Mendes abbia lavorato per il PSG (facendoli rientrare di 80 milioni per loro utilissimi in chiave FFP vendendogli un panchinaro) utilizzando il Milan come discarica utile e senza nemmeno faticare, dato che in pratica ha fatto la trattativa con se stesso visto che a Casa Milan non c’è nessuno se non qualche burattino promosso dal magazzino l’altro ieri

Djici

Senior Member
Reaction score
13,177
Oggettivamente negli ultimi anni è proprio mancato un impianto di gioco che andasse a premiare il classico finalizzatore. Da noi se non si cambia idea di calcio e calciatori è molto complesso per il classico attaccante d'area fare bene, vedi Gimenez che per me non è cosi scarso com'è apparso in questi anni, semplicemente è uomo d'area e noi dentro l'area non ci arriviamo mai.
Gimenez deve andarsene del Milan. Ormai ha fallito completamente.
Ma sono d'accordo con te.
Penso che in una Atalanta per esempio, avrebbe potuto avere buoni numeri.

Però il principio era già sbagliato in partenza.
Non possiamo prendere un finalizzatore.
Le big hanno un attaccante che aiuta la squadra a vincere anche quando e una giornata no. Anche quando non lo meritano. Uno che si inventa il gol dal nulla.
Il finalizzatore invece non aiuta nulla ma deve sfruttare il gioco della squadra per buttarla dentro. Se la squadra non gira e come giocare in 10.

Reaction score
7,366
Partiamo da subito dicendo che sono ANCHE INCAPACI.
Ma dire quanto ha speso Cardinale senza dire che quei soldi li ha ottenuti dalle cessioni dei giocatori che aveva o semplicemente perché ha messo soldi per cartellino ma per giocatori che prendevano meno di quelli che avevano già in rosa.

Il costo della rosa non è mai aumentato.
Il Milan non è mai andato in rosso.
Cardinale non ci ha messo 1 euro.
E sono sicuro che sai meglio di me che abbiamo costi di gestione ESORBITANTI.
Soldi che partono non si sa dove...
sì, però Tonali e Reijnders a parte, non è che abbiamo poi venduto chissà chi con Cardinale.
L'Inter in questi anni ha venduto Lukaku, Hakimi, Brozovic, Icardi, Skriniar, Perisic... i primi che mi vengono in mente. Tutti praticamente top player. Eppure sono sempre lì a giocarsela ogni anno.
Questo cosa vuol dire? Che ovviamente pure io vorrei lo sceicco del PSG che spende e non incassa (tranne quando fa gli intrallazzi con Mendes), ma che comunque si può essere competitivi anche vendendo, anche producendo utili.
Io veramente trovo fastidiosa questa cosa di "Cardinale che non spende 1 euro", perchè la trovo come una giustificazione quasi. Lo so che non è ovviamente nel tuo intento giustificarlo, però sembra quasi che se spendesse di più vinceremmo tutto. Ripeto, abbiamo speso 200 milioni per 3 punte centrali anonime, un terzino sinistro scarso e un centrale dal dubbio valore, senza citare tutti gli altri flop e soldi spesi. Qua è palese e chiara l'incapacità totale, non le mancate spese per i giocatori.
Con Maldini spendevamo come il PSG? No, però avevamo costruito una squadra. Il Milan aveva un senso. Ora continuiamo a non spendere come il PSG (come il 99% dei club al mondo non Premier), ma è caos totale. Quindi quale è la discriminante DECISIVA tra un Milan che ha un senso e il caos totale? Le mancate spese o l'incapacità totale? Secondo me, chiaramente la seconda.

Reaction score
7,366
Ma lo sai che nella sua straordinaria semplicità, a cui però non ero arrivato, mi hai dato il tassello che mi mancava.
In effetti basta ribaltare la prospettiva e accettare il fatto che Mendes abbia lavorato per il PSG (facendoli rientrare di 80 milioni per loro utilissimi in chiave FFP vendendogli un panchinaro) utilizzando il Milan come discarica utile e senza nemmeno faticare, dato che in pratica ha fatto la trattativa con se stesso visto che a Casa Milan non c’è nessuno se non qualche burattino promosso dal magazzino l’altro ieri
ma infatti è così.
Noi logicamente guardiamo tutto in ottica Milan, ma se uno guarda in maniera distaccata, è palese che il Milan è la nota a margine di un'operazione imbastita tra Mendes e il PSG. Mendes il favore lo fa al PSG, giustamente e ovviamente.

Se domani Mendes "ci vende" Gimenez a 70 milioni al Valencia, potremmo dire che Mendes lavora anche per il Milan. Ci vende a prezzi spropositati il panchinaro che ci sistema i conti.

