Zaccheroni:"Milan, crollo misterioso"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Alberto Zaccheroni all'Adnkronos sul Milan:"Il Milan ha perso l’identità che aveva costruito e che l’ha portato a vincere lo scudetto. Il calcio è un gioco di squadra, e l’anno scorso tutti giocavano insieme. Perché questo non accada oggi non lo so, ma vedo che la squadra è molto ‘lunga'. Questo crollo è misterioso, eppure sono tutti giocatori in rampa di lancio, se togliamo Giroud e Ibrahimovic. Prima era squadra e ora no, nessuno riesce a fare prestazione. Il calcio è la somma delle prestazioni individuali che diventano collettivo, e non ho idea di cosa sia successo quest’anno”.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
Alberto Zaccheroni all'Adnkronos sul Milan:"Il Milan ha perso l’identità che aveva costruito e che l’ha portato a vincere lo scudetto. Il calcio è un gioco di squadra, e l’anno scorso tutti giocavano insieme. Perché questo non accada oggi non lo so, ma vedo che la squadra è molto ‘lunga'. Questo crollo è misterioso, eppure sono tutti giocatori in rampa di lancio, se togliamo Giroud e Ibrahimovic. Prima era squadra e ora no, nessuno riesce a fare prestazione. Il calcio è la somma delle prestazioni individuali che diventano collettivo, e non ho idea di cosa sia successo quest’anno”.

parlaci del tuo crollo nell'anno dopo lo scudetto Zac, poi ti spieghiamo questo
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
parlaci del tuo crollo nell'anno dopo lo scudetto Zac, poi ti spieghiamo questo
Si è un pelino intestardito con Bierhoff facendo fuori Weah :asd:
Come si fa a fare fuori Weah, io penso che ci vuole veramente tanta fantasia per non dire altro...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
Si è un pelino intestardito con Bierhoff facendo fuori Weah :asd:
Come si fa a fare fuori Weah, io penso che ci vuole veramente tanta fantasia per non dire altro...

dimentichi anche che quell'anno arrivo' in estate Sheva.. quella Lazio sara' stata comunque troppo forte ("dopata" dalle manovre finanziarie di cragnotti con giocatori che non si sarebbe potuta permettere) ma almeno lottare fino alla fine ..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
dimentichi anche che quell'anno arrivo' in estate Sheva.. quella Lazio sara' stata comunque troppo forte ("dopata" dalle manovre finanziarie di cragnotti con giocatori che non si sarebbe potuta permettere) ma almeno lottare fino alla fine ..
Io ricordo anche che ci mise un po' a capire che Shevchenko doveva essere titolare.
Mettevi Sheva e Weah davanti e panchinavi il paracarro tedesco, che di piede non segnava mai.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Alberto Zaccheroni all'Adnkronos sul Milan:"Il Milan ha perso l’identità che aveva costruito e che l’ha portato a vincere lo scudetto. Il calcio è un gioco di squadra, e l’anno scorso tutti giocavano insieme. Perché questo non accada oggi non lo so, ma vedo che la squadra è molto ‘lunga'. Questo crollo è misterioso, eppure sono tutti giocatori in rampa di lancio, se togliamo Giroud e Ibrahimovic. Prima era squadra e ora no, nessuno riesce a fare prestazione. Il calcio è la somma delle prestazioni individuali che diventano collettivo, e non ho idea di cosa sia successo quest’anno”.
misterioso per noi che lo guardiamo da fuori e tante cose non le sappiamo.

loro sapranno benissimo cosa è successo.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Zaccheroni giocava (pure troppo bene) con una squadra che per metà era fatta da bidoni (Sala, Guly, Ngotty, pure Helveg non è che fosse un fenomeno, e pacchi epici come Ziege e Ba che dovevano spaccare il mondo furono fenomeni parastatali, quelli forti erano tutti vecchi e le riserve erano gente come Ganz ed il primavera nero che fece pure un gol, lol), e se la giocava contro super parma e super lazio (che facevano porcate finanziare comunque inferiori alla juve e furono rovinate, soprattutto il parma). Quel Weah (classe 66) aveva 34 anni e andava per i 35, nell'anno in cui "venne fatto fuori" era in vistosissimo calo (come Bierhoff, di 2 anni più giovane, ma autore della stagione della vita l'anno prima) inoltre mi pare fosse appena arrivato Sheva (ci mise un po a metterlo titolare? segno all'esordio in sieme a baresi mi pare, e le giocò praticamente tutte e fu subito capocannoniere mi pare, 24 gol sono sicuro............) per cui anche per quelle scelte era incriticabile Zac. I problemi principali erano 3:
-1 giocava con la difesa a 3, invisa a berlusconi.
-2 voleva giocare con il 343 (con 3 attaccanti ma solo una punta centrale) : modulo inviso a berlusconi
-3 era "comunista", cosa invisa a berlusconi LOL

credo sia l'allenatore a cui più di tutti Berlusconi abbia rotto le palle

a dirla tutta non mi dispiaceva neanche Terim l'anno dopo, ci furono dlele partite della madonna, su tutte il derby del 4-2 con Contra in versione Cafu\Beckam, uno dei miei più grandi rimpianti e anche qui centra la juve di mexda, e la diplomazia schifosa di Galliani\Silvio coi ladri bastxrdi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Io ricordo anche che ci mise un po' a capire che Shevchenko doveva essere titolare.
Mettevi Sheva e Weah davanti e panchinavi il paracarro tedesco, che di piede non segnava mai.
Sveva giocava praticamente sempre.
Titolare inamovibile nonché capocannoniere al primo anno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Sveva giocava praticamente sempre.
Titolare inamovibile nonché capocannoniere al primo anno.
Fino alla partita in cui segnò la famosa tripletta alla Lazio mi pare che non fosse titolare inamovibile... Che fu capocannoniere questo sí.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Comunque zac ha ragione da vendere.
Il crollo del Milan è difficile da spiegare analizzando solo aspetti tecnico/tattici.

Troppi ragazzi hanno lo sguardo perso e la testa bassa.

Ci possono essere lacune e anche prestazioni non di livello ma il vero problema è mentale.
Ne possiamo parlare per ore e ognuno può dire la sua ma quale è la verità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>