Zaki, grazia dopo diplomazia Meloni. Dem sbigottiti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,304
Nessuna diplomazia, in queste trattative ci sono sempre degli scambi. Avranno voluto qualcosa in cambio, ed è meglio non pensare cosa.

Reaction score
1,190
Dopo la sentenza di condanna di Zaki, al culmine di mesi di rinvii di processo, che avrebbe dovuto passare ancora un anno e mezzo di carcere, poche ore fa è giunta la notizia della grazia ricevuta dal presidente Al Sisi

Frutto del lavoro diplomatico del nuovo governo Meloni, da mesi attivo sulla questione senza clamore mediatico.

I progressisti rimangono senza parole, dopo che anni di governi a guida Pd non hanno mai ottenuto nulla come peggio per Regeni.

Tajani:

"I risultati non capitano mai a caso
Dalla prima visita che ho fatto in Egitto, uscendo da un incontro con al-Sisi, ho detto che ci sarebbe stata un'attenzione positiva sul caso Zaki, quindi oggi è arrivato un risultato positivo.
Ripeto: contano i fatti".

Un effetto che dura tuttavia poco, visto che già stasera si torna a polemizzare sulla mancata partecipazione di Meloni alle iniziative per Borsellino
In realtà ha partecipato a quelle istituzionali

Mi gioco tutti i miei averi terreni che nel giro di un anno lo vedremo candidato nel PD.

Se questo Zaki si dichiarasse gay la giornata di oggi verrebbe festeggiata nei secoli prossimi come il 25 aprile o il 2 giugno.

Che poi, ricordo male io o nella narrativa petalosa degli ultimi tre anni su sto tizio avevano pure affermato che fosse omosessuale? ora spunta fuori che è etero? :asd:

Alto