Zalaegerszegi - Milan: 23 luglio 2022 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,579
Reaction score
5,816
Pensavo che CDK arrivasse (eventualmente) per fare il trequartista, ma mi sa che sbagliavo e andrà in fascia perché credo che al centro si punterà forte su Adli invece...
 
Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
Pensavo che CDK arrivasse (eventualmente) per fare il trequartista, ma mi sa che sbagliavo e andrà in fascia perché credo che al centro si punterà forte su Adli invece...
Se così fosse, uno tra Saele e Messias (più probabile il primo per me) avrebbe il minutaggio di Castillejo l'anno scorso (niente o poco più). Stessa cosa se CDK venisse a fare il trequartista, essendoci in quel ruolo già Adli (ormai dopo 2 amichevoli e mezzo è un fatto) e Diaz, uno dei due finirà per avere il minutaggio di D. Maldini l'anno scorso (riserva inadeguata dell'inadeguato titolare Diaz, già ora terzo in ranking nel ruolo). Ok le tante partite vicine, gli infortuni, i 5 cambi e i 15 in panchina, ma 3 per 1 ruolo sono tanti, non è un reparto come i centrali e i centrocampisti dove ruoti su 2/3 ruoli e anche lì i quinti vedono poco il campo (Gabbia e Bakayoko).

Così a naso per me faranno tanta panchina Gabbia (se resta), Diaz e Saelemaekers quest'anno, ovviamente pure Bakayoko (se non riusciamo a interrompere il prestito) e Lazetic (idem).

Uno invece che potrebbe tornare nel giro e non me l'aspettavo è Ballo Toure, oggi nel momento più difficile il suo atletismo lo ha tenuto a galla, praticamente l'unico oltre a Kalulu e la vecchia volpe Giroud.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Pensavo che CDK arrivasse (eventualmente) per fare il trequartista, ma mi sa che sbagliavo e andrà in fascia perché credo che al centro si punterà forte su Adli invece...
Non vedo altri ruoli dove inserirlo..potrebbe pure giocare alla pirlo secondo me visto che il lancio dovrebbe essere il suo punto di forza ma deve imparare a contrastare e ripiegare..è un giocatore sul quale pioli dovrà impegnarsi ma la tecnica c'è
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Il Milan che riconosco è quello del secondo tempo,ma nel primo ha denunciato la necessità di avere seconde linee più affidabili. Il mercato esiste per questo,si può ancora rimediare.
Bene Adlì,se lo si considera giocatore dal centrocampo in avanti,mentre per i due di centrocampo credo occorra un rinforzo. Idem anche per la difesa.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,084
Reaction score
1,476
Il risultato lascia il tempo che trova, ma è evidente che, anche a questi livelli, non ti puoi permettere di schierare dall'inizio giocatori fisicamente impalpabili come Diaz e Messias : rischi di prendere imbarcate da chiunque.
Basti pensare che il solo ingresso nella ripresa di tanti titolari a corto di preparazione ha cambiato nettamente l'inerzia del match.
Concordo, questo di Messias e Diaz schierati dall'inizio infatti è leit motiv che va avanti da mesi, quando ci eravamo impantanati negli 0-0 in primavera dissi che la mossa vincente di Pioli poteva essere metterli a partita iniziata, beccandomi anche critiche col solito mantra banale "eh ma la rosa quella è". Poi Pioli ha panchinato i due insieme o alternati e lì abbiamo svoltato vincendo il campionato, Messias tra l'altro è stato decisivo a gara iniziata contro Verona e Atalanta. Diaz lo era stato prima nel derby...sono due giocatori che possono essere molto utili a gara in corso, da non "sprecare" dall'inizio, perlomeno non insieme.
Adesso chiaramente siamo nelle amichevoli estive e ci sta un po' tutto comunque, infatti i due sono partiti dall'inizio con il Colonia e sono stati fra i migliori, contro gli ungheresi no. Ora siamo sotto organico e le alternative sono poche, bisogna assolutamente sbrigarsi con i rinforzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>