Youssouf Fofana

Reaction score
3,529
Vediamo quando Loftus starà bene (starà mai bene?) e quando si riprende Jashari di che livello è....

Io credo che nel futuro vedremo un Milan con Jashari perno e ai fianchi Rabiot ed un nuovo calciatore...ovviamente parlo di un futuro prossimo, parlo di prossima stagione.
Come ti scrissi io Loftus lì non lo vedo e a sensazione nemmeno Allegri visto i cambi che poi fa. Comunque si, speriamo in un futuro prossimo che possa essere anche Gennaio. Basterebbe poco per cambiare volto. Un giocatore al posto suo, una punta centrale, un esterno a sinistra

Reaction score
6,671
Corsa, impegno ma tecnicamente è inaccettabile. Un gol e mezzo mangiato, un cross da cambio istantaneo e un rigore che è la cosa meno peggio ma......quanto é scarso sto qua? A tutto c'è un limite eh

Credo di non aver mai visto un cross più indegno da quando guardo partite di calcio

Jino

Senior Member
Reaction score
8,862
Come ti scrissi io Loftus lì non lo vedo e a sensazione nemmeno Allegri visto i cambi che poi fa. Comunque si, speriamo in un futuro prossimo che possa essere anche Gennaio. Basterebbe poco per cambiare volto. Un giocatore al posto suo, una punta centrale, un esterno a sinistra

Per me Loftus lo vede mezz'ala destra, è li il suo ruolo. Ma oggi lo considera un'attaccante perchè abbiamo solo Leao e Nkuku. Oggi di fatto non sapeva se farlo entrare in mediana o in attacco, perchè era l'unico cambio in entrambe le posizioni in campo. Oggi Ruben ha fatto panchina solo per questo motivo, perchè era l'unico a garantire di poter fare due ruoli da subentrato, non c'è un altro motivo.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,704
Poteva essere come Yaya Toure. Purtroppo al posto dei piedi ha le zampe di una forfecchia

Reaction score
6,671
Per me Loftus lo vede mezz'ala destra, è li il suo ruolo. Ma oggi lo considera un'attaccante perchè abbiamo solo Leao e Nkuku. Oggi di fatto non sapeva se farlo entrare in mediana o in attacco, perchè era l'unico cambio in entrambe le posizioni in campo. Oggi Ruben ha fatto panchina solo per questo motivo, perchè era l'unico a garantire di poter fare due ruoli da subentrato, non c'è un altro motivo.
Rendiamoci conto......siamo messi malissimo, e per avere disponibili Jashari (non solo per fare numero) e Rabiot ci vorrà ancora tempo.
Le lunghe assenze di Pulisic e Rabiot sono pesantissime.

Riguardo a Fofana, a parte la estrema pochezza tecnica, anche il fatto che gioca sempre inciderà un pochino, levagli pure la lucidità.........

Ultima modifica:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,147
L'errore vostro, imho, sta nel giudicarlo per quello che non è e che non fa (gol).

Fofana lo dovete intendere come uno che fa legna ed ha fisicità e dinamismo nei 90 minuti che ci servono come il pane.
Il fatto che sia spesso in zona gol è un di più che fa venire l'acquolina in bocca, ma soddisferà i palati solo se per congiuntura astrale ad un certo punto inizieranno ad entrare palloni in porta. (E vi ricordo due anni di occasioni al vento di Rejinders che aveva fase difensiva zero).

È miracolosamente rimasto in una squadra che non disputa coppe.
Non avrebbe problemi a trovare squadre in Italia o all'estero.

Allegri lo migliorerà

Ruben Lotus Check mezz'ala con solo fisicità statica o dinamismo solo offensivo per me è un grande rischio ed equivoco.

Alto