Zaia preferito a Salvini secondo sondaggi Repubblica

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,610
Reaction score
1,612
Lo stesso Zaia snobba questi sondaggi perché palesemente volti ad attaccare Salvini. Glorificano uno per denigrare un altro, classico

Andate a leggervi cosa ha dichiarato Zaia a riguardo di questi sondaggi, nient'altro da aggiungere
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,096
Reaction score
5,439
certo,solo che guidare un partito è diverso da essere un semplice eletto.
penso a Vendola che in Puglia aveva una fortissima stima vincendo per due volte l'elezione da governatore,poi a livello nazionale quasi non esistieva come leader del partito.
Salvini ha portato la lega dai bassifondi post scandali bossi e accoliti fino al 34%,praticamente 30% in più in pochissimi anni.

per mettere Zaia dovrebbero fare le cose all'oscuro dei cittadini,come fa puntualmente Forza Italia
Diciamo anche che Zaia "grazie" al Coronavirus, ne è uscito più forte. Poi ovvio, mai prendere alla lettera i sondaggi. Detto questo, un Zaia candidato premier per il cdx lo voterei in tempo zero.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,657
Reaction score
20,937
Diciamo anche che Zaia "grazie" al Coronavirus, ne è uscito più forte. Poi ovvio, mai prendere alla lettera i sondaggi. Detto questo, un Zaia candidato premier per il cdx lo voterei in tempo zero.

Zaia viene però raccontato filo-europeista, democristiano e giorgettiano. In tal caso non avrebbe mai il mio voto.

Cose che ho letto, non so se siano verità o classiche bufale per mettere zizzania nel partito.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,096
Reaction score
5,439
Zaia viene però raccontato filo-europeista, democristiano e giorgettiano. In tal caso non avrebbe mai il mio voto.

Cose che ho letto, non so se siano verità o classiche bufale per mettere zizzania nel partito.
Nessuno della destra è veramente anti-europeista. Diciamocelo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
zaia è stato ministro dell'agricoltura. poi ha deciso di fare il governatore del veneto e ha lasciato la carica.

sì esperienza brevissima,tanto che dopo un anno già pensava alla campagna elettorale per governatore veneto,che non ha portato alcuna popolarità.
ben diverso dalla visibilità di Salvini al ministero degli interni che ogni giorno era alla ribalta dei mass media
Zaia è un'incognita fuori dalla sua regione dove fa sostanzialmente il politico di professione da oltre un quarto di secolo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
e zaia me lo tengo volentieri qua in veneto, perche e uno che parla schietto. non fa tanti giri di parole e ti dice come stanno le cose.

Esatto..e attenzione che questo aspetto è molto gradito qui in veneto ma non è così in tutta italia..

Io pure spero che Zaia non si faccia prendere dall'euforia e non tenti la scalata alla Lega in stile "Tosi"...qui in Veneto sta bene, credo sia nel suo habitat perfetto
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Esatto..e attenzione che questo aspetto è molto gradito qui in veneto ma non è così in tutta italia..

Io pure spero che Zaia non si faccia prendere dall'euforia e non tenti la scalata alla Lega in stile "Tosi"...qui in Veneto sta bene, credo sia nel suo habitat perfetto

Io credo che Zaia sia un'ottimo amministratore, ma non un leader politico. Cavalca molto il suo essere veneto, ne è orgogioso e il messaggio passa chiaramente. Questa connotazione molto apprezzata qui (ma anche da me che vivo in veneto ma non sono veneto) non può avere un peso a livello nazionale, anzi.
Poi io ritengo che se ne avessimo di più di amministratori del genere l'Italia sarebbe un Paese migliore. Credo che potrebbe essere un ottimo ministro, ma non un presidente del consiglio.

Per quanto riguarda il suo essere filo-europeista, è vero. E' sempre stato convinto che l'Europa sia utile, ma ha dichiarato chiaramente che questa europa, così come sta non agendo, è inutile.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,105
Reaction score
3,808
Luca Zaia supera Matteo Salvini. Secondo un sondaggio demos per Repubblica, il governatore del Veneto sarebbe più gradito rispetto al segretario della Lega, partito di cui fa parte lo stesso Zaia.

Un aumento di consensi, molto probabilmente, dovuto alla gestione del Coronavirus in Veneto che è stato molto meno colpito rispetto alla Lombardia, amministrata sempre dai leghisti.

Secondo il sondaggio, Zaia ha addirittura il 50% mentre Salvini il 37%.

E come mai Zaia fino all'altro giorno era un razzista?
Prosegue il tentativo di spaccare la Lega per favorire una qualche ipotesi di governo "di unità nazionale" e levarsi qualcuno (la parte di 5 stelle non governista) dalle balle. Dubito che riesca: la Lega è sempre stata stalinista: il capo comanda, chi si ribella è (politicamente) morto. Credo che Zaia lo sappia, infatti si ricandida in Veneto se non ho capito male.
Caro Elkann, riprova sarai più fortunato.
 
Alto
head>