non capisco cosa vuoi dire. o meglio non ne sono sicuro.
intendi che vogliono giocare con 25 attaccanti come all'estero, quello che hai detto qualche post fa?
ok, ma all'estero corrono comunque in 11. quindi c'è attaccante ed attaccante... leao zaniolo cdk giroud................. brividi.
però, saele non può essere l'alternativa a zaniolo in ogni modo. e a me piace avere un tipo di gioco ben definito almeno nelle posizioni.
saele per me rimane una mezz'ala.
Intendo dire che hanno in mente un Milan molto offensivo e tecnico, che abbia il controllo del gioco, dove sia l'avversario soprattutto a preoccuparsi di difendere.
Come si ho scritto qualche post fa, guarda l'Arsenal che domina la Premier... gioca col 4231 anche piu offensivo del nostro, con Odeggard Jesus Saka Martinelli Nketiah... L'acquisto di Zaniolo come ala destra è una scelta estrema e rivoluzionaria per il calcio italiano attuale, se la metti a confronto con quelle di Inda o Juve... o la Roma... tutte con la difesa a 5 e piene di mediani.
Ti diro che lo scetticismo da questo punto di vista lo capisco, come lo capisco di fronte a tutte le scelte del genere. Tatticamente sembnra proprio un azzardo. Vedremo se avranno ragione o meno, nel caso in cui venga preso Zaniolo.
Io resto dell'idea che una trequarti Leao + CDK + Zaniolo sia potenzialmente devastante e considerando l'età, se riescono a confermare Leao, potenzialmente anche in grado di competere finalmente per l'Ottava nel giro di qualche stagione. Per me è la strada giusta per arrivare a competere a quei livelli. Certo loro tre non bastano, serviranno altri in altri reparti (a cominciare da un centravanti simile per età e qualità), ma mi pare una trequarti di assoluto livello se riescono a inserirsi e convivere in campo.
Noi milanisti meglio di chiunque altro sappiamo che per competere a certi livelli devi costruire una squadra che abbia qualità offensive importanti, che prima di tutto domini il gioco e abbia tante soluzioni per segnare.
Una trequarti con Leao Saele e Brahim, o peggio ancora Krunic, è chiaramente legata 100% alle invenzioni di Leao per sperare di creare qualcosa. Mentre una con Leao CDK Zaniolo è completa, ha mille armi per colpire.