Reaction score
47,366
ma infatti è così.
Noi logicamente guardiamo tutto in ottica Milan, ma se uno guarda in maniera distaccata, è palese che il Milan è la nota a margine di un'operazione imbastita tra Mendes e il PSG. Mendes il favore lo fa al PSG, giustamente e ovviamente.

Se domani Mendes "ci vende" Gimenez a 70 milioni al Valencia, potremmo dire che Mendes lavora anche per il Milan. Ci vende a prezzi spropositati il panchinaro che ci sistema i conti.
Ma perchè, nkunku valeva 45 mln?
Operazione lampo chiusa in 24 ore.

Giocatore oltretutto di difficile collocazione tattica e di certo non il profilo richiesto da tare e allegri.

Diciamo che i nostri muovono soldi misteriosamente.

Ora la notizia non è che ci siamo affidati a mendes, questa è una cosa vecchia, ma che stiamo lavorando col psg.
Ad oggi pare ci stiamo perdendo ma in futuro.... chissà??!!

Coi grossi procuratori e i grossi club bisogna saperci lavorare, lo diciamo da sempre, il problema è sempre che in dirigenza di gente di calcio abbiamo nessuno.

Reaction score
7,366
Ma perchè, nkunku valeva 45 mln?
Operazione lampo chiusa in 24 ore.

Giocatore oltretutto di difficile collocazione tattica e di certo non il profilo richiesto da tare e allegri.

Diciamo che i nostri muovono soldi misteriosamente.

Ora la notizia non è che ci siamo affidati a mendes, questa è una cosa vecchia, ma che stiamo lavorando col psg.
Ad oggi pare ci stiamo perdendo ma in futuro.... chissà??!!

Coi grossi procuratori e i grossi club bisogna saperci lavorare, lo diciamo da sempre, il problema è sempre che in dirigenza di gente di calcio abbiamo nessuno.
ci "stiamo lavorando" nel senso che diventiamo il loro club B? Secondo me, il PSG non sa nemmeno dove è finito Ramos. Han stretto la mano a Mendes e gli han detto "portaci 75 milioni con uno tra questi giocatori x,y,z. Grazie e a buon rendere".

E poi anche qui, aspetto di vedere come rientreremo dai costi.
Nel giro di due-tre anni siamo passati da "questi ci fanno i soldoni col Milan" a "rientreremo dai costi".

L'incompetenza si paga cara e amara, questa è la verità.

Vincevamo trionfalmente lo scudetto del bilancio, ora siamo passati a cercare di evitare il rosso a bilancio.

Reaction score
47,366
ci "stiamo lavorando" nel senso che diventiamo il loro club B? Secondo me, il PSG non sa nemmeno dove è finito Ramos. Han stretto la mano a Mendes e gli han detto "portaci 75 milioni con uno tra questi giocatori x,y,z. Grazie e a buon rendere".

E poi anche qui, aspetto di vedere come rientreremo dai costi.
Nel giro di due-tre anni siamo passati da "questi ci fanno i soldoni col Milan" a "rientreremo dai costi".

L'incompetenza si paga cara e amara, questa è la verità.

Vincevamo trionfalmente lo scudetto del bilancio, ora siamo passati a cercare di evitare il rosso a bilancio.
Ad oggi è cosi, vedremo cosa ne caveremo di buono da questa 'tassa' per mendes e il psg.

Io sono a prescindere contrario a queste cose ma fin quando le fanno uomini di calcio so che qualcosa di buono dietro l'angolo potrebbe esserci ma con cardinale....
ho solo sensazioni negative.

Reaction score
7,366
Ad oggi è cosi, vedremo cosa ne caveremo di buono da questa 'tassa' per mendes e il psg.

Io sono a prescindere contrario a queste cose ma fin quando le fanno uomini di calcio so che qualcosa di buono dietro l'angolo potrebbe esserci ma con cardinale....
ho solo sensazioni negative.
esatto.
Come scritto, in altra discussione, con gli agenti (purtroppo) nel calcio ad oggi bisogna per forza lavorarci e tenere buoni rapporti. Non esistono i club che non pagano commissioni, stecche, polpette, ecc..
Però, un conto è collaborare come fa il PSG con Mendes, un conto è come temo io, farsi sfruttare come fa il Milan con Mendes.
Ad oggi da agente il Milan lo puoi sfruttare senza rischiare alcun problema. Valiamo zero e chi comanda è uno che conta zero nel calcio. Quindi c'è il rischio che il Milan venga usato dai mega agenti come un "cassonetto" dove buttare i "rifiuti" di club importanti che collaborano con questi agenti. Siamo la "terra dei fuochi" del calcio europeo. Spero di sbagliarmi. Così come spero che comunque un "rifiuto" di club come PSG, per noi possa comunque essere un top in squadra.

ps "rifiuto", "cassonetto", "terra dei fuochi" sono ovvie provocazioni dettate per lo più dalla frustrazione di questa situazione.