La scusa pronta mi mancava.
Ma poi siamo noi i pazzi. Eh si.
Perdonami, scusa di cosa? È esattamente così, quello che hai letto vuole precisamente avere lo scopo di evitare che la stampa potesse rivelare certe argomentazioni che non era necessario rivelare in quel determinato momento.
Quello che non è ben chiaro è che i fatti di Bergamo non si sono avuti in tutta Italia proprio perché il lockdown ha evitato migliaia di contagi che avrebbero potuto fare collassare il SSN in tutto il territorio italiano. Al nord il sistema sanitario è collassato, nella provincia di Bergamo centinaia di persone sono morte in casa senza alcuna assistenza.
Questo è il conto da presentare a chi governa, loro sono i responsabili del disastro, hanno deriso e sottovalutato il problema, volete protestare? Ecco per che cosa protestare, non per la mascherina. Perché il governo ha sottovalutato il problema nonostante fosse stato avvisato per tempo? Perché hanno sprecato tempo a dire "abbraccia un cinese" invece di iniziare ad adottare subito misure precauzionali che avrebbero salvato centinaia di persone?
Questi sono i temi su cui andrebbe interrogato il governo, invece no, passa in secondo piano per le teorie complottiste e loro li tranquilli come se non avessero commesso alcun errore.