Io l'ho visto giocare a sprazzi ma il primo tocco orientato sulla palla ( quello che faceva kaka giusto per capirci ) di questo ragazzo mi ha sempre stupito.
Tecnicamente lo reputo molto valido, fisicamente è palese non è pronto ma parliamo di un classe 98, 20 anni ancora da compiere.
Ma questa cessione è chiaramente una bocciatura, una sentenza senza se e senza ma : mirabelli pensa il ragazzo non si farà.
Quella cifra richiesta è semplicemente ridicola, non credo in serie A ci sia un giocatore che valga meno di mezzo milione.
La formula ti permette comunque di riacquistarlo a metà della concorrenza nel caso esplodesse, comunque.
Anche io in lui ho visto delle doti importanti soprattutto nella lettura del gioco come dici tu, anche nel tocco per una mezzala, però fisicamente è ancora lontano dal livello necessario.
Secondo me valeva la pena cederlo a queste condizioni ma solo dopo avergli visto giocare almeno una stagione tra i grandi, anche in B.
Anche Petagna, per dire, dopo dei prestiti fallimentari in B era ormai sulla soglia ma siamo riusciti comunque a racimolare ben 5 milioni dall'Atalanta con la stessa formula della % sulla rivendita. Certo parliamo di un giocatore Petagna che a livello giovanile era molto promettente, ma la differenza di valutazione è troppo ampia.
Vedremo col tempo se la decisione di Mirabelli&Co sia stata giusta o meno